Sabato ho sciato dalle 8,45 su piste durissime all'inizio e pian piano + molli. Molto bello il
lago della ninfa,
bella donna brutta,
beccadella bella,
9 bella ,
lamaccione bella,
esperia bella. La parte alta (pian cavallaro) ha "mollato" presto ma scendendo le piste erano buone fin verso le 11,30/12 (poco bella la 9 che sia in alto che sul pianoncino sul quale sbuca il raccordo dalle polle era troppo molle e mossa.)
La nera centrale di Montecreto che la settimana scorsa era bellissima è ormai impraticabile.
Lo skilift alto di Montecreto andava solo per portare al rifugio o alla seggiovia. Bisognava sganciarsi prima della parte ripida e arrivare al rifugio o alla seggiovia attraverso un sentiero e un breve tratto in salita.
Ci ha gentilmente guidato l'omone a volte burbero... e ne è valsa la pena perchè il sole e il panorama (per non dire di polenta e salsiccia...) goduti al rifugio Cervarola sono stati impagabili! La pista che riporta allo skilift per tornare al passo era proprio brutta.......
Montecreto ha chiuso oggi.
Verso l'una e trenta il sole se ne è andato. Verso sera spiovigginava appena.
Stamattina, domenica, a Sestola era nuvolo e grigio ma poi, salendo in macchina ......(non si sa mai... se piove...eccezionalmente... andiamo in macchina? ma sì va là...)..)....sorpresa!....nessun pagamento di parcheggio e giunti alle Serre ......il sole!!!!!!!!!!
Situazione piste come ieri. Proviamo al Cimoncino.......
VINAVIL!!!!!!! e brutto anche il raccordo per arrivarci. Bella la pista del lago in particolare. Verso la tarda mattinata si è rannuvolato e la neve si è spappolata meno di ieri.
Insomma, la neve è calata molto (a Sestola è sparita), ma siamo riusciti a fare delle buone sciate sia ieri che oggi ( iniziando presto).
Ma quest'inverno era un'altra cosa!!!!!!!!
