COME TI PREPARI ATLETICAMENTE PER LO SCI/SNOW?

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

Come ti prepari per andare sugli SCI/SNOW?

Quando faccio l'amore uso le posizioni più faticose
9
75%
Stò seduto davanti alla tv a vedere gli europei, così le mie gambe si allenano da sole a vedere i calciatori che corrono
2
17%
Tutte le mattine vado al lavoro a piedi da prato a firenze, anche il weekend, quando è chiuso, salto il pranzo per il corso di spinning, salto la cena per la palestra, "salto" la/o donna/uomo, per il calcetto o il tennis in notturna...
1
8%

Voti totali : 12

COME TI PREPARI ATLETICAMENTE PER LO SCI/SNOW?

Messaggiodi fabrik » 3 giu 2004, 15:07

Volevo proporre una cosa interessante, anche se forse è ancora presto per pensarci, stò preparando di preparazione atletica per lo sci/snowboard.

E tutto l'inverno che questa cosa non mi fà dormire la notte ( bè sono un po' esagerato forse! :) ), diciamo, che ci ho sempre pensato, però non ho mai avuto l'occasione di farla per bene, a livello di chi fà i pro rider, perchè cmq in palestra non ci sono istruttori competenti ed in grado di indirizzarti su una preparazione specifica.
Credo che sia fondamentale, sia per non farsi male, che per avere la reattività ed equilibrio giusti sull'attrezzo.

Quindi mi farebbe piacere sapere come vi allenate, e come vi preparate per la stagione invernale, ed inparticolare se qualcuno è molto esperto in questo campo o se conosce qualcuno che fà schede specifiche per questo tipo di lavoro.

Dico la mia:
Io in palestra faccio generalmente potenziamento e massa, quindi non è propriamente adatto agli sport di agilità ed elasticità come lo snow, però compenso facendo altri sport attivi, tipo il basket, il windsurf, skatepark con i roller, mountain bike, ecc..., in modo da mantenere il muscolo sempre abbastanza elastico anche se ingrossa.
Però credo che sulle gambe, in palestra ci voglia comunque un'allenamento specifico, che và al di là delle 4 serie per 8-12 ripetizioni, a seconda degli esercizi per le gambe.
Tipo squat 4 x 8 per potenza, la pressa invece a balzi 4 x 12 per l'esplosività!.

Ciao forse vi ho annoiato un po', spero di no! :wink:
Ultima modifica di fabrik il 3 giu 2004, 15:13, modificato 2 volte in totale.
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi fabrik » 3 giu 2004, 15:08

Maledetto computer, non mi ha preso l'ultima opzione!!! :? :? :evil:
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi fabrik » 3 giu 2004, 15:14

Sistemata anche l'ultima opzione, ovviamente quella più realistica!!! :lol: :lol: :lol:
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Diva » 3 giu 2004, 15:59

CARO FAB...IO NON HO VOTATO NESSUNA DI QUESTE, IN QUANTO LA MIA PREPARAZIONE STA NELLA CORSA E NELLA GINNASTICA PRESCIISTICA IN PALESTRA....COMUNQUE SONO INTERESSANTI LE ALTRE SCELTE...CERCHERO' DI TESTARLE UN PO' TUTTE.....MA UNA CURIOSITA' QUALI POSIZIONI SONO GIUSTE PER LA PREPARAZIONE SCIISTICA?????????? 8)
Diva
Ar laureando!

Messaggiodi azoth » 3 giu 2004, 16:25

Sicuramente la seconda!
... cioè non mi preparerò guardando gli europei (che non me ne può fregar de meno) ma mi allenerò asservando tutti i partecipanti delle olimpiadi di Atene!
Anzi registrerò tutte le gare olimpiche così mi tengo in forma anche da settembre a dicembre!
:lol:
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi azoth » 3 giu 2004, 16:26

poi ovviamente mi tengo in forma giocando a spiccio e spanna!
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi bart » 3 giu 2004, 16:47

Io ho una quarta opzione, ovvero, lavoro per un azienda che fornisce disservizi indegni,
e i clienti sono talmente contenti che mi corrono dietro ovunque,
ovviamente io devo correre a mia volta per scappare,
perchè non è chiaro che cosa possa accadere una volta che essi mi raggiungessero.

:roll:

ciao

Andrea
bart
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi gnolA » 3 giu 2004, 17:05

Diva ha scritto:MA UNA CURIOSITA' QUALI POSIZIONI SONO GIUSTE PER LA PREPARAZIONE SCIISTICA??????????

In effetti la cara Diva solleva un quesito interessante. Se non ti è d'impiccio Fabrik, possiamo venire a prendere appunti mentre te esegui la ginnastica da camera?
gnolA

Messaggiodi bart » 3 giu 2004, 17:10

gnolA ha scritto:
Diva ha scritto:MA UNA CURIOSITA' QUALI POSIZIONI SONO GIUSTE PER LA PREPARAZIONE SCIISTICA??????????

In effetti la cara Diva solleva un quesito interessante. Se non ti è d'impiccio Fabrik, possiamo venire a prendere appunti mentre te esegui la ginnastica da camera?

si un guardone ! pacciagnola che non sei altro ! :D
bart
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi azoth » 3 giu 2004, 17:18

bart ha scritto:
gnolA ha scritto:

si un guardone ! pacciagnola che non sei altro ! :D

secondo me è sGNOLAnin!!!
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Diva » 3 giu 2004, 17:29

FAB ORMAI DOVRAI INFORMARCI...SIAMO TROPPO CURIOSI 8) 8) 8)
Diva
Ar laureando!

Messaggiodi la mastrina » 3 giu 2004, 17:50

scusatre raga,
capisco che il forum è di appennino bianco ma...il mare vi fa cos' tanto schifo da pensare solo alla neve?!?!? 8O 8O
la mastrina

Messaggiodi turboFL » 3 giu 2004, 19:33

Io non mi alleno mai ma quando ho nostalgia delle due assi faccio un bel giretto con i roller al max qualche giro in bici
poi a fine settembre comincio un po di palestra che mollo appena faccio la prima sciata
a dimenticavo qualche uscita a fare un po di treking sul cimone e dintorni per trovare qualche porcino :idea: :idea: :idea:

Una domanda :?: :?: :?: sapete dove posso trovare un paio di skiroll???

avete un idea di cosa costano????
turboFL
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi turboFL » 3 giu 2004, 19:36

Rispondo alla Mastrina

IO ODIO IL MARE :twisted: :twisted: :twisted:
turboFL
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi MrCilindro » 3 giu 2004, 21:58

:D :D :D

io mi preparo alla sera prima, così:

- piatto di capelletti
- costata
- 3 dolci
- 1 bottiglia intera di rosso

altrimenti seguo la dieta dello sportivo

ovvero

antipasto, a base di maiale
tagliatelle
arrosti

o

tortelloni
filetto
patate
dolcetti

o

polenta e capriolo a iosa....

il tutto farcito da un gran vino......
l'acqua la uso solo per lavarmi le mani....

:P :P :P
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi fabrik » 4 giu 2004, 0:14

Mitici ragazzi, però al di là del sondaggio stupido, volevo fare un discorso più serio, ma su questo forum ovviamente è impossibile! :lol: :lol: :lol:

Cmq per accontentare la diva, ma sopratutto la gnola, vi suggerisco una posizione:
Ad esempio, lei fuori dal terrazzo( io abito al quinto piano 8) ) e te che la tieni per le coscie a mò di bandiera, facendo perno sui tuoi quadricipiti!(lavoro completo, potenziamento gambe, spalle, addominali e bicipiti), a volte può scappare la presa, ma niente di grave, basta cambiare attrezzo( ovvero partner 8O ).

Vabbè se ci tenete cmq organizzerò dei corsi serali di dimostrazioni pratiche, ovviamente con voi coinvolti, soprattutto mi farrebbe piacere fargliele provare alla Gnola, che ha un nome che ispira molto SESSO!. :lol:

P.S.: CMQ, come al solito Cil è quello più preparato in materia! :wink:
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Jim » 4 giu 2004, 0:19

Bravo Mr Cil vedo che seguiamo la medesima dieta :lol:
Terrei particolarmente pero' a soffermarmi che, è giusto dare importanza alla preparazione, ma molto importante è anche il mantenimento!

Per questo durante la surfata colgo occasione di fermarmi, di tanto in tanto, in qualche rifugio per gustare le specialità locali.
Niente di complesso, roba semplice e leggera.
Il capriolo è sempre stato un animale simpatico e grazioso da vedere. Se sono in trentino non disprezzo Wurstel, Krauti, Canederli, .....

Il vero sportivo presta particolare attenzione anche all'assunzione di liquidi per contrastare la disidratazione dovuta allo sforzo ed alla elevata differenza termica.
Ed ecco che nei sopracitati rifugi la Williams (grazie Roner) la fa da padrona, insieme a Weisse ed all'ottimo Teroldego

Il Dott. Jim è a disposizione per qualsiasi consulto
Non vale la pena avere la libertà se questo non implica avere la libertà di sbagliare.
M.K.G.
Immagine CHRISTIANIA RULEZ
Jim
Ar elementare!

Messaggiodi Aria » 4 giu 2004, 11:39

GRANDE CIL!!!!!!!!! CLAP CLAP CLAP!!!!!!!

Io cerco di tenermi allenata per tutto l'anno ...anche perchè per me la stagione non finiece mai e si deve sempre essere pronti a partire, anche all'ultimo momento! Cmq la settimana prima controllo più rigorosamente la dieta, cerco di mangiare sano e bere poco...solo in vista di quello che mi aspetta in montagna!!...quando torno a casa...disintossicazione da cioccolata e iscrizione agli alcolisti anonimi di corsa!!!!!!!!!!

cmq vedete un po qua ....io non l'ho neanche letto. L'ho trovato per caso qualche giorno fa....

http://lnx.sportestremi.org/modules.php ... cle&sid=36
Aria
Ar elementare!

Messaggiodi Diva » 4 giu 2004, 11:51

Fab ma a mò di bandiera....vuol dire che ti metti in orizzontale.....ehehehheheheheeh 8) 8) 8) ...vai...vai...gli addominali te li fai di sicuro!!!!!!!!!!!!! :wink:
Diva
Ar laureando!

Messaggiodi gnolA » 4 giu 2004, 12:47

Jim ha scritto:Se sono in trentino non disprezzo Wurstel, Krauti, Canederli, .....

I wurstel su in Trentino sono bbbbbuonissimi!! Io adoro le loro minestre con l'uovo strapazzato e il wurstel tagliato a pezzettini. E i Canederli... eeeehhhh....

Jim ha scritto:Ed ecco che nei sopracitati rifugi la Williams (grazie Roner) la fa da padrona, insieme a Weisse ed all'ottimo Teroldego

Alla pera williams preferisco una sana grappa di acquavite liscia, se è fatta come Guido comanda... e attenzione alla pera. Se in fondo alla bottiglia vedete il nasone (!) come se fosse tagliato e incollato... è perchè lo hanno veramente tagliato e incollato per metterci "DOPO" la pera williams. La vera grappa alla pera williams è fatta con la pera che cresce dentro la bottiglia... tipo come girava in rete quella storia dei mici...

e la weisse.... slurp... e il Teroldego... che vino... non che qui in Toscana ci si possa lamentare... anzi direi di prepararci alla stagione invernale con ottime mangiate di pesce!!

:mrgreen:
gnolA

Messaggiodi Jim » 4 giu 2004, 14:48

gnolA ha scritto:.. e attenzione alla pera. Se in fondo alla bottiglia vedete il nasone (!) come se fosse tagliato e incollato... è perchè lo hanno veramente tagliato e incollato per metterci "DOPO" la pera williams. La vera grappa alla pera williams è fatta con la pera che cresce dentro la bottiglia... tipo come girava in rete quella storia dei mici...

:mrgreen:

LA GNOLA, SIGNORI, LA SA LUNGA....VI GIRO IL "FRUTTO" DELLA MIA RICERCHINA
Ai nostri amici Dino e Laura, che gestiscono un bella bottiglieria, spesso viene posta a loro questa domanda: come fanno a mettere il frutto (che può essere una mela, una pera, etc.) nella bottiglia?

Da parecchi anni tutte queste bottiglie che contengono i frutti (per esempio la Grappa alla Pera Williams) sono dotate di un fondo avitabile o staccabile. Grazie a questa particolarità è possibile inserire nella bottiglia la Pera Williams.

Una volta, invece, si inseriva la cima del ramo nella bottiglia vuota e si attendeva che il frutto crescesse e maturasse. Questo procedimento tradizionale comporta alcuni svantaggi tra i quali i parassiti o il deterioramento del frutto.

LA DOMANDA CURIOSA CHE MI VIENE IN MENTE E':
MA ALLORA NEL FRUTTETO SI VEDEVANO FILARI E FILARI DI PERI CON NEI RAMI DELLE BOTTIGLIE???
Non vale la pena avere la libertà se questo non implica avere la libertà di sbagliare.
M.K.G.
Immagine CHRISTIANIA RULEZ
Jim
Ar elementare!

Messaggiodi azoth » 4 giu 2004, 14:53

sì sì ... ricordo un vicino di casa alcolizzato che metteva le bottiglie sui rami quando la pera era piccina piccina ... così noi quando si voleva rubare una pera ci toccava di rubare anche la bottiglia! ... un po' come il prendi 2 e paghi 1!

:wink:
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Deb » 4 giu 2004, 16:15

MrCilindro ha scritto::D :D :D

io mi preparo alla sera prima, così:

- piatto di capelletti
- costata
- 3 dolci
- 1 bottiglia intera di rosso

SIiiiii!
Cil è il mio uomoooo! Evvaiiii!

:D :D

Ma quali corse, schede, presciistica e mazzi vari..??
BISOGNA MANGIARE AMMODINO
E BERE RABA BONA, PERDIO!

E la mattina... a FOHOOOOO! :D
Deb
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi gnolA » 4 giu 2004, 17:01

Deb ha scritto:BISOGNA MANGIARE AMMODINO
E BERE RABA BONA, PERDIO!

Non per nulla voi avete in squadra lo straniero, il fuoriclasse del tagliolino: MICASA!! L'unico vero preparatore ufficiale!!

p.s.
In effetti potreste insignirlo del titolo "Preparatore Ufficiale Arranda Team".
gnolA

Messaggiodi BaST4RD » 4 giu 2004, 20:46

tipica preparazione del bastard:
°sveglia di mattino presto verso le 11 e colazione leggera a base di uova pancetta wurstel e latte tutto frullato per avere un gusto omogeneo...
°fino all'una davanti al pc e poi pranzo leggero a base di carbonara,tagliata,melanzane alla parmigiana.
°suonare il basso verso le 3 del pomeriggio.
°vado a prendere la ragazza e possibilmente faccio del sesso per bruciare le calorie prese nel pranzo
°ceno a base di pizza.
°Birra da una pinta in un pub.(oppure cerco di fare sesso con la mia partner)
°a letto verso le 4 di notte.
(d'estate ci incarstra però una nuotatina e una partitina a volley sulla spiaggia)
Vi assicuro che dopo un paio di mesi siete in perfetta forma per lussarvi una spalla
BaST4RD
Ar elementare!

Messaggiodi fabrik » 4 giu 2004, 23:38

FANTASTICOOO!!!, voglio sapere assolutamente chi ha messo la terza opzione nel sondaggio!!! 8O :lol: :lol:
fabrik
Ar prima della maturità!

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!