Il Club Bologna Snowboard Riders ci informa che la prossima stagione non avrà più la sua base operativa al Corno alle Scale (BO): viene comunicata la chiusura del progetto "Full Metal Park" e si sceglierà una nuova sede per lo svolgimento dei corsi federali. A quanto pare le divergenze con i la società di gestione impianti sono diventate ormai insanabili...
21 Aprile 2004
Corno alle Scale (BO)
Stabiliamo oggi la sospensione del progetto Full Metal Park . Ci scusiamo con tutti quelli che sono venuti al Corno questo inverno convinti di trovare rail ovunque ma, nonostante tutta la nostra buona volontà, è stato impossibile allestire il park se non sporadicamente. Abbiamo deciso pertanto di dedicare le nostre energie ad altri progetti e lasciare il Corno alle Scale senza uno Snow Park visto che sull'appennino ce ne sono altri di qualità decisamente migliore. Logicamente non verrà più organizzati al Corno alle Scale neppure i corsi federali FSI per giudici, presidenti di club, organizzatori eventi e shaper: stiamo già cercando una nuova località ospitante per queste attività formative.
Ci teniamo a chiarire questa situazione perchè tanta gente ha dimostrato di avere delle aspettative dal nostro lavoro (ragazzi che hanno preso la casa al Corno per l'inverno, altri che hanno acquistato lo stagionale, i soci del club, gli sponsor ecc...), aspettative evidentemente deluse. Purtroppo la stazione non ha fornito i mezzi per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Vogliamo rendere pubblico quanto segue per evitare che simili circostanze si verificano nuovamente al Corno o in altre località sciistiche.
Bologna Snowboard Riders gestisce il park di Corno dal 2001 e le difficoltà non sono mai mancate ma questa stagione è stato toccato il fondo...
Ad inizio stagione 03.04 ci siamo dati da fare per promuovere la stazione sciistica ed il Full Metal Park con 10.000 cartoline, stand a Modena Snowpass, foto ed articoli sui giornali ed in rete, mailing, piano gare, campagna stagionali e altro ancora allestendo una campagna di comunicazione da 100.000 contatti … In cambio di tutto questo alla stazione erano state fatte delle richieste: oltre a non accoglierle i gestori hanno anche aspettato a dare la loro risposta definitiva a dicembre inoltrato quando ormai eravamo troppo avanti per chiamarci fuori... Questo nonostante la nostra professionalità sia a dir poco evidente: il collettivo BSR ha contribuito sensibilmente all'allestimento di buona parte della gare di Coppa Italia 03.04 della Federazione Snowboard Italia.
Sinteticamente: delle 100 ore di gatto richieste ce ne sono state "concesse" 25 e non abbiamo avuto l'assisitenza tenica necessaria neppure per organizzare un rail contest (quello del 6 gennaio fu annullato perchè la stazione non ci diede i gatti per portare i rail e lo stereo in quota). Non ci sono stati forniti i gatti neppure per ripristinare il park in occasione del Red Bul Rail Attack di Bologna (filmer e rider dovevano venire a fare riprese al Corno per snowbox ed eurosport il giorno dopo l'attacco bolognese e li abbiamo dovuti accompagnare al Cimone...). Ci hanno rifilato tante chiacchere e promesse a cui non crediamo più e in 3 anni ci hanno dato ZERO finanziamenti.