tragedia sulla neve e polemiche

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

tragedia sulla neve e polemiche

Messaggiodi jake » 1 feb 2007, 11:03

oggi primo febbraio la nazione riporta in prima pagina la vicenda dello scontro mortale.

PISTE ROSSE DI SANGUE, DUE MORTI. è allarme sicurezza
si scontrano un ventenne di san marino e un maestro belga di 27 anni.
il piu giovane indossava il casco.

L'intervista in un ritaglio a bordo pagina indica come sia la velocità e l'atrezzatura difficile da controllare , la causa di incidenti....

e subito a fianco una bella finestrina riportante le leggi sulle piste.

Ora io vorrei discutere questa cosa, penso che le cose se devono succedere ,succedo e basta, e vorrei ribattere al sig che ha scritto l'articolo, la velocità che in questo caso non centra proprio nulla...
IO STESSO con un mio amico , di casa ho fatto un "frontale" a bassissima velocità, e posso assicurare che fa un male boia..
Questa cosa mi fa davvero male. male perchè delle persone hanno perso due vite, e gia su questo non ci dovrebbero essere polemiche ma solo, un abbraccio lunghissimo...Ma mi fa male il fatto che in italia non si fa altro che alimentare polemiche e discussioni, se cade uno in moto, il lunedi non vedi altro che"motociclista pazzo" o "2 ruote assassine"
cade uno sullo tavola o sci.. e il risultato lo abbiamo appena letto..
Basta parlare, basta dire e puntare il dito su chi non ha colpa, la colpa non è di nessuno.., e i giri di vite non servono a nulla

scusate lo sfogo, ma stavo implodendo..
se ritenete che sia da eliminare questo topic non esitate cari modertori
twan:
" non c'è posto in europa come il Cimone,
noi giriamo tutta l'Europa.... Francia... Germania... ecc....
ma solo al Cimone ci sentiamo come a casa,
voi siete un gruppo unito e fantastico
e ogni volta che veniamo qui siamo contentissimi
jake
Ar sottosegretario

Messaggiodi brando » 1 feb 2007, 11:13

bravo jake..mi hai preceduto..sono perfettamente d'accordo con quello che dici, fra ieri ed oggi ne ho sentite di cotte e di crude.."...più polizia e carabinieri sulle piste..." ..oppure... "ronde di carabinieri a fare multe x la velocità".."pista rossa di sangue 8O "..etc etc..cioè, ma non si rendono conto di quanto fanno schifo?? Sono morti due ragazzi..cavolo..basterebbe un pò di silenzio e riflettere individualmente su ciò che è successo... :roll:
http://www.banksy.co.uk/

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi MONNY » 1 feb 2007, 11:19

non sono d accordo marco.
uno scontro ad una bassa velocità fa male ma nn ti uccide. se nn x una stupida fatalità.
uno dei due ragazzi portava anke il casco...renditi conto di ke natura è stato l impatto. vogliamo dire ke nn è il solo motivo ok.....ma ke la velocità ha un elevata importanza in questo episodio nn puoi negarlo. seppur si tartti di un esperto il troppo correre nn deve arrivare a un livello da nn poter essere tenuto sotto controllo dalle nostre possibilià.

e io nn le chiamerei polemiche....il dolore c è e tanto...proprio x questo insistono sul fare attenzione e mettono in guardia sulle possibili cause ke possono far salire il rischio di incidenti mortali come la troppa velocità.
...LA VITA PUO' ESSERE CAPITA SOLO ALL' INDIETRO...MA VA VISSUTA IN AVANTI!!!
Ci sono due giorni a cui io non penso mai...ieri e domani...
MONNY
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi jake » 1 feb 2007, 11:29

oK pero volevo dire che la velocità in pista è si un elemento importante, ma questi ragazzi erano soli, io parlerei di tragica traettoria, che gli ha fatti scontrare..

La polemica è solo quella che ruota intorno al fatto.. e quello che leggi su i giornali.

cmq resta solo un lunghissimo minuto si silenzio per 2 persone che non ci sono piu.. un abbraccio
twan:
" non c'è posto in europa come il Cimone,
noi giriamo tutta l'Europa.... Francia... Germania... ecc....
ma solo al Cimone ci sentiamo come a casa,
voi siete un gruppo unito e fantastico
e ogni volta che veniamo qui siamo contentissimi
jake
Ar sottosegretario

Messaggiodi MONNY » 1 feb 2007, 11:33

io personalmente dai due nn di + tg da cui ho sentito la notizia nn la davano con tono accusatorio o ke mi dessero l impressione ke volessero dare ad intendere "andavano troppo forti,gli sta bene".
ma è vero xò ke cafoni del genere ce ne sono forse io nn l ho sentiti riguardo questa vicenda....ma so ke fanno rabbrividire.ogni qual volta ke di mezzo c è una notizia del genere la parola GIOVANE è troppo spesso accompagnata da "pazzo drogato alcolizzato incosciente...." quando nn ce n è assolutamente motivo. e quando ank io ne sento parlare in questi toni di notizie così gravi e così tristi mi verrebbe da andare lì e riempirgli la faccia di schiaffi e dirgli "tis ei dimenticato di dire ke i giovani sono anke violenti!"
MONNY

Messaggiodi MONNY » 1 feb 2007, 11:36

cmq resta solo un lunghissimo minuto si silenzio per 2 persone che non ci sono piu.. un abbraccio[/quote]

parole sante marco...
MONNY

Messaggiodi azoth » 1 feb 2007, 11:53

MONNY ha scritto:non sono d accordo marco.
uno scontro ad una bassa velocità fa male ma nn ti uccide. se nn x una stupida fatalità.
uno dei due ragazzi portava anke il casco...renditi conto di ke natura è stato l impatto. vogliamo dire ke nn è il solo motivo ok.....ma ke la velocità ha un elevata importanza in questo episodio nn puoi negarlo. seppur si tartti di un esperto il troppo correre nn deve arrivare a un livello da nn poter essere tenuto sotto controllo dalle nostre possibilià.

e io nn le chiamerei polemiche....il dolore c è e tanto...proprio x questo insistono sul fare attenzione e mettono in guardia sulle possibili cause ke possono far salire il rischio di incidenti mortali come la troppa velocità.

mi trovi d'accordo in tutto ... purtroppo il nostro è uno sport che ti porta ad esagerare con la velocità. In questo caso credo che la polemica dei mass media sia corretta, erchè forse ci invita un po' tutti a riflettere ... se questi episodi non venissero evidenziati si finirebbe col ignorarli.
L'unica soluzione, a mio parere, sono i controlli e la preparazione delle piste. Io sono reduce da un fine settimana a selva e non ho visto nemmeno una persona che controllasse pazzi furiosi che prendono le piste come discese libere! Ci vorrebbe davvero poco ...
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi KICCO » 1 feb 2007, 12:06

azoth ha scritto:
MONNY ha scritto:non sono d accordo marco.

mi trovi d'accordo in tutto ... purtroppo il nostro è uno sport che ti porta ad esagerare con la velocità. In questo caso credo che la polemica dei mass media sia corretta, erchè forse ci invita un po' tutti a riflettere ... se questi episodi non venissero evidenziati si finirebbe col ignorarli.
L'unica soluzione, a mio parere, sono i controlli e la preparazione delle piste. Io sono reduce da un fine settimana a selva e non ho visto nemmeno una persona che controllasse pazzi furiosi che prendono le piste come discese libere! Ci vorrebbe davvero poco ...

Questo è il vero problema...che nessuno contralla le piste, nonostante ci sia personale pagato per farlo.
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi MB » 1 feb 2007, 12:24

Voglio dire solo poche cose e non entrare in merito alla notizia proprio per il silenzio che secondo me deve accompagnare certe situazioni(io ieri ho aperto il topics senza commento).
La prima cosa è che purtroppo i nostri quotidiani (specialmente quello che tu citi che ritengo più un giornale scandalistico) si stanno dando sempre più alla polemica non costruttiva per vendere che a riportare le notizie in maniera corretta.
Sono d'accordo sia con Monny che con quando dice Azoth a quanto espresso da loro aggiungerei solamente due regole che secondo me si possono applicare in qualsiasi momento della vita e non solo sulle piste da sci:
- rispettare gli altri
- conoscere e riconoscere i propri limiti e non superarli proprio per rispetto degli altri.
MB
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi cainos » 1 feb 2007, 12:25

credo che Jake sia stanco del tipico atteggiamento allarmista, che prende l' italia, tra l' altro ereditato pari pari dall' America che ne adotta lo stesso sistema.
Il punto e' che sinceramente tutti noi sappiamo che ci sono persone sulle piste che son brave e che esagerano, e che noi stessi anche nel nostro piccolo ci siamo trovati ad esagerare a volte.
Sono sicuro che questa sia astata da vero una fatalita', e non un cercarsi il danno con il Lanternino come spesso assistiamo.
I due si sono incontrati entrambi esperti, le piste libere e tanta neve, doveva probabilmente essere il via alle danze per una giornata grandiosa per entrambi, se lo saranno anche detto, ma purtroppo e' finita male.
I Media devono riportare la notizia senza farcire di inutili frasi di effetto, e giustamente riportare un monito deciso, come farebbe un buon padre di Famiglia con il figlio che gli dice IN MACCHINA VAI PIANO!!!, probabilmente il figlio dira' si fara' spallucce e continuera' a comportarsi come sempre, ma e' doveroso farlo e potrebbe invece essere risolutivo per alcuni.
La forma di comunicazione in stramaggioranza, soprattutto in questi casi, anche io non la condivido, non mi piace l' allarme Pitbull, non mi piace l' allarme Zingari, non mi piace l' allarme Vilenza dovuta ai videogames e Wrestling, quella che definisco la Malainformazione.
cainos
piccolo Ar!

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!