RECENSIONE: Tavola Nitro Icon 159 + Attacchi Nitro Commando

dalle lamine alla sciolina, dalle marche di tavole alle marche di sci... ecco qua lo spazio dedicato a tutti i dubbi e le soluzioni!

Moderatori: MrCilindro, bobo, Mari

RECENSIONE: Tavola Nitro Icon 159 + Attacchi Nitro Commando

Messaggiodi actdrum » 14 gen 2004, 10:48

E dai mettiamoci un pò di roba ( vedi bastard non ti lascio solo).
Allora questa è la mia tavola attuale e tra l'altro la prima tavola personale dopo averne provate almeno una decina a noleggio anche più di una volta.
l'ho comprata fidandomi della descrizione del commesso del negozio e poi perchè esteticamente mi piace e in più il prezzo mi sembrava davvero valido ( 330 euro con attacchi commando Nitro).
Ecco quelle che sono le mie impressioni: Inizialmente ho regolato gli attacchi da solo ( praticamente ho messo a punto l'angolazione che volevo, ma per le altre regolazioni non ci capisco molto).
La tavola alla prima prova mi è sembrata un pò pesantuccia, però molto facile e intuitiva anche se un pò troppo flex, però abbastanza reattiva.
Dopo le prime due volte sono andato a far fare la sciolina nuova e a farmi regolare a modo gli attacchi, praticamente allargati tra loro e un pò arretrati, risultato: DA FAVOLA!!!!!
Non mi sono mai trovato così bene con una tavola fino ad ora ( lo so che è la prima che ho, però in tre anni ne ho provate diverse a noleggio e quasi tutte tavole discrete). Rimane la sensazione di leggera pesantezza, anche perchè io non sono eccessivamente pesante ( 180 cm x 75 Kg ) che però accresce la sensazione di robustezza e affidabilità dell'oggetto.
Ad ogni modo con questa nuova regolazione si avverte una fortissima stabilità in riding anche ad alte velocità e una notevole reattività soprattutto sui salti e rotazioni.
In conlusione, secondo me un ottimo oggetto, ovviamente nella sua fascia di prezzo ( ricordate tav+att 330 euro) certo che a prezzi molto superiori si trovano oggetti sicuramente migliori.
Il mio voto finale nonostante sia un pò tirato giù dall'unico difetto rilevato da me, cioè il peso, rimane un buon 8!!
Ah ... dimenticavo gli attacchi sono il modello '03-'04 Commando Nitro che sono tutta un'altra cosa rispetto ai vecchi commando, questi hanno un buon gas pedal, crick in alluminio anodizzato cromato, spoiler comodissimo e moltissime regolazioni, rimangono uno dei modelli base della Nitro, che però sinceramente confrontati con altri modelli Nitro anche di fascia superiore non cambia quasi nulla.
Altro difetto (se così si può chiamare) di questa tavola, è la copertura di vernice che essendo scura, mentre il sotto bianco, ogni piccolo graffio causato dal contatto con le lamine di altre tavole o sci, lascia segni indelebili purtoppo.
actdrum
piccolo Ar!

Torna a TECNICA