di airmat » 21 gen 2008, 19:56
L'unico consiglio è non fare mai la foglia morta.
ho un amico ke lo fa da 3 anni... è lo stile americano... mi diverto lo stesso, ecc... son tutte scuse. Tu vai come si deve andare, le prime volte sarai sempre in terra, poi inizierai a fare 2/3 curve prima di cadere, poi 5 o 6 , ecc. fino a farti una intera pista. E' lo scotto da pagare x imparare. Prima le piste facili poi quelle difficili. Se vai subito in quelle difficili, ti diverti ed impari poco... di solito
Io non sono un fenomeno nella vita, tantomeno sulla tavola, ma la 3a volta già riuscivo a fare alcune curve. LA prima giornata sulla tavola l'ho passata tutta sulla blu di passo del lupo, a fine giornata ho fatto quella ke passa sopra l'edelweis, sarò caduto un miliardo di volte, ma sempre meno.
x le cadute in curva spesso è lo sbilanciamento del peso: spalle allineate alla tavola e lavora di ginokkia, skiena dritta e braccia alte. Gli attakki come sono? distanza centro centro? angolazione?
Non hai un amico ke va sulla tavola ke ti possa aiutare? hai preso lezioni? Io probabilmente sabato salgo, se vuoi ci si può trovare ke un paio d'ore ti sto accanto e ti insegno quel ke posso.
Sapiente è colui ke sa di non sapere