Ruggine lamine sci nuovi! AIUTO!!!

dalle lamine alla sciolina, dalle marche di tavole alle marche di sci... ecco qua lo spazio dedicato a tutti i dubbi e le soluzioni!

Moderatori: MrCilindro, bobo, Mari

Ruggine lamine sci nuovi! AIUTO!!!

Messaggiodi ciccio_27 » 24 feb 2005, 15:36

Salve a tutti.
Sono uno sciatore principiante ed ho deciso di cambiare i miei vecchi sci fischer tradizionali con un modello carving. Ho acquistato un paio di Salomon SCrambler 33 buon prezzo NUOVI!!!
L'unico problema è che dopo averli utilizzati 2 volte ho notato la formazione di ruggine sulle lamine a prua e a poppa ed un pò lateramente. Per fortuna sono riuscito a toglierla con le dita, un panno morbido e nei punti più difficili con una gomma.
Da cosa può dipendere questa ruggine? E' un difetto di costruzione degli sci o dovevo pulirli ed asciugarli dopo aver sciato? I vecchi Fischer non li ho mai ripuliti e asciugati e non hanno mai avuto problemi di ruggine.
Devo reclamare dal mio rivenditore? Oppure ogni volta li devo asciugare?
Accetto tutti i vostri buoni consigli. GRAZIE ANTICIPATAMENTE.
ciccio_27
piccolo Ar!

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 24 feb 2005, 16:07

sicuramente dipende dal fatto di asciugare l'attrezzatura quando si smette disciare.....poi se adoperi gli sci in condizione di neve particolarmente umida allora è ancora più facile che succeda un fenomeno simile!!!!

comuqneu una piccola passata di un panno, oppure una piccola passata di carta vetrata a grana finissima risolve il problema.
Al massimo se per esempio scii il giorno dopo vedrai che la ruggine alla prima discesa è bella che andata.....
Leonardo - Stefania

LA COMBRICCOLA DEL FIASCO
Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!

Messaggiodi unbacioperte » 24 feb 2005, 16:12

Asciugali sempre bene e sei a posto....
Poi se sai che per un certo periodo non li userai (1 mese, non meno) passaci un po' di vasellina da elttricista (pochi euri in ferramenta) sulle lamine.
Contatore sciate/surfate 03/04= 17