ho provato 'sti sci da freestyle finalmente...
ed ecco qua un report serio...
il giudizio globale della giornata è che mi sono divertito un sacco, con questi sci la giornata acquista un sapore "snòbòrdistico", cioè dove l'importanza non è la superconduzione ma cogliere l'occasione, cioè la gobba, la sponda etc etc etc...
purtroppo la neve non era fantastica, con molte lastre di ghiaccio, in fuori pista anche lì con il lastrone di qualche cm e poi affondavi, quindi era difficile controllare anche la spinta...
in più devo dire che erano senza lamina, probabilmente visto che non sono sci molto utilizzati (anzi, credo di averli provati solo io nello uichend) e così anche la manutenzione (e la professionalità...) lasciava un pò a desiderare...
in pista quindi non li ho potuti testare granchè, ma la sensazione è che non siano chissà che... c'è da dire che il top da freestyle per salomon sono i teneight gun, ma lì alla salomon station non li hanno in prova, solo in esposizione...
invece per giochicchiare debbo dire che sono buoni, permissivi ed intuitivi... la reattività non fa parte del loro dna, ma lì è solo questione di abitudine, visto che normalmente giro con sci dalle forme più contenute e più aggressivi...
subito mi sono messo ad imparare ad andare all'arrovescia (o fakie che dir si voglia... ) ed ancora c'è da lavorare ma non è male... in velocità all'incontrario ancora mi ci devo abituare, però è solo questione di andarci... il 180 arriva abbastanza velocemente, soprattutto se vieni dallo snò, ed i concetti sono simili... vabbuò, non c'è l'ollata però devi sempre spingere...
non sono andato in park, ma la prossima volta un salto (contiene doppio senso ) ce lo faccio di sicuro...
però in val di luce sotto le tre potenze o sulla celina seghi c'erano diversi salti naturali, e lì mi ci sono sbizzarito... ed incredibilmente mi sono smazzato solo una volta, quando ho provato un 360 ma ci sono arrivato troppo veloce con conseguente cagata in mano ed avrò si e no fatto un 90°...
ora c'è da provare qualche altro freeski e continuare nel gioco...