STILE E LIBERTA' NON è IN ANTITESI

dalle lamine alla sciolina, dalle marche di tavole alle marche di sci... ecco qua lo spazio dedicato a tutti i dubbi e le soluzioni!

Moderatori: MrCilindro, bobo, Mari

STILE E LIBERTA' NON è IN ANTITESI

Messaggiodi GPM » 12 gen 2004, 14:40

Adesso che ho rotto il vaso forse è meglio che apra un nuovo topic!!!

Il titolo dice tutto
Il mio amico Bastard, che mi onora quando parla di me e ne parla con affetto, sostiene che lo snow è libertà e lo stile non può avere ingerenza in una pratica così "fuori dalle regole" ed io non posso che convenire con lui....
ma

ma

si per me c'è un ma che ci divide
e questo topic vorrebbe servire a chiarire il GPMpensiero

partiamo con un esempio e con una domanda:

"l'avete visto surfare M.Cilindro?"
ecco se la risposta è si vi posso dire che basta lui come esempio per dimostrare come stile e libertà si possano coniugare facilmente
Roberto nelle sue evoluzioni trasmette tutta la simpatia e positività del suo carattere, ma la sua posizione sulla tavola è sempre bella da vedere.

quando io parlavo di dedicare un po di tempo nella cura della posizione mi riferivo a tutti quei nostri amici che abbiamo convinto a usare la tavola invece che gli sci e che abbiamo portato al campo scuola per una mezza giornata e poi vista la loro indubbia bravura li abbiamo convinti a venire con noi sulle piste.
Adesso questi vanno con le loro gambe ma quanti di questi sono ben posizionati sugli attacchi?
Quando è stata l'ultima volta che avete preso una lezione da una terza figura?

Non voglio offendere nessuno ma pensare di non aver difetti è il primo passo per diventare un pò presuntuosi, e poi diciamocelo seriamente :
ma quando salite su con la seggiovia cosa guardate il panorama?

io guardo le piste e vedo un sacco di nostri colleghi che vanno scomposti
poi mi ci metto io e mi domando ... "ed io come sarò agli occhi degli altri?"
dieci minuti dopo sono di solito a fissare due ore di lezione dai miei amici del deep-ice
non sono vanesio
è che per me lo snowboard è poesia
e il gesto tecnico è la bella calligrafia
..... si può scrivere anche con lo stampatello ma ..... è un fatto di gusto

infine chi pensa che che "scrivere il proprio effimero messaggio sulla neve con una spada come la mia" (come direbbe il grande Nico) non è assolutamente meno libero che scriverlo con una come la vostra.....

:D :D :D :D

p.s
roby scusa se mi sono permesso di usarti, non è mia intenzione offenderti in alcun modo :wink:

pp.ss.
w quelli di sassuolo che si chiamano andrea!!
[/b]
hard-booter convinto
E SINKAGHEN DEG CH'IS PURGHEN......
GPM
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi BaST4RD » 12 gen 2004, 14:58

gpm.....probabilmenti mi sono espresso male....quello che volevo dire io...è che lo stile dello snow va oltre il fatto di stare in posizione da fighetto come per li sci per far bella figura.....ovvio che è difficile avere movimenti armonici e legati(e quindi di stile) se non siamo padroni di una buona tecnica....solo volevo metter in luce il fatto che per lo snow lo stile non è solo tecnica....ma è anche fantasia osservazione della pista per cercave soluzioni diverse ogni volta che scendi una pista...estro e un sacco di altre cose...Che sono le cose che fanno la vera differenza tra sci e snowboard....se lo snow si limitasse a tecnica......allora sarebbe meglio metterci un paio di sci ai piedi che almeno hanno due lamine invece che una e si riesce ad andare molto più forte
BaST4RD
Ar elementare!

Torna a TECNICA