l'ho provata l'anno scorso.
Le condizioni della neve erano di neve fresca ovunque.
Comunque se vuoi una tavola estrema da freestyle è sicuramente ottima, anche dove non ci sono salti ti spara ad un metro da terra(puoi tranquillamente girare in 180 e 360 in pista sui cumuli di neve) puoi fare un sacco di trickkettini ganzi.....
tutto questo ovviamente ha i suoi contro......tutta quella spinta può essere una difficoltà inizialmente...ma soprattutto...non cercare di tirare una curva in pista perchè ti ritrovi in austria!!!!!!!! Diciamo che una pista con muri come la 9 va afrrontata a velocità medio bassa e nons ensa qualche difficoltà.
Io sinceramente mi son trovato decisamente meglio con la nitro natural, sempre nelle stesse condizioni. E' una tavola moto facile ma non per questo gli manca qualcosa, in pista ti fa tirare curvoni da ginocchia in terra(ricordati le condizioni in cui l'ho provata ovviamente sul ghiaccio non vale il solito discorso dato che non è una tavola da pista) spinge in maniera egregia sui salti mantenendo un'ottima stabilità, in neve fresca forse non eccelle in scorrevolezza ma sicuramente il controlo in curva e nei salti sono da invidia. si adatta molto bene al terreno e corregge molto i tuoi errori(sono riuscito a cadere all'indietro verso la coda la tavola si è flessa e quando sono arrivato in terra sono letteralmente rimbalsato e son tornayo in piedi quando mi è successo non ci credevo).
Anche un mio amico che veva una ride di 2 anni fa molto bella ha detto che quella è una gran tavola tanto che se la voleva comprare quest'anno. a te la scelta, comunque guradati un'altro po in giro.
Grazie Bast....... ma mi crolla un po' tutto........ io pensavo fosse una tavola ALL AROUND........ Mi dici che è una FS...... Porca vacca!!!!! Ma cosa ho guardato sino ad ora????
Sono orientato su Nitro...... pero' non solo Freestyle..... come dici te mi piace piegare in curva a velocità sostenuta......
Che amarezza........ e adesso?????
Non vale la pena avere la libertà se questo non implica avere la libertà di sbagliare.
M.K.G.
CHRISTIANIA RULEZ
Altro elemento.........ho cercato sul sito della nitro......e nella ricerca della tavola...mi mette la shadow tra le tavole anche FREERIDE!!!!!.....
SONO CONFUSO !!!!!!!!
Non vale la pena avere la libertà se questo non implica avere la libertà di sbagliare.
M.K.G.
CHRISTIANIA RULEZ
Peter ha scritto:AHHHHHHHHHH NON TI FIDI DUNQUE AHHHHHHHHHHH
NO NO......CHIEDO VENIA.........
CERTO CHE MI FIDO.......CI MANCHEREBBE!!!!! ERA PER SENTIRE QUALCHE ALTRO PARERE.......DAIIIIIIIIIII
ANCHE SE PERO'......... QUASI QUASI.....MI COMPRO LA PALMER
Non vale la pena avere la libertà se questo non implica avere la libertà di sbagliare.
M.K.G.
CHRISTIANIA RULEZ
Custom 58 Burton
sarebbe il mio consiglio....
mah per le altre marche
per Nitro
Suprateam 157
per Palmer
Crawn 161
Black Hole
Illusion 158
p.s.
Cara Cimoooo,
abbandona quei due stecchi ai tuoi piedini
e affronta i pendii con la tavolaaa...
vedrai che apprezzerai di + la montagna
e il mondo che ti circonda....
Snowboard is life philosphy
Skying is only for normal people....
Per la Custom mi trovi d'accordo.....ma spendere un centinaio di eurini in piu' ....mi rode un pochino.........
Ma la suprateam non è esclusiva da pipe o comunque FS????
PS: Comincio a credere di avere delle notizie false e tendenziose
Non vale la pena avere la libertà se questo non implica avere la libertà di sbagliare.
M.K.G.
CHRISTIANIA RULEZ
Io ho comprato la Palmer Honey circle 2, e la devo collaudare quest'anno, però l'ho provata nei test l'anno scorso, ed è sbalorditiva!!.
Quando vuoi saltare salti, quando vuoi pestare, anche se ci sono tremila gobbe, le assorbe tutte senza battere ciglio, è leggera, e con la costruzione doppia sidewall-cap ( le due migliori costruzioni) tiene da paura!.
Nitro Shadow... l'ho presa io... provata mezza volta però... boh, che dire, forse a mente fredda e lucida non la riprenderei perchè son d'accordo con quello che ha scritto M4rc0 riguardo alla stabilità... però sono le impressioni di un principiante, e per lo più nate da un solo pomeriggio di prova a fine stagione dell'anno scorso...
ciao!
ho visto la suprateam dal vivo....e fa paura, è leggerissima, elastica al punto giusto, e la forma, promette davvero molto bene per l'andatura, è un po' più larga di una freeride pura, soprattutto all'altezza dello shape. Secondo me....è una vera miccia!!!!!! Il costo della sola tavola, è di 486.00€.