Pagina 1 di 1

SPINA

MessaggioInviato: 14 gen 2004, 14:37
di m4rk0
allora sabato voglio provare la spina, nn ne ho mai provata una, spiegatemi un po come bisogna arrivarci e che grab aiuta di + l'atteraggio da una delle due parti

MessaggioInviato: 19 gen 2004, 18:15
di gianni
E dove le trovi le spine? Ne hanno fatta una al Cimone? Ti narro il racconto che mi ha fatto Gianluca della sua esperienza con la spina di dieci metri a Les Deux Alpes. Fu l'unico salto che il maestro chiese loro se se la sentivano. La difficoltà sta nel fatto che arrivi sparato come un cannone (l'unico modo per affrontare una spina) su un muro verticale. Gianluca l'ha provata solo due volte. Su una spina di dieci metri lui è saltato pochissimo (perchè ci vuole tanta velocità) ed anche il Bol pur ollando non è che saltasse chissà quanti metri. Così Gianluca saltava e poi scivolava di fianco, o a destra o a sinistra. Lungo la discesa per la spina poi c'era anche un piccolo salto che dovevi per forza prendere a tutta sennò non arrivava in cima alla spina. Lì il Bol ollando una volta si è fatto venti metri parallelo alla pista a mezzo metro di altezza. Max Respect!! 8O

Adrenalina pura. :twisted:

Per il grab ai dont nou. Mi sa che quando la proverò sarà già tanto se riuscirò a spatasciarmi integro... :D

MessaggioInviato: 19 gen 2004, 19:48
di robertinoz
scusa gianni...ma tu...tavola o sci??? :?: 8O

MessaggioInviato: 19 gen 2004, 20:54
di nitro
"..a naso" se grabbi con la mano posteriore di fronte agli attacchi (come si chiama?...) dovresti poterti girare nella direzione dell'atterraggio... ma e' solo istinto.. non mi prendere sul serio :)

MessaggioInviato: 20 gen 2004, 9:48
di m4rk0
è un indy
vabbe qunado vado in qlk modo provo poi vi dirò
cmq al cimone c'è la spina

MessaggioInviato: 20 gen 2004, 10:39
di gianni
Robertinoz, io vado sia con gli sci che con lo snò, ma ti confesso che la tavola mi prende sempre di più... Purtroppo non riesco a far bene tutte e due (non vivo a Corvara, ma a Firenze...). Da quando 3/4 anni fa ho iniziato con lo snò sono peggiorato anche con gli sci, e con la tavola non riesco ad avere quello spunto per fare il salto definitivo di qualità. Mi sa che prima o poi dovrò effettuare una scelta... sigh... :cry:


Per la spina io in genere ho visto fare l'Indy... se Indy è il grabbare la lamina front con la mano posteriore. Sennò prova un Crail, cioè grabbare il nose sempre con la mano posteriore.

:D