Pagina 1 di 1
Voglio contribuire

Inviato:
23 gen 2007, 21:30
di jake
Ho letto ben 6 volte in post di peter, e mi ha davvero fatto riflettere, oggi contiamo 673 iscritti,certo è bellofar parte di un forum con tutta questa gente iscritta. Ma quanti davvero sono anonimi?
Non voglio andare O.T. questa sezione è per migliorare il nostro forum.
e allora ci voglio provare.
Quando mi sono iscritto, ho subito ricevuto un milione di benvenuto..mamma che emozione! , e al primo raduno pensate che non volevo neanche venire, mi vergognavo, si perchè pensi sempre che hai un monitor davanti, e cmq sei in un forum e poi scrivere le peggio cavolate.. potevo dire ciao sono jake chiudo i fs7 come sputare i terra.. ma mi sbagliavo perchè ho trovato delle persone fantastiche.
E sinceramente neve o non neve io con la vostra compagnia sto bene.
Ci pensavo ieri è 8 anni che faccio snowboard, ma come ho fatto prima??
non potevo conoscervi prima??
Non mi sento come ,peter o cil, deb ecc, perchè infondo il forum è parte di voi, e ogni nuovo iscritto è come se qualcuno entrasse in casa di altri..
Non posso dire che mi sento parte di questo forum perchè sono un piccolo abfù di solo un annetto circa, Ma ci tengo davvero, Che dal cielo cada un solo fiocco di neve, o 5 metri, ho visto che ci infondiamo sicurezza e stima l'uno nell'altro.. ci siamo sempre divertiti.. e poi i raduni sono gia un motivo abbastanza valido per essere orgogliosi di essere abfù.
Se è vero che qualcuno del forum sparisce o decide di non scrivere piu perchè ci sono troppi anonimi, o cmq persone che non si conoscono, o per altri mille motivi, ecco allora io dico che da ora c'è un anonimo di meno.
Che si è messo qui a dire che ama questo sport, e che è diventato uno stile di vita,certe volte dare, e non per questo chiedere per forza,e che senza questo forum, non avrebbe mai conosciuto tante persone... non avrebbe riso, e non avrebbe da condividere anche i momenti tristi..
Io sono cosi, per chi non mi ha mai conosciuto e per chi magari gia mi conosce..

Inviato:
23 gen 2007, 22:17
di cico_77
grande jake..... veramente.... grande davvero

Inviato:
23 gen 2007, 22:46
di MrCilindro
bravo Jake che scrivi nella sezione apposita..

Inviato:
23 gen 2007, 23:14
di tippa
jake, hai detto delle cose giustissime.....
condivido in pieno...
grazie a questo forum ho conosciuto delle persone splendide....
io andai ad un raduno abfu senza aver mai postato o aver visto nessuno in faccia...ero un po' in imbarazzo, ma dopo un secondo già mi sentivo dei vostri!
questo è il bello degli abfu...
e adesso ho il piacere e l'onore di frequentare persone stupende che mi hanno accolta a braccia aperte nel loro gruppo, con le quali condividere tante emozioni...con e senza la tavola!!!!!!!!

Inviato:
24 gen 2007, 2:22
di Mari
Cosa dovrei dire io che, ben più "grande", mi sento una di voi!?!!?!
E' vero che ho sempre vissuto in mezzo ai giovani e perciò mi sembra una cosa normalissima, ma siete voi che mi fate sentire bene con voi!!
Appena mi alzo al mattino guardo qui, cosa c'è di nuovo, prima ancora del caffè!!!
Mi date tantissimo....in allegria, in simpatia, in sensibilità, in disponibilità ed aiuti pazienti.
Quelli di voi che ho potuto conoscere di persona mi sembra facciano parte della mia vita da sempre e la gioia di incontrarli sulla neve è sempre più grande!!!!
E non vedo l'ora che vengano quei momenti, con tanta, tanta neve!!!!!!

Inviato:
24 gen 2007, 12:20
di ginet
belle parole jake......
non conosco fisicamente nessuno ancora...ma spero di farlo presto,per il semplice fatto che mi piacerebbe concretizzare la bella sensazione che mi regalate tutti i giorni.......

Inviato:
24 gen 2007, 12:59
di Mony76
Bhè... io non posso che dire che molte persone di questo forum son diventate parte della mia vita! E mai riuscirei più farne a meno.
A volte non dico niente... altre vorrei postare ovunque anche solo per far casino... a volte non mi sopporto nemmeno io... e altre invece vorrei avere di persona alcuni di voi da abbracciare e dire ke gli voglio tanto bene!!

Inviato:
24 gen 2007, 13:42
di Cencina

Inviato:
24 gen 2007, 13:47
di Maestrina
Re: Voglio contribuire

Inviato:
24 gen 2007, 15:48
di Deb
Caro Jake,
bell'intervento. Davvero sentito!
Dal canto mio non posso far altro che sentirmi in colpa se alla fine la sensazione che diamo ai benvenuti è quella di farli sentire OSPITI.
In realtà il forum è mio come tuo e tutti abbiamo il diritto paritario di viverlo come ci pare.
E' altrettanto vero che questo forum è un fenomeno nel web perché gode di un'autogestione TOTALE, automoderato, autocontrollato, totalmente autonomo (anche se so che il grande capo talvolta ci legge e sorride!) e nonostante tutto riusciamo ancora, seppur con qualche difficoltà, a tenerlo aperto anche a utenti non iscritti.
E allora, visti anche i post di ieri nella sezione OFF TOPIC riguardo all'addio di Peter, mi sento di chiedere scusa a tutti i nuovi utenti che si sentono solo ospiti.
ABFU lo siamo tutti, dal momento che ci iscriviamo e dimostriamo apertura ad una sana amicizia, anche solo epistolare, o -MEGLIO - anche sulla neve!
Non confondete la nostalgia con ostilità verso i nuovi utenti.
Quando ci sono i problemi non riguardano vecchi o nuovi utenti, ma utenti scorretti!
Anche quando eravamo 50 iscritti, nel 2001-2002, c'erano lo stesso problemi di post scorretti, politici, pesanti, ecc... solo che in 50 si gestiva meglio tutto!
Trovo naturale che ritrovandoci in quasi 700 persone i problemi si siano espansi (ma nemmeno poi tanto!), ma lo spirito del forum non è poi così cambiato!!
La percentuale di persone speciali vince comunque su tutti i lati negativi!
E non mi stancherò mai di dirlo: siete speciali! Davvero!

Inviato:
24 gen 2007, 16:04
di guazzo21
grande jakkino...
condivido tutto...
anch'io inizialmente mi son sentito un intruso...
tutti che parlavano come se si conoscessero da una vita e come potevo io intervenire..
poi è chiaro che prendi coraggio, cominci a trovare affinità o a conoscere persone e a renderti conto di quanto davvero è bella compatta questa community...
a me sembra che grossi problemi non ce ne siano...
e anzi mi aggrego alla deb nell'autocomplimentarsi per il fatto che si riesca a non fare troppo macello pur senza la presenza di un vero "capo"...
se qualcuno in questo tipo di forum si sente a disagio, o non lo sente più come era o come lo voleva, dispiace...ma è inevitabile, è chiaramente legato al fatto che c'è stata un'evoluzione...
e se ai raduni siamo 30 o 40 persone e se ogni giorno ci sono centinaia di post... vuol dire che l'evoluzione è stata nella direzione giusta...

Inviato:
24 gen 2007, 16:12
di Mony76
Già... secondo me è una gran bella cosa ke riusciamo a gestirci in maniera così tranquilla... molti si sarebbero già scannati...


Inviato:
24 gen 2007, 16:56
di Cencina
beh ma io credo che sia anche normale che una persona si senta un pò "fuori" al momento che si iscrive...è come quando entri in una comitiva, non puoi di certo pretendere di avere la stessa confidenza e la stessa fiducia rispetto agli altri che già hanno creato un affiatamento.
L'intesa e l'affiatamento avvengono con il tempo e di tempo per conoscerci qua ce n'è finche vogliamo visto che bene o male tutti abbiamo sempre qualcosa di meglio da fare che lavorare
Io credo che questo gruppo meraviglioso abbia la capacità di far sentire a proprio agio tantissime persone che si iscrivono e il fatto che stiamo crescendo smisuratamente ne è la conferma.
I problemi ci sono ora, ci sono stati e ci saranno, l'importante è parlarne e, come dire, magari anche fare un esamino personale nel momento in cui una persona del gruppo si può trovare a disagio in una determinata situazione (vedi adesso il caso di pet)
Dobbiamo convivere con altre 673 persone, che poi ovviamente si riducono drasticamente, però ragazzi siamo sempre tanti!
E' sarà normalissimo anche per i nuovi di adesso avere poi la nostalgia dei tempi "passati" quando inizierà a essere del tempo che navigeranno in questa comunità
ci siamo passati tutti, chi prima chi dopo, chi in un modo chi in un altro ma è stato così.
