Prezzo skipass cimone

I vostri pareri dopo le giornate trascorse sulle stazioni sciistiche

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, wondermax

Secondo voi il giornaliero al Cimone è:

Giusto
3
16%
Un pò altino ma ancora accettabile
10
53%
Decisamente troppo alto (vado altrove!)
4
21%
Chi se ne frega!
2
11%

Voti totali : 19

Prezzo skipass cimone

Messaggiodi koro » 6 nov 2004, 15:32

Se non ho visto male il costo dello skipass al cimone quest'anno sarà di 27€ (giornaliero)!!!
Mi sembra veramente esagerato !!!!
Voi cosa ne pensate?
koro
piccolo Ar!

Messaggiodi Ospite » 6 nov 2004, 17:58

Pensa che all'Abetone costa 29,50€...
Ospite

Messaggiodi Paolo79 » 6 nov 2004, 20:14

Secondo me il prezzo è accettabile..... visto anche la bellezza del comprensorio e i modi di fare dei commercianti.....
Paolo79

Messaggiodi MrCilindro » 7 nov 2004, 20:52

:D :D :D

secondo me
è accettabilissimo se si considerano: Le Polle e la quadriposto del Cimone e della Ninfa;

è sufficente: per la funivia e la seggiovia di Piancavallaro e le altre 3 seggiovie nell'intorno di Passo del Lupo;

è esagerato se si considerano gli impianti del Cimoncino e di Montecreto.

per quanto riguarda la manutenzione delle piste, la segnaletica, lo snowpark, l'innevamento artificiale, la cortesia.... rimane convenientissimo.....

quindi facendo una media....
il prezzo è + che giusto
e va premiato....
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi Diva » 8 nov 2004, 18:06

Io penso che sia un pò altino, in quanto tutti i giornalieri sono alti, per non parlare dell'Abetone, ma dai si può accettare anche se voglio far notare montecreto è sempre chiuso!!!!!!
Diva
Ar laureando!

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 8 nov 2004, 18:39

Si può dire che come rapporto qualità prezzo ci siamo anche se 27 € sono sempre una bella mazzata, ma che comunque non fa mai male quanto quella che ti danno all'abetone.

Dobbiamo considerare che se vogliamo sciare sempre su piste bianche (e negli ultimi anni al cimone le piste sono bianche a quando c'è poca neve), e se vogliamo impianti più veloci e piste battute bene ecc ecc un piccolo sforzo dobbiamo farlo, perchè sicuramente tutto quello che il cimone ci offere ha un costo per loro.

Questo discorso secondo me non vale assolutamente per l'abetone, che anche se negli utlimi anni è milgiorato tanto, paghi sempre di più del cimone per andare poi su delle seggiovie monoposto (fino alla scorsa stagione) che è una cosa veramente indegna.

E quest'anno hanno milgiorato tanto gli impiantii e hanno annunciato rincari fino al 7%, batsa confrontare anche i prezzi dello stagionale.
Leonardo - Stefania

LA COMBRICCOLA DEL FIASCO
Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!

Messaggiodi Ospite » 9 nov 2004, 12:55

:twisted: :evil: :x :?: Ma vi rendete conto di quello che scrivete....
Il giornaliero Superski Dolomiti costa €34,00 e ci sono 450 impianti e 1220 Km di piste !
Il giornaliero di Plan di Corones costa €31,00 e ci sono 30 impianti e 90 Km di piste (n.b. l'impianto piu piccolo e' una seggiovia 4 posti)!
L'apertura è in data 27/12 e la chiusura e' per il 10/04...quindi dopo questi pochi dati ma molto importanti capirete che sia i prezzi che questo fatidico super comprensorio Cimone, Corno e Cerreto sarebbe da rivalutare in modo MOLTO NEGATIVO(e non esiste un giornaliero o stagionale unico)...siamo veramente fuori dal mercato e dal mondo !!!
N.B Stagionale SuperSKI D.costa€ 540,00
Stagionale Plan de C.costa € 500,00
Ospite

Messaggiodi cimoncina » 9 nov 2004, 13:00

caro ospite te hai ragione...ma se ci metto i soldi che mi costa venir su...
sfrutto la mia casina sull'appennino e spendo 27 eurini..ma credimi, anche a me sembra tanto...
la cimo ed il suo comprensorio...con il CONTRATTO!!!!!!!
cimoncina
Ar elementare!

Messaggiodi Ospite » 9 nov 2004, 13:13

Cimoncina il tuo ragionamento e' sacrosanto....ma io non compatisco le persone (del Cimone..per non far nomi) che su riviste, giornali ecc. fanno confronti di prezzi, servizi ecc...e non credo questo sia possibile!!
Comunque io e' da 25 anni che scio sul cimone...e anche quest'anno ho fatto lo stagionale....ma io sono realista.Comunque io il 26/11 vado a sciare a Plan....e credo che voi sia con prati verdi che con 1 mt. di neve starete a guardare.
ciao
Ospite

Messaggiodi cimoncina » 9 nov 2004, 13:14

:( :( :(
cimoncina
Ar elementare!

Messaggiodi unbacioperte » 9 nov 2004, 13:15

Anonymous ha scritto::twisted: :evil: :x :?: Ma vi rendete conto di quello che scrivete....
Il giornaliero Superski Dolomiti costa €34,00 e ci sono 450 impianti e 1220 Km di piste !
Il giornaliero di Plan di Corones costa €31,00 e ci sono 30 impianti e 90 Km di piste (n.b. l'impianto piu piccolo e' una seggiovia 4 posti)!
L'apertura è in data 27/12 e la chiusura e' per il 10/04...quindi dopo questi pochi dati ma molto importanti capirete che sia i prezzi che questo fatidico super comprensorio Cimone, Corno e Cerreto sarebbe da rivalutare in modo MOLTO NEGATIVO(e non esiste un giornaliero o stagionale unico)...siamo veramente fuori dal mercato e dal mondo !!!
N.B Stagionale SuperSKI D.costa€ 540,00
Stagionale Plan de C.costa € 500,00

Cosa te ne fai di 1220 km in un giorno??? L'unica cosa sarebbe lo stagionale, ma poi ti costa una barca di soldi andar su in Trentino. Un bilocale a Sestola costa 1500 € per 6 mesi. Un bilocale a Moena costa 2800 € per 4 mesi. Facendo lo stagionale Superski avresti certamente modo di fare più posti in più giorni, ma sul giornaliero non sono d'accordo con te.
Gli impianti li stanno sistemando un po' ovunque (Cimone e Abetone)
L'apertura non è il 27/12 e se c'è neve chiuderà sicuramente intorno al 20. E poi anche in Trentino chiudono intorno al 20 e aprono la prima settimana di Dicembre.
Sono d'accordo con te sullo stagionale Abetone...un esagerazione, ma per il resto mi sembre più che accettabile...
Contatore sciate/surfate 03/04= 17
Contatore sciate/surfate 04/05= 53
Contatore sciate/surfate 05/06= 33
Contatore sciate/surfate 06/07= 47
Contatore sciate/surfate 07/08= 11
Contatore sciate/surfate 08/09= 26
unbacioperte
Ar ministro senza portafoglio

Località: sestola e ogni tanto Abetone....e Senales...e Hintertux...

Messaggiodi unbacioperte » 9 nov 2004, 13:19

Anonymous ha scritto:Cimoncina il tuo ragionamento e' sacrosanto....ma io non compatisco le persone (del Cimone..per non far nomi) che su riviste, giornali ecc. fanno confronti di prezzi, servizi ecc...e non credo questo sia possibile!!
Comunque io e' da 25 anni che scio sul cimone...e anche quest'anno ho fatto lo stagionale....ma io sono realista.Comunque io il 26/11 vado a sciare a Plan....e credo che voi sia con prati verdi che con 1 mt. di neve starete a guardare.
ciao

Te lo auguro di cuore...ma attualmente c'è un 1 cm di neve, non un metro...e dai qui al 26 difficilmente ci sarà u accumulo di 100 cm...

...sei irritante....
unbacioperte

Messaggiodi cimoncina » 9 nov 2004, 13:21

...calma.....
cimoncina
Ar elementare!

Messaggiodi Ospite » 9 nov 2004, 13:26

Stai sbagliando alla grande come gli ultimi tre anni anche quest'anno sarò a Plan de C. a sciare dal 27/11 al 28/11...informati !! E se vuoi proprio sapere abbiamo un appartamento con un costo superiore al quello che mi dici di Sestola di un 20%.
Ospite

Messaggiodi cimoncina » 9 nov 2004, 13:29

bimbi.....

tranquilli..... :evil:
cimoncina
Ar elementare!

Messaggiodi unbacioperte » 9 nov 2004, 13:30

Anonymous ha scritto:Stai sbagliando alla grande come gli ultimi tre anni anche quest'anno sarò a Plan de C. a sciare dal 27/11 al 28/11...informati !! E se vuoi proprio sapere abbiamo un appartamento con un costo superiore al quello che mi dici di Sestola di un 20%.

Allora sei stato poco furbo nel cercarlo....
Cmq io sono informatissimo...attualmente la situazione è questa....

Immagine
unbacioperte

Messaggiodi koro » 10 nov 2004, 14:50

Sinceramente mi aspettavo che più gente la pensasse come me, cioè che 27€ x il giornaliero al cimone sono un furto!
Due anni fà ho demolito gli sci nuovi xchè il gatto delle nevi ha tirato sù dei sassi, per non parlare degli impianti del cimoncino fatiscenti e spesso senza operatori a sorvegliarli.
L'anno scorso mi sono rifiutato di sciare al cimone e sono andato spesso alla Polsa e ad Andalo...da emiliano mi spiace dirlo ma i nostri "montanari" hanno veramente molto da imparare.
Quest'anno vorrei riprovare (si dà a tutti una seconda possibilità) , spero di trovare una situazione migliore!
Certo che con questi prezzi non ti invogliano...
koro
piccolo Ar!

Messaggiodi bobo » 10 nov 2004, 15:16

koro ha scritto:Due anni fà ho demolito gli sci nuovi xchè il gatto delle nevi ha tirato sù dei sassi, ...

perchè hai sbagliato attrezzi! :mrgreen:
bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi koro » 10 nov 2004, 15:25

Spero non vorrai iniziare la solita disputa sci contro tavola!!!???
koro
piccolo Ar!

Messaggiodi MrCilindro » 10 nov 2004, 16:20

:D :D :D

Cimone:
non ha un bacino d'utenza come il Dolomiti superski e quindi deve fare i
conti con settimane con poca gente....
ha il mare vicino.. e quindi la neve non abbonda
ha un altezza limitata e quindi la neve viene male e va via prima
ma ha una simpatia....
stanno rinnovando gli impianti
hanno un'attrezzatura per fare neve veramente efficacee (capace di vuotare i laghi in pochi giorni)
tengono le piste in ordine (complimenti ai gattisti)
hanno uno snowpark (non esagerato ma funzionante e vivo)
stanno migliorando tutte le dotazioni di sicurezza
quindi secondo me ..... non è un ladrocinio.... è giusto....
cavolooooo

io negli scorsi anni sono andato a fare la settimana bianca a Campiglio....
paga tu lo skipass per 8 giorniiii... e poi vedi...
il park di Campiglio è molto bello..... ma non è vivooo come quello del Cimone.... (e questo lo capisci solo se fai snowboard ... lo sciatore non capisce)

inoltre..... tempo fà hanno aperto il 27 di novembre.... quindi
non dire baggianate.....
se la neve dura... ed è abbondante... forse il regalo ce lo fanno...

:x :x :x
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi bobo » 10 nov 2004, 20:23

koro ha scritto:Spero non vorrai iniziare la solita disputa sci contro tavola!!!???

accidenti come siamo permalosi!!!!!! ora non si può più nemmeno scherzare.......... :roll:

come sono permalosi questi omini sugli stecchini :mrgreen:
bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi Ospite » 11 nov 2004, 13:29

Caro Koro...guarda che questi forum sono di parte...gestiti da persone che in un modo o nell'altro hanno benefici dal dire e parlare in modo positivo del Cimone...tipo stagionali, permessi per il parcheggio di Passo del Lupo tutto naturalmente OMAGGIATO.. (se non sono dipendenti del sito o del consorzio) ecc.ecc. quindi lascia stare.
Ospite

Messaggiodi Peter » 11 nov 2004, 13:33

INFATTI IO PERCEPISCO 25 STAGIONALI OGNI ANNO GRATIS PER SCRIVERE QUI,MA PENSO ANCHE GLI ALTRI SAI............
Peter

Messaggiodi bobo » 11 nov 2004, 13:59

Anonymous ha scritto:Caro Koro...guarda che questi forum sono di parte...gestiti da persone che in un modo o nell'altro hanno benefici dal dire e parlare in modo positivo del Cimone...tipo stagionali, permessi per il parcheggio di Passo del Lupo tutto naturalmente OMAGGIATO.. (se non sono dipendenti del sito o del consorzio) ecc.ecc. quindi lascia stare.

COME NO! A ME DANNO 2€ A PAROLA CHE SCRIVO.......... :mrgreen:

HO FIRMATO IL CONTRATTO AD OTTOBRE........
bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi koro » 11 nov 2004, 14:42

Sinceramente se mi danno uno stagionale anche io cambio idea!!!
Stò scherzando!!!
Questa discussione e relativo sondaggio è solo per farmi un'idea, capisco anch'io che lascia il tempo che trova.
Ovviamente se facessi la stessa domanda in un forum non legato a questo sito otterrei delle risposte diverse (ammesso che qualcuno che non sia emiliano o toscano conosca il cimone!).
Purtroppo il cimone vive un regime di monopolio nella zona, non come in Trentino Alto Adige dove nel raggio di pochi Km trovi varie realtà in concorrenza tra loro, perciò è chiaro che abbia dei prezzi così alti in rapporto all'offerta.
Un'altro limite del Cimone sono le strade e le strutture alberghiere (obsolete e carissime).
Dite la vostra ....
koro
piccolo Ar!

Messaggiodi bobo » 11 nov 2004, 14:56

cmq mi sembra sempre meno caro dell'Abetone.......anche a livello di alloggi! per non parlare poi dei posti auto che ci sono all'Abetone......
mha :roll:
bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi azoth » 11 nov 2004, 15:16

koro ha scritto:Purtroppo il cimone vive un regime di monopolio nella zona, non come in Trentino Alto Adige dove nel raggio di pochi Km trovi varie realtà in concorrenza tra loro, perciò è chiaro che abbia dei prezzi così alti in rapporto all'offerta.
Un'altro limite del Cimone sono le strade e le strutture alberghiere (obsolete e carissime).
Dite la vostra ....

comunque mi sembra che i prezzi del comprensorio del cimone siano più bassi di quelli dell'abetone ed anche dei comprensori alpini ...
Io non sono informatissimo sui prezzi alberghieri di Sestola, ma a Fanano si sembra di ricordare che si possono fare a meno di 300 euro settimane bianche in mezza pensione ...
concordo con te cu struuture alberghiere abbastanza obsolete, ma con un'ottima cucina ...
:wink:
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi pani » 11 nov 2004, 15:42

Non credo sia giusto aumentare il prezzo rispetto all'anno scorso, ma che è diventato di moda ??!!
Io andrò quasi sempre al cimoncino, avendo la casa a fanano per tutta la stagione (anche perchè al passo del lupo ci vogliono altri soldi per il parcheggio!!!), e non mi sembra giusto aumentare i prezzi senza potenziare gli impianti. Devo farmi ogni volta una coda immensa alla 2 posti e devo pure pagare di più ? Allora è meglio l'abetone, costerà qualche euro in più ma almeno l'ovovia viaggia alla grande !!
pani
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Ospite » 11 nov 2004, 19:06

Volevo rammentare...a tutti !!

Impianti moderni sul Cimone
1 Seggiovia 6 posti
1 Seggiovia 4 posti

Impianti moderni Abetone
1 Cabinovia 8 posti
4 Seggiovia 4 posti

E' meglio spendere di + e avere di +.....o spendere - e avere -.....esempio file !!??
Meditate....Meditate gente
Ospite

Messaggiodi bobo » 11 nov 2004, 21:01

o un fare tanto i galletto!!!!!! :D :D :D
perchè quest'anno hanno rifatto la seggiovia che dalla val di luce riporta all'ovovia.........perchè l'anno scorso sono riuscito a fare 30 min.di fila duarante la settimana! e se vai al cimone infrasettimana non ne fai una! poi quest'anno hanno rifatto quella delle regine.....
ma l'anno scorso e c'era la stessa differenza di prezzo di quest'anno!
Senza poi contare che all'abetone ho fai il giornaliero o la mezza giornata......al cimone c'è anche una tariffa che parte anche dalle 11.30.......

poi volevo rammentare a tutti:

Cimone: 2 snowpark

Abetone: 1/2 snowpark e non tenuto!

e poi per finire

cordialità Cimone 10
cordialità Abetone 2
bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi k3 » 12 nov 2004, 0:37

Inviato: Thu Nov 11, 2004 12:29 pm Soggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Caro Koro...guarda che questi forum sono di parte...gestiti da persone che in un modo o nell'altro hanno benefici dal dire e parlare in modo positivo del Cimone...tipo stagionali, permessi per il parcheggio di Passo del Lupo tutto naturalmente OMAGGIATO.. (se non sono dipendenti del sito o del consorzio) ecc.ecc. quindi lascia stare.

Dopo l'ospite pro Saeco, quello contro Saeco, ecco quello con le strane dietrologie sul forum...
Ma tu come l'hai saputo, raccontacelo?
E non che a te ti pagano per parlare male del Cimone?
k3
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Paolo79 » 12 nov 2004, 0:52

Io credo che sia l'ora di farla finita con 'sta rivalità tra Abetone e Cimone...... Sono entrambi due ottime stazioni con un elevato potenziale non sfruttato...... L'Abetone pecca per quello che riguarda l'ospitalità ma in compenso ha piste veramente belle e molto tecniche... Il Cimone invece è molto più ospitale (l'avevo gia detto nel mio intervento precedente) ma strutture più scarse rispetto all'Abetone (ovovia in primis).

Se è vero che stanno cercando di unificare i tre comprensori ogni singola località avrà da guadagnarci.... riuscendo magari a colmare le proprie "lacune" grazie all'esperienza dei vicini!!!!

Speriamo che tutto questo non sia un'utopia!!!!!!!!!!! :roll: :roll:
Paolo79

Messaggiodi unbacioperte » 12 nov 2004, 13:50

Anonymous ha scritto:Volevo rammentare...a tutti !!

Impianti moderni sul Cimone
1 Seggiovia 6 posti
1 Seggiovia 4 posti

Impianti moderni Abetone
1 Cabinovia 8 posti
4 Seggiovia 4 posti

E' meglio spendere di + e avere di +.....o spendere - e avere -.....esempio file !!??
Meditate....Meditate gente

Io adoro le ancore....

E cmq se il Cimone è sempre pieno nonostante le differenze di impianti, un motivo ci sarà...
unbacioperte

Messaggiodi unbacioperte » 12 nov 2004, 13:56

Inviato: Thu Nov 11, 2004 12:29 pm Soggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Allora io sarei ricco sfondato!!!

Il fatto è che, il forum è frequentato per il 90 % da persone che apprezzano di più il Cimone. Ciò non vuol dire che non sono mai andato all'Abetone o che lo denigro (chissà se si può dire).
Conta prima fino a 10 prima di dire certe stronzate, che è meglio...

E cmq ripeto...se non vi sta bene andate su www.abetone.org alla sezione forum, lì si che ci sono i veri abetonesi.....(ultimo msg postato il 26/10)
unbacioperte

Messaggiodi cimoncina » 12 nov 2004, 14:04

oh gente, io ho imparato a sciare in val di luce...
è questione di gusti, se la pensasssimo tutti nello stesso modo....
fla avrebbe milioni di donne!!!! :wink: :wink:
cimoncina
Ar elementare!

Messaggiodi unbacioperte » 12 nov 2004, 14:24

cimoncina ha scritto:oh gente, io ho imparato a sciare in val di luce...
è questione di gusti, se la pensasssimo tutti nello stesso modo....
fla avrebbe milioni di donne!!!! :wink: :wink:

Cosa ti fa pensare che non ce l'abbia già??? :lol:
unbacioperte

Messaggiodi koro » 12 nov 2004, 14:50

Ragazzi secondo me stiamo uscendo dal seminato...
Non voglio mettere in competizione il Cimone con l'Abetone ma cercare un confronto con realtà più moderne (Trentino Alto Adige, Piemonte, Val D'Aosta per non parlare dell'Austria o della Francia...).
Fin'ora posso essere sembrato "contro" al Cimone ma vi assicuro che non è così!
Sono solamente convinto che con i soldi che chiedono si possa fare di più, molto di più !!!!
Quindi... con questi prezzi l'offerta la trovo scadente ma sarei disposto a spenderli per trovare impianti, piste, strade, parcheggi, alberghi ecc... come si deve!!!!
Dovrebbero pensare ad infrastutture utilizzabili anche per il periodo estivo.
Qualche anno fà sono stato a Des Alpes in estate...quando finivi di sciare con lo skipass potevi accedere ad una infinità di svaghi (piscina, tiro con l'arco, pattinaggio, downhill in bici ecc...) possibile che nessuno faccia dei confronti!!???
Come già detto in precedenza penso che non lo facciano perchè in zono ci sono solo loro....
Ma se la gente andasse da altre parti???? Forse cambierebbero idea???
Aspetto la vs. opinione....
koro
piccolo Ar!

Messaggiodi unbacioperte » 12 nov 2004, 17:18

koro ha scritto:Qualche anno fà sono stato a Des Alpes in estate...quando finivi di sciare con lo skipass potevi accedere ad una infinità di svaghi (piscina, tiro con l'arco, pattinaggio, downhill in bici ecc...) possibile che nessuno faccia dei confronti!!???

Sei male informato :wink:

Chi fa lo stagionale al Cimone, con 20 € in più si fa anche lo stagionale in piscina,bagno turco e sauna(Sestola). E con 1 € accedi al Palaghiaccio di Fanano.
unbacioperte

Messaggiodi azoth » 12 nov 2004, 17:30

unbacioperte ha scritto:Io adoro le ancore....

le ancore nel sedere :?:

... non mi starai deventando gaio??? 8O

:lol:
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi koro » 16 nov 2004, 23:36

Ho appena letto che aprono sabato e domenica...che dire...complimenti , alla faccia di quello che ho detto in questi giorni!!
Mi sà che sabato faccio un salto.
koro
piccolo Ar!

Torna a PREGI E DIFETTI DELLE STAZIONI