Anteprima ufficiosa delle novità 2005-2006 Dolomiti

I vostri pareri dopo le giornate trascorse sulle stazioni sciistiche

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, wondermax

Anteprima ufficiosa delle novità 2005-2006 Dolomiti

Messaggiodi unbacioperte » 20 gen 2005, 13:46

Plan de Corones:

- Gli impianti "Marchner" e "Belvedere" vengono sostituiti da un nuovo
impianto con una portata di 3.000 P/h,

- Gli impianti "Piz de Plaies" e "Pedagà" vengono sostituiti da una nuova cabinovia suddivisa in due tronchi "Piz del Plaeies" e "Piz de Plaies II". Gli impianti, da realizzare in forma unitaria con stazione intermedia, costituiscono un singolo sistema, all'interno del quale il tronco inferiore alimenta sia la pista da sci "Pedagà" che il tronco superiore. In particolare la società esercente intende realizzare un sistema con imbarchi separati a seconda della pista di destinazione e con cabine che automaticamente terminano la corsa alla stazione intermedia ed altre che la prolungano fino alla stazione a monte. La portata ammissibile dell'impianto inferiore, pari a 4.000 P/h, è determinata quindi dalla somma della portata con cui si intende servire la pista inferiore (1.600 P/h) e della portata di esercizio del tronco superiore (2.400 P/h).

- L'impianto di risalita "Cian Ross" sarà sostituito su un nuovo tracciato con portata di 2.000 P/h.

Alta Badia:

- La portata ammissibile della seggiovia "Vallon" viene incrementata da 900 a 1.200 P/h.

- La portata ammissibile dell’impianto "Arlara" viene incrementata da 2.000 a 2.400 P/h.

- La portata ammissibile degli impianti di risalita "Campai" e "Biok" viene fissata a 2.200 P/h.

- Sovrappasso di non più di 20 metri di larghezza sul passo Gardena per evitare l'attraversamento della strada scendendo da Dantercepies verso Colfosco.

- Modificate le portate degli impianti Plans", "Frara", "Sodlisia" e "Borest" da 2.400 a 3.000 P/h, "Colfosco" da 2.200 a 2.400 P/h, "Col Pradat" da 1.800 a 2.200 P/h

- Le seggiovie "Borest" e "Sodlisia" vengono sostituiti da cabinovia su nuovo tracciato e viene previsto un nuovo impianto "Palatinares" di collegamento con il parcheggio del centro servizi della società, da realizzare con nastro trasportatore o manovia.

Pusteria:

- La cabinovia "Helm - Rotwandwiesen Croda Rossa" viene sostituita da un nuovo Impianto "Moos" in modo da potere ridurre la superficie di pista nei pressi di alcune zone residenziali.

Val Gardena:

- La portata della cabinovia "Ortisei - Mont Seuc viene elevata da 1.600 a 2.400 P/h (aumento cabine).

- La portata dell'impianto di arroccamento "Siusi – Alpe di Siusi" viene elevata a 4.000 P/h (aumento cabine).

- Sostituzione della seggiovia "Monte Pana – Mont de Seura" (1200 p/h) con una seggiovia quadriposto ad ammorsamento automatico da 2.400 P/h

- Aumento portata cabinovia "Ruacia – Sochers" da 2.400 a 2.850 P/h e quella dell'impianto "Sochers-Ciampinoi" viene elevata da 2.000 a 2.800 P/h.

- In sostituzione dell'impianto di risalita esistente "Sochers" viene inserito un nuovo tracciato con una portata ammissibile di 2.400 P/h.

Plose:

- Trametsch" in sostituzione di quello esistente è già stata approvata ed inserita in piano urbanistico comunale. La portata del nuovo impianto
viene fissata a 1.800 P/h.

Viene previsto un nuovo impianto di risalita "Palmschoss - Kreutztal" con una portata ammissibile di 1.800 P/h in sostituzione dell'esistente.

Tre Valli:

-sostituzione della sciovia Laresei con seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico nella ski-area 3 Valli.

Cortina d'Ampezzo:

-Nuova SA4-S Leitner "Padeon" sostituisce l'attuale S2 Doppelmayr.
-Nuovo impianto (tipologia = ?) a sostituzione dell'attuale S2 Leitner "Son Forca - Forcella Staunies"

San Martino di Castrozza:

-Nuova SA4-S Leitner "Rododendro" sostituisce l'attuale S2 Graffer.

Val di Fiemme/Obereggen:

-Nuovo impianto (tipologia = ?) a sostituzione dell'attuale skilift "Pala di Santa"

Arabba/Marmolada:

-Ricostruzione ed ammodernamento della 3^ sezione della funivia della Marmolada ("Forcella Serauta - Punta Rocca")
-Nuovo Funifor Doppelmayr "Porta Vescovo" sostituisce l'attuale funivia della Ceretti & Tanfani

Cimoncino:

-SA6 Seggiovia a 6 posti :lol:
Contatore sciate/surfate 03/04= 17
Contatore sciate/surfate 04/05= 53
Contatore sciate/surfate 05/06= 33
Contatore sciate/surfate 06/07= 47
Contatore sciate/surfate 07/08= 11
Contatore sciate/surfate 08/09= 26
unbacioperte
Ar ministro senza portafoglio

Località: sestola e ogni tanto Abetone....e Senales...e Hintertux...

Messaggiodi Firenze_regna » 20 gen 2005, 17:06

Guarda che al Cimoncino la fanno veramente una seggiovia da 4 o a 6 posti ad agganciamento automatico!!!
Il prossimo inverno o è rifatto o è chiuso l'impianto xkè scade! :idea:

Se volete sapere anche le anticipazioni sull'Abetone for the next year vi posso dire che:
Campo scuola Regine: via lo skilift, seggiovia 3-4 posti fissa e tapiroulant.
Selletta: via la 2 posti, seggiovia 4 posti ad ammorsamento automatico.
Riva: via la 1 posto, situazione ancora in fase di studio, sembra possibile portare una 4 posti agg. aut. all'arrivo finale del presente skilift del gomito con relativo smantellamento di quest'ultimo (forse non quest'anno cmq).
Sestaione: le idee per riaprirlo ci sono,(non certo nella prox stagione) si parla di tanti impianti ma la vallata è protetta e io ne sono contento, non mi piacciono le speculazioni edilizie (premetto che ci sciavo da piccolo e la pista nera e quella delle tre valli erano le più belle del comprensorio).

(Da fonti ufficiose).
PERCHE' NON HO AVATAR???!!!
Firenze_regna
Ar prima della maturità!

Messaggiodi guazzo21 » 20 gen 2005, 17:24

[quote="Firenze_regna"]Guarda che al Cimoncino la fanno veramente una seggiovia da 4 o a 6 posti ad agganciamento automatico!!!
Il prossimo inverno o è rifatto o è chiuso l'impianto xkè scade! :idea:

che vuol dire scade?

Se volete sapere anche le anticipazioni sull'Abetone for the next year vi posso dire che:

Selletta: via la 2 posti, seggiovia 4 posti ad ammorsamento automatico.

[/b]la dovrebbero fare il prossimo anno?
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi unbacioperte » 20 gen 2005, 17:36

Guarda che non era una battuta.
So benissimo che fanno una 6 posti.
La signora Pvarotti + 2 impresari l'hanno già comprata e hanno dato 1 miliardino di acconto.
Partenza vicino allo skilift del campo scuola e arrivo a fianco dell'arrivo della 2° ancora.
Probabilmente verrà eliminata nel 2006 o 2007 la vecchia seggiovia, e lo spazio sarà utilizzato per crearci una nuova pista.
Saranno costruiti poi alcuni negozietti, una sorta di galleria commerciale.
unbacioperte

Messaggiodi MOSE » 20 gen 2005, 18:15

SEI SICURO UNBA DEI 6 POSTI A ME AVEVANO DETTO CHE ERANO INDECISI TRA UNA 4 E 6 SEI ANCHE SE........QUANDO SEI A FARE 30 FAI 31......
BELLA MI VEDRANNO MOLTO PIU' SPESSO AL CIMONCINO QUASI QUASI CI APRO UN NEGOZINO ANCH'IO!!! :lol: :lol:
MOSE
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi Firenze_regna » 20 gen 2005, 19:31

X UNBA: pensavo fosse una battuta xkè c'hai messo la faccina che ride...
X Guazzo21: scade vuol dire SCADE! Anche gli impianti di risalita hanno una scadenza...Poi la Selletta è sicuro che la rifanno quest'anno, anche questa per lo stesso motivo :wink: .

:roll: Poi mi son dimenticato di scrivere che fanno un parcheggio da 500 posti alle Regine, ma voglio vedere dove... 8O
PERCHE' NON HO AVATAR???!!!
Firenze_regna
Ar prima della maturità!

Messaggiodi unbacioperte » 20 gen 2005, 19:42

MOSE ha scritto:SEI SICURO UNBA DEI 6 POSTI A ME AVEVANO DETTO CHE ERANO INDECISI TRA UNA 4 E 6 SEI ANCHE SE........QUANDO SEI A FARE 30 FAI 31......
BELLA MI VEDRANNO MOLTO PIU' SPESSO AL CIMONCINO QUASI QUASI CI APRO UN NEGOZINO ANCH'IO!!! :lol: :lol:

6, proprio 6 posticini comodi comodi.... :lol:
Un po' però mi mancherà la 2 posti....però credo che ci verrà una pistina carina...
unbacioperte

Messaggiodi tommasone » 20 gen 2005, 20:57

la selletta non scade il prox anno.

la riva era scaduta lo scorso anno ed hanno avuto uno di proroga
tommasone
Ar che puzza di latte!

Torna a PREGI E DIFETTI DELLE STAZIONI