(una sola risposta secca)

(nessuna motivazione da aggiungere)
Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, wondermax
caplaz ha scritto:miglior stazione dell' appennino tosco emiliano.![]()
(una sola risposta secca)![]()
(nessuna motivazione da aggiungere)
Diva ha scritto:Doganaccia o Casone di Profecchia (impianti direttamente dal paese)
Olandese ha scritto:anche la Doganaccia mi piace..se non fosse cosi` esposta al sole, forse sarebbe la migliore
si. a Maresca (mi sembra a Pratorsi, sopra il centro dove studiano le stelle)), Pidocchina e anche a casetta puledrari (non mi ricordo nemmeno se si scrive cosi`, sopra maresca, dove parte anche un sentiero verso il Gennaio e Cono alle Scale) si sciava nel passato!!
Olandese ha scritto:all' Orsigna?? quello e` veramente bello..IP considero la val Sestaione e l'orsigna i migliori posti dell'appenino pistoiese..andavo spesso a drmire al rifugio dell'orsigna (quello sotto il Gennaio) e all'altro rifugio sopra maresca (rif. del montanaro).
Olandese ha scritto:cosa intendi con Vizzero..Il paese in provincia di Bologna o il nome del gestore del rifugio
1) IL paese, se ricondo bene, non mi sembra di averlo mai visitato
2) Quando andavo in montagna, iL gestore non c'era nessum vizzero, a quei tempi, ma c'era un signore che era volontario del CAI Pistoia (ma nono ricordo ora il nome)
Spesso si partiva con il bus (qualche volta con la macchina) e si saliva su dal da Maresca/ Orsigna, e qualche volta dal Parco regionale del Corno alle Scale e si arrivava al passo del cancellino.
all'orsigna una volta chiusero la sbarra e si rimase bloccati con la macchina)..
Quasi sempre si dormiva nel bivacco del montanaro/porta franca..
qualche anno fa si erano persi degli Scout e la loro guida, e noi si trovarono per caso sotto il Gennaio (c'era un nebbia e molto vento)!!!!!
Diva ha scritto:con lo stagionale del Cimone, ho una giornata gratuita presso Maresca?
Torna a PREGI E DIFETTI DELLE STAZIONI
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite