Passo San Leonardo
Le due sciovie San Leonardo e Roccacannone servono piste e skiweg con poche difficoltà e senza grossi pericoli. Il minibelt é un tappeto di risalita, il primo del genere nel centro-sud Italia; é il massimo per bambini e principianti. Per imparare non servono più scalette o scarpinate a piedi per risalire, e ciòconsente di avere più tempo a disposizione per la discesa, e con l‚aiuto delle nuove attrezzature si può imparare a sciare o surfare da soli. Tutta la zona del minibelt é servita da un impianto di innevamento programmato.
Gli skilift fanno parte del Consorzio Sci dei Parchi che comprende gli impianti di Campo di Giove, Passo Godi (Scanno), Passo Lanciano, Scanno - Monte Rotondo, e per l'appunto Passo San Leonardo. Si può così scegliere di stare dove si vuole - per esempio a Pacentro o Sulmona - ed ogni mattino scegliere una delle stazioni consorziate.
SCI ALPINISMO
Vari itinerari con difficoltà da MS a OSA con dislivelli sciabili fino a m.1510 la prossimità alle cime ne fa uno dei luoghi più frequentati da sci-alpinisti di mezza Europa. Basta ricordare l'itinerario Rava della Giumenta Bianca che porta a Monte Amaro dal Passo: 1510 metri di dislivello tutti di un fiato, una discesa non riscontrabile in Appennino e rara da trovare persino sulle Alpi.
SCI NORDICO
L'altopiano che va da Passo San Leonardo a Fonte Romana é indicato per i fondisti .
SCI ESCURSIONISMO
per gli sci-escursionisti, che oltre ai bei saliscendi dell'altopiano, possono sfruttare la mappa di Orienteering della Lama Bianca per fare sci-orientamento