Investi su AppenninoBianco


 

 

L’emozione è quella di sciare poco sotto la linea frastagliata del crinale, quel “tetto” del Parmense che nelle belle giornate può regalare un panorama senza confini: da una parte il mare, dall’altra l’arco alpino.

Emozione che si concretizza lungo i tracciati delle discese, a volte morbide, a volte più ripide e impegnative.
Tradotto in numeri: oltre dieci chilometri di piste che si snodano tra i 1300 e i 1700 metri di quota, tre impianti di risalita, ossia la seggiovia, la sciovia dei Biancani e il tapis roulant della pista Baby.



► Continua

Bollettino non pervenuto


Vivere la natura, assaporare la montagna, là dove l’Appennino assume sembianze quasi alpine.

Benvenuti a PratoSpilla, stazione sciistica e turistica del Parmense, nel comune di Monchio delle Corti, a 1.350 metri di quota. Bella da visitare in ogni stagione.

Vicina al passo del Lagastrello (al confine tra le province di Parma, Reggio Emilia e Massa Carrara), PratoSpilla, in alta Val Cedra, è il punto di partenza ideale per escursioni e trekking nel Parco regionale dei Cento laghi, oltre che spettacolare porta d’ingresso del Parco nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano.

Tutto intorno è il regno dei laghi, come il Verde, il Ballano, il Palo e lo Squincio. In alto svetta la linea del crinale: un balcone naturale dove il panorama si estende dal Golfo della Spezia alla catena alpina. Per chi arriva lassù, a 1800 metri, lo spettacolo è unico: vista sul mare, a un passo dal cielo.