CORNO ALLE SCALE OGGI: VOTO 4!

Notizie di banco e sottobanco riguardanti le stazioni invernali a cura degli ABFU!

Moderatori: MrCilindro, Lacombriccoladelfiasco

CORNO ALLE SCALE OGGI: VOTO 4!

Messaggiodi Ospite » 27 gen 2007, 19:48

ALLORA, OGGI SONO STATO AL CORNO:
ROBA DA NN CREDERE!

APPARTE IL FATTO CHE ALLA FINESTRA MENTRE FACEVO LO SKI PASS VI ERA SCRITTO ( PISTE TUTTE APERTE ), SPENDO 27EURI DI SKI PER UNA COSA ORRENDA!

IN PRATICA L'UNICA PISTA SCIABILE ERA LA POLLA 1!!!
IL PAGINONE CHIUSO , LE ROCCE IN UNO STATO ASSURDO NEVE A BLOCCHI, TIPO SASSI, INSCIABILE, LA DIRETTISSIMA ( QUELLA A DX ALLO STADIO DELLO SLALOM) ASSOLUTAMENTE NON BATTUTA!!!
UN MIO AMICO MENTRE TENTAVA DI SCENDERLA HA VISTO I PROPRI SCI SPARIRE OTTO LA NEVE CE' ARRIVATO A MEZZA VITA ANCHE LUI!!!
LO STADIO DELLO SLALOM PIENO DI MUCCHI, VERAMENTE IN UNO STATO PESSIMO!!!

MA CHE PRESA DI nasone (!) E' QUESTA??!
4 PISTE APERTE DI CUI 3 INACCETTABILI!!!
DOPO MANGIATO E' STATO APERTO ANCHE IL CUPOLINO, SINCERAMENTE NN ERA MALE, PECCATO CHE PER ANDARCI E PER TORNARE ALLE POLLE DOVEVI FARTI TUTTO IL PEZZO A PIEDI CON GLI SCI A SPALLE , ANCHE PERCHE' IL TAPPETO ERA COMPLETAMENTE INNEVATO E NON FUNZIOPNANTE ( IN 3 GIORNI NON SONO STATI IN GRADO DI LEVARCI LA NEVE SOPRA??)

INSOMMA, PER QUANTO MI RIGUARDA , QUESTA E' STATA L'ULTIMA VOLTA CHE MI RECHERO' IN TALE COMPRENSORIO, E ME NE DISPIACE, VISTO CHE OGNI ANNO UNA CAPATINA CE LA FACCIO SEMPRE PERCHE' CI SONO AFFEZIONATO, PRATICAMENTE HO MOSSO I MIEI PRIMI PASSI SU QUELLA NEVE :(

CHE TRISTEZZA!
PROSSIMA SETTIMANA ABETONE O CIMONE, QUANTOMENO I SOLDI ( PARECCHI) SARANNO SPESI BENE!!!
Ospite

Messaggiodi k3 » 27 gen 2007, 21:01

Anche io ero su... La zona delle Polle non mi sembrava affatto male, si sciava bene sulle due polle, sul cupolino e al campo scuola. I mucchi sullo stadio dello slalom non so dove li hai visti. La Diretta non era battuta.
La Tomba 1 era battuta, la Tomba 2 no. Il Corno alto chiuso, poca neve!
A parte il fatto che non mi aspettavo assolutamente di trovare il Cupolino aperto e in condizioni molto buone, non credo che si facilissimo battere da zero tutto il comprensorio, senza fondo e con una neve sofficissima. Ad esempio la tomba 1 è stata battuta ma sul muro ci passa la gente e la neve si ammucchia subito.
Comunque anche domani sono su e vediamo come è.
k3
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Ospite » 27 gen 2007, 21:41

k3 fammi sapere com'è domani, magari ho intoppato una giornataccia, lo spero , certo è che non oggi non ho provato quel senzo di soddisfazione a fine giornata che di solito si ha quando si posa gli sci... :(
Ospite

Messaggiodi k3 » 28 gen 2007, 22:36

Beh oggi meglio, almeno la mattina, ma c'era anche tanta tanta gente.
Hanno battuto le due Tomba, la blu, lo Stadio dello Slalom, la Polla e il Cupolino. La neve si è un po' assestata ma è comunque molto soffice.
Il problema di oggi è che c'era tanta gente e poca neve o meglio non c'è fondo e dopo un po' sono venuti fuori sassi ed erba nei punti più esposti, nel pomeriggio si è poi alzato il vento e iniziato a spostare la neve.
Leggendo il forum sul Cimone, mi sembra che la situazione sia simile anche lì. Insomma la neve è venuta, ma è ancora poca per avere le piste perfette. Speriamo nel tempo...
k3
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Cencina » 29 gen 2007, 10:02

beh caro ospite io non so cosa ti aspettavi...i miracoli non li sa fare nessuno..premetto che alle tombe nn sono stata, son stata tutto il giorno in zona polle ma non ho sentito assolutamente nessuno lamentarsi come te..
forse credevi che avesse nevicato un bel pò o che cmq sia il fondo sulle piste si doveva essere già formato......nn lo so.... :roll: ....
io sono stata benissimo mi sono divertita un tot, certo che la neve si accumulava, certo che la diretta non era battuta, se veniva battuta nn ci rimaneva niente o cmq sicuramente nn l'avrebbero aperta.
al cupolino non son andata ma che io sappia so che c'è uno stradellino per poter ritornare proprio all'arrivo della seggiova della diretta
cmq mi dispiace che tu ne sia rimasto così deluso, io credo che invece hanno fatto un buon lavoro considerando il "poco" innevamento...e soprattutto, ripeto, la totale o quasi assenza di fondo
vorrei un Zun tutti i giorni dell'anno.....
Cencina
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi KICCO » 29 gen 2007, 10:53

Allora, le polle erano accettabile, il cupolino buono, anche se per fare il raccordine che porta alla direttissima con lo snow è abbastanza impegnativo, ma la tomba 2, soprattutto all'inizio era orrenda.

Effettivamente anche le rocce e, la pista del sole non erano state battute e questo mi è un pò dispiaciuto.

Ora io dico: visto che la stagione è -cenzured-, visto che la neve è poca, visto tante altre cose perchè si sono fatti scappare un fine settimana così? sai il prossimo quanta gente ci sara? La metà.....

Perchè sul Cimone dopo poco che nevica sono già in funzione i gatti, mentre su Corno aspettano che smetti? Ecco perchè la neve rimane mordida e dopo 2 ore si formano i monti....in effetti per un quadrilamina ieri pomeriggio era abbastanza impegnativo andare!!!!

Cencina, so che voi siete sfegatati del Corno, (anch'io), ma non avevano fatto un bel lavoro.
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi Cencina » 29 gen 2007, 11:17

boh che ti devo dire kicco, quello che ti posso dire è che magari mi aspettavo un pò + di neve.....però non so a chi darla la colpa.....
non credo che negli altri comprensori, abetone credo a parte visto che ci ha nevicato di +, la situazione fosse poi così completamente stravolta, visto anche i commenti lasciati da alcuni negli altri topik....
nn si tratta di essere sfegatati o meno perchè quando c'è stato da criticare ho criticato e lo farò anche in futuro
non penso che se ne siano stati con le mani in mano, non è una cosa che gli giova...credo che abbiano fatto il possibile, ovviamente nel limite delle loro capacità e ti ripeto non credo nemmeno sia venuta fuori tutta questa schifezza.
capisco che per uno che va con gli sci la situazione era difficile, se me li fossi messa io non sarei di certo arrivata a chiusura impianti....per lo sci ci deve essere il fondo e parecchio e questo però di fatto non c'è ..ma nn credo che ne va data colpa agli operatori...ne potranno avere una piccola parte ma il grosso non proviene dal loro mancato lavoro
Cencina

Messaggiodi Mangu » 29 gen 2007, 11:30

Io invece o passato due giorni spettacolari...........solo 4 piste.......il resto tutto fuori pista.........mi sono anche sbagliato e sono andato troppo in basso......dellla serie sono arrivato a madonna dell'acero per un sentierino estivo :mrgreen:

cmq i miracoli non li fa nessuno......speriamo in un'altra nevicata.....
Mangu
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi KICCO » 29 gen 2007, 11:33

Vabbè, vediamo come le preparano per il prox we e valutiamo ( speriamo insieme) :wink:

Certo tornare a casa di sabato!!!! :D

L'amore chiamava? :lol:

Di dove siete?
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi Cencina » 29 gen 2007, 11:43

ah si il prossimo settimana partenza venerdì rientro domenica sera! :mrgreen:

ma guarda che alla fin fine credo sia stata un'ottima scelta visto che sabato si stava benissimo, giornata meravigliosa senza un filo di vento e gente poca :mrgreen:

l'amore si chiamava...ma per la pallavolo! :lol: avevamo una partita ieri mattina!e menomale che abbiamo vinto altrimenti veniva giù una scarica di moccoli che li sentivi anche te :lol: :lol:

empoli :wink:

il prossimo fine settimana ci dobbiamo beccare per forza!!!!! :D
Cencina

Messaggiodi KICCO » 29 gen 2007, 12:09

Sicuramente, poi se sei anche Empolese...e dove lavori?

Io sono di San Miniato, ma lavoro nella zona industriale di Bassa...
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi Cencina » 29 gen 2007, 12:15

lavoro sempre a empoli. studio commerciale

bene bene!facci poi sapere quando sali il prossimo week che poi ci si organizza per un minissimo raduno :D
Cencina

Messaggiodi Azrael » 29 gen 2007, 12:28

Io sono stato su al vecchio Corno ieri !!!
La Polla 1 era battuta molto bene come la polla 2, le altre lasciavano molto a desiderare, sopratutto alle TOMBA si alternavano tratti
di mucchi di neve a ghiaccio vivo !!!!
La diretta non era battuta, ma a me che faccio Snow mi è piaciuta da matti !!! Magari non la battessero mai !!!!Visto che quando la battono viene
sempre chiusa per consentire agli "eletti" sciatori di fare le loro cose con i pali snodati !!!

Che altro dire : fila scandalosa per fare lo skipass con 1 sola cassa aperta !!!

Sono d'accordo che al Corno sono + disorganizzati che al Cimone o all'Abetone, ma è sempre stato così,
personalmente preferisco l'ambiente casalingo del Corno all'organizzatissimo Cimone, e poi che dire io
al Corno con la tavola mi diverto 100.000 volte di più che dalle altre parti !!!

Inoltre i pregi quest'anno ci sono !!! La nuova seggiovia è fantastica, veloce e comoda e rende il comprensorio
più fruibile e inoltre non ci sono più gli skipass cartacei !!!

Spero solo che prima o poi nevichi abbastanza per fare in modo che aprano i CAMPETTI !!!!!!
Azrael

Messaggiodi Cencina » 29 gen 2007, 13:37

Mangu ha scritto:Io invece o passato due giorni spettacolari...........solo 4 piste.......il resto tutto fuori pista.........mi sono anche sbagliato e sono andato troppo in basso......dellla serie sono arrivato a madonna dell'acero per un sentierino estivo :mrgreen:

mangu ma eri in giro con il lando?
perchè noi lo abbiamo trovato il lando in fondo alla polla 1, mi stavano sistemando alla meno peggio l'attacco che me lo avevano montanto da cani!nemmeno fossi una bimba di 5 anni..me li avevano messi attaccati!!!!! :?
ma nn mi ricordavo che eri su anche sabato :roll: ...
Cencina

Messaggiodi Mangu » 29 gen 2007, 13:52

Cencina ha scritto:
Mangu ha scritto:Io invece o passato due giorni spettacolari...........solo 4 piste.......il resto tutto fuori pista.........mi sono anche sbagliato e sono andato troppo in basso......dellla serie sono arrivato a madonna dell'acero per un sentierino estivo :mrgreen:

mangu ma eri in giro con il lando?
perchè noi lo abbiamo trovato il lando in fondo alla polla 1, mi stavano sistemando alla meno peggio l'attacco che me lo avevano montanto da cani!nemmeno fossi una bimba di 5 anni..me li avevano messi attaccati!!!!! :?
ma nn mi ricordavo che eri su anche sabato :roll: ...

Tranquilla tanto il prossimo week si replica e vedrai che ci becchiamo.....

probabilmente vi siete incontrati nel moneto in cui io mi sono perso :mrgreen:
Mangu
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi lando » 29 gen 2007, 15:01

In effetti, anche secondo me potevano fare meglio....

Per gli skipass che c'erano le casse completamente congestionate (sabato era solo una aperta, e domenica erano tutte e due) fatevi furbi.... a vidiciatico c/o gli uffici li fanno... ;-)

Per le piste ha ragione l'ospite... apert aperte... e invece ad esempio la direttissima non era battuta... e all'inizio di sabto nemmeno il cupolino, che poi hanno aperto un po + tardi, domenica era tutto aperto (tranne il paginone in cui c'è ancora l'erba..) con direttissima e 1 tomba non battute ma che si facevano tranquillamente, poi il vento ha rovinato al parte alta della tomba scoprendo il ghiaccione, ma da metà in giù era ancora buona alle 4 di Domenica.

Poi.... se le piste non vi interessano gran chè c'era un bel po' da fare :-D

Vero mangu? :-D
lando
Ar elementare!

Messaggiodi KICCO » 29 gen 2007, 16:17

Lando, visto che sei veterano del Corno ti voglio fare una domanda:

l'anno scorso ho profato a fare la vecchia pista di Val di Gorgo, ma purtroppo, un pò perchè non c'ero mai stato un pò perchè presi dalla foga, siamo arrivati in fondo fino al containers.
Totale della favola abbiamo incominciato a risalire alle 16:00 con 80 cm. di neve frescha e siamo arrivati al campo scuola alle 17:00 quando era già tutto chiuso.

C'è un raccordo che ci fa arrivare in fondo alla quadriposto?

Spero di beccarti sulle piste perchè non riesco a trovare la giusta regolazione degli attacchi, almeno mi dai dei consigli. :wink:
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi caramella » 29 gen 2007, 16:49

:D per me sabato è stata una goduria pazzesca!!!!Immagine...sarà stata una reazione alla crisi d'astinenza da neve (...e x questo la mia voce la si può ritenere anche non attendibile... :mrgreen: :wink: ), ma sabato mi son diverta un sacco!!! belle le polle e bella la direttissima non battuta, magari fosse sempre così!!!!!!!! 8) :wink:

cmq a parte tutto, (premettendo che anche io le tombe non l'ho viste...) il voto che ha dato l'ospite mi pare un pò troppo esagerato..Immagine....non ci dimentichiamo che la settimana scorsa la situazione neve era questa...Immagine...e con i (max..) 50 cm caduti forse di più non si poteva fare....

...su via gente un pò di pazienza e speriamo in una bella scarica di fiocchi, così ci accontentiamo tutti!!!!!!!! 8) :wink:
È meglio un giorno solo da ricordare, che ricadere in una nuova realtà sempre identica..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
www.caramellacsara78.spaces.live.com
caramella
Ar sottosegretario

Messaggiodi lando » 29 gen 2007, 18:07

KICCO ha scritto:Lando, visto che sei veterano del Corno ti voglio fare una domanda:

l'anno scorso ho profato a fare la vecchia pista di Val di Gorgo, ma purtroppo, un pò perchè non c'ero mai stato un pò perchè presi dalla foga, siamo arrivati in fondo fino al containers.
Totale della favola abbiamo incominciato a risalire alle 16:00 con 80 cm. di neve frescha e siamo arrivati al campo scuola alle 17:00 quando era già tutto chiuso.

C'è un raccordo che ci fa arrivare in fondo alla quadriposto?

Spero di beccarti sulle piste perchè non riesco a trovare la giusta regolazione degli attacchi, almeno mi dai dei consigli. :wink:

devi fermati prima..... un bel po' prima delle fine della pista, sulla destra cè un sentiero che ti riporta quasi alla fine della pista direttissima.

Da fondo a tornare su c'è un bel pezzo!!!!!!!

2 anni fà manca poco una coppia ci muore ibernata e sono andati a riprenderli con il gatto, avevano fatto come te... e visto quanta neve c'era non riuscivano a tornare su!!!

ocio... ;-)
lando
Ar elementare!

Messaggiodi lando » 29 gen 2007, 18:08

caramella ha scritto::D per me sabato è stata una goduria pazzesca!!!!Immagine...sarà stata una reazione alla crisi d'astinenza da neve (...e x questo la mia voce la si può ritenere anche non attendibile... :mrgreen: :wink: ), ma sabato mi son diverta un sacco!!! belle le polle e bella la direttissima non battuta, magari fosse sempre così!!!!!!!! 8) :wink:

cmq a parte tutto, (premettendo che anche io le tombe non l'ho viste...) il voto che ha dato l'ospite mi pare un pò troppo esagerato..Immagine....non ci dimentichiamo che la settimana scorsa la situazione neve era questa...Immagine...e con i (max..) 50 cm caduti forse di più non si poteva fare....

...su via gente un pò di pazienza e speriamo in una bella scarica di fiocchi, così ci accontentiamo tutti!!!!!!!! 8) :wink:

indubbiamente...

e che poi sti 50 cm.... in alcuni sono 50 in altri 0 visto il vento con cui è venuta...

deve nevicare.... e BASTA!!!!!
lando
Ar elementare!

Messaggiodi caramella » 29 gen 2007, 18:13

lando ha scritto:
indubbiamente...

e che poi sti 50 cm.... in alcuni sono 50 in altri 0 visto il vento con cui è venuta...

deve nevicare.... e BASTA!!!!!

GIUSTO!Immagine
È meglio un giorno solo da ricordare, che ricadere in una nuova realtà sempre identica..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
www.caramellacsara78.spaces.live.com
caramella
Ar sottosegretario

Messaggiodi Ospite » 29 gen 2007, 21:02

VEBè, MEGLIO COSI' RAGAZZI, APPENA LA RIFA' MI CI PRECIPITO E POI VI DICO ANCHE IL MIO PARERE!!

CMQ NON VEDO L'ORA D'ARRIVA' A MARZO PER ANDARMI A FARE UNA BELLA SETTIMANA SU IN VAL GARDENA, ANZI NO, UNA SETTIMANA COMPLETA NO, PERCHE' PARTO DOMENICA SERA, CHE DEVO ANDA' A PADOVA A VEDE' IL PISA PRIMA!!! :lol: :lol:
Ospite

Messaggiodi lando » 30 gen 2007, 12:20

Anonymous ha scritto:VEBè, MEGLIO COSI' RAGAZZI, APPENA LA RIFA' MI CI PRECIPITO E POI VI DICO ANCHE IL MIO PARERE!!

CMQ NON VEDO L'ORA D'ARRIVA' A MARZO PER ANDARMI A FARE UNA BELLA SETTIMANA SU IN VAL GARDENA, ANZI NO, UNA SETTIMANA COMPLETA NO, PERCHE' PARTO DOMENICA SERA, CHE DEVO ANDA' A PADOVA A VEDE' IL PISA PRIMA!!! :lol: :lol:

Sincramente si la domenica era un po' meglio la situazione.

Ma ti do ragione in quanto potevano fare molto di +....

ad es. battere le piste durante la settimana quando ha nevicato e non far scappare la neve che era appena caduta.... invece in diversi posti c'è gia il lastrone.

Cmq a vedere dalle web sembre che abbiano rimesso apposto... lo spero..
lando
Ar elementare!

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 30 gen 2007, 12:27

lando ha scritto:Sincramente si la domenica era un po' meglio la situazione.
Ma ti do ragione in quanto potevano fare molto di +....
ad es. battere le piste durante la settimana quando ha nevicato e non far scappare la neve che era appena caduta.... invece in diversi posti c'è gia il lastrone.
Cmq a vedere dalle web sembre che abbiano rimesso apposto... lo spero..

Man mano che lavorano le piste la situazione migliora per forza, poi considerando l'affollamento del fine settimana e considerando invece quello infrasettimanale le piste milgiorano per forza, e quindi conitnuando a lavorarle ogni sera hanno un risultato migliore...
Leonardo - Stefania

LA COMBRICCOLA DEL FIASCO
Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!

Torna a NEWS DALLE LOCALITA' SCIISTICHE!