Consiglio

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

Consiglio

Messaggiodi danisnow » 12 set 2005, 9:42

Buongiorno a tutti...e buon inizio settimana....

sabato sono stato a fare un giro a firenze al nuovo punto Verticale PlayGround e nel vecchio punto vendita !!! Cavolo...era la prima volta che ci andavo...menomale che non avevo portato il bancomat sennop vendevo anche quello !!!

Ma apparte questo .....

un consiglio ... sicuramente apparsa miliardi di volte sul forum !!! Mi devo comprare tutta l'aattrezzatura da snowboarder ( tavola, attacchi e scarponi) e sabato...dopo figuraccie a più non posso...e consigli di tutti i tipi sono arrivato alla seguente conclusione :
attachi e scarponi abbastanza buoni ( tanto quelli e meno difficile da sciupare) e la tavola un pochino meno....ora non un catorcio...ma evitarci di spendere 500 € tanto è la prima cosa che si sciupa !!! questo è quello che mi hanno consiglio !! Voi che ne dite !!!!???
E poi scusate...in teoria...per me che sono alto 1.70 e peso 70 kg che tipo di tavola servirebbe ( premetto che so abbastanza bene...ora non sono bravissimo...ma me la cavo !!!) perchè alcuni dicono in un modo...e altri in un altro !!! 8O

Grazie mille....
danisnow
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi gnolA » 12 set 2005, 12:24

capperi dani, la tua è una domanda da un milione di dollari (magari...)!!! 8O 8O

non conoscendoti e non sapendo cosa privilegi è come se ci chiedessi "che moto mi consigliate??"...

che cos'è che ti piace??? fare tutto??? dalla fresca a qualche salto??? sei un parkettaro incallito??? sali su una montagna solo se c'è almeno un metro e mezzo di fresca farinosa??? ami invece il metallo e le lamine non sai neanche cosa siano???

occhei, questi sono gli estremi dello snò... ovviamente a te piacerà una via di mezzo, ma se vai sempre in pista o fuori pista e di salti ne farai due all'anno la tavola la scegli di conseguenza...

per gli attacchi invece secondo me la questione è meno soggettiva... i migliori attacchi che io abbia mai provato sono burton (c14, c16... i c60 non gli ho provati) e ride (team)... un gradino sotto salomon (il top di gamma, ma non ricordo il nome) e nitro (anche qui il top di gamma ma non ricordo il nome del modello)...

sempre secondo me per un buon rapporto prezzo/qualità ti puoi rivolgere a nitro e salomon, ma sapevo (mi sembra che lo diceva bobo) che quest'anno ride ha abbassato notevolmente i prezzi...
gnolA

Messaggiodi bobo » 12 set 2005, 12:55

per gli scarponi ti consiglio di andare da Verticale in Via ponte alle mosse a Firenze......(quello vecchio) ha ancora molti scarponi della passata stagione con il 50% di sconto.....quindi ti puoi fare un buon paio di scarponi ad una cifra ragionevole :wink:

cmq confermo......ad occhio Ride ha abbassato i prezzi di listino :wink:
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi danisnow » 12 set 2005, 15:35

Intanto grazie a tutti per la risposta...

gnolA ha scritto:capperi dani, la tua è una domanda da un milione di dollari (magari...)!!! 8O 8O

non conoscendoti e non sapendo cosa privilegi è come se ci chiedessi "che moto mi consigliate??"...

che cos'è che ti piace??? fare tutto??? dalla fresca a qualche salto??? sei un parkettaro incallito??? sali su una montagna solo se c'è almeno un metro e mezzo di fresca farinosa??? ami invece il metallo e le lamine non sai neanche cosa siano???

occhei, questi sono gli estremi dello snò... ovviamente a te piacerà una via di mezzo, ma se vai sempre in pista o fuori pista e di salti ne farai due all'anno la tavola la scegli di conseguenza...

per gli attacchi invece secondo me la questione è meno soggettiva... i migliori attacchi che io abbia mai provato sono burton (c14, c16... i c60 non gli ho provati) e ride (team)... un gradino sotto salomon (il top di gamma, ma non ricordo il nome) e nitro (anche qui il top di gamma ma non ricordo il nome del modello)...

sempre secondo me per un buon rapporto prezzo/qualità ti puoi rivolgere a nitro e salomon, ma sapevo (mi sembra che lo diceva bobo) che quest'anno ride ha abbassato notevolmente i prezzi...

parecchi sabato mi hanno detto proprio quello che mi hai detto te...di scegliere la tavolo in base a quello che mi piace fare !!! Beh...salti e evoluzioni per l'aria non sono il mio forte e non mi piacciano neanche ( non frequento molto gli snowpark) per il resto tutto !!! Mi piace tantissimo scendere giù per le piste...e anche fuori-pista ( l'anno scorso sono stato a fare un bel fuoripista al lago santo...) ma se capita di fare qualche saltino lo faccio !!! Insomma diciamo una tavola adatta un po a tutto....

Per quanto riguarda gli scarponi l'avevo notati davvero molto belli...li a Verticale ( via ponte alle mosse) ...con un grosso risparmio...da 130 a 70 €..MICA MALE COME SCONTO...e anche degli attacchi che qualche ragazzo mi confermato essere dell'anno scorso ma buoni !!!

la mia domanda è questa...se compro attacchi e scarponi li...poi per comprare la tavola devo cercarne una compatibile...e non sussiste questo problema !!!

Non so se si era capito...ma so solo andarci ...per il resto sono completamente ignorante !!!!
danisnow
Ar che puzza di latte!

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!