Moderatori: MrCilindro, bobo, Mari
zuben ha scritto:Siccome ti sento bello informato, mi sai dire il nome di qualche buona rivista di settore?????
gasgas ha scritto:[...]Le pietre diamantate sono molto comode ma costano ASSAI [...] le scioline costano ASSAI e ce ne sono di 1000 tipi [...]
gnolA ha scritto:in compenso fregando l'attrezzo alla mamma, comprando lo stock di sciolina e un pezzo di plexyglass smetterai di spendere diversi euri per fare sciolinare la tavola o gli sci...
unbacioperte ha scritto:Ho il ferro, ho la sciolina (rossa e gialla), ho le stecche per riparare la soletta, ho il plexy, cosa mi manca per poter partire con la mia riparazione/sciolinatura?
Simplesso ha scritto:a che serve il plexy ?
quanto costa uno stock di sciolina?
unbacioperte ha scritto:Mi manca il solvente per pulire? E' necessario??
gnolA ha scritto:unbacioperte ha scritto:Mi manca il solvente per pulire? E' necessario??
in teoria è necessario... più che altro perchè serve a togliere i resti della sciolinatura precedente ed il sudicio che la soletta raccatta scivolando... per la sciolina se usi sempre il solito tipo di sciolina non ne hai bisogno... ma se cambi sciolina o per eliminare il sudicio puoi spatolare a caldo 3 o 4 volte (cioè appena colata la sciolina spatoli subito)... alcuni skiman dicono che fare così serve anche per velocizzare l'attrezzo...
unbacioperte ha scritto:Ho comprato un mini-affilatore della Briko.
Chi di voi mi spiega come va utilizzato per "tirare" le lamine? Oppure postatemi un link dove lo spiega.
Thanks.
p.s.Ho sciolinato e devo dire che i primi 2 gg erano molto veloci
Ho riparato anche il fondo...i solchi nel centro vengono ben coperti, mentre quelli vicino alla lamina, dopo una giornata sulle piste si riscoprono. Come devo fare?
unbacioperte ha scritto:Ho comprato un mini-affilatore della Briko.
Chi di voi mi spiega come va utilizzato per "tirare" le lamine? Oppure postatemi un link dove lo spiega.
Thanks.
p.s.Ho sciolinato e devo dire che i primi 2 gg erano molto veloci
Ho riparato anche il fondo...i solchi nel centro vengono ben coperti, mentre quelli vicino alla lamina, dopo una giornata sulle piste si riscoprono. Come devo fare?
gasgas ha scritto:I buchi probabilmente si riaprono perchè non hai pulito bene la superficie da coprire..........
Non conosco bene l'attrezzo della briko come è fatto?
Stai attento a non abusarne, se tiri le lamine tutte le volte che usi gli sci le finisci in una stagione!!!!!!!
Al limite dagli una passata leggera solo quando perdono il filo.
In qualunque modo sia fatto l'attrezzo si usa come tutti gli altri........metti lo sci in una posizione in modo che sia ben fermo e tira la lamina sempre nello stesso verso(non ha importanza se dalla punta alla coda o viceversa me lo ha spiegato uno che ha fatto gli sci per Mitia Kunz per una stagione;ci si può fidare? )con mano ferma e colpi abbastanza decisi
gasgas ha scritto:unbacioperte ha scritto:Ma te vieni alla cena che si farà a Sestola o a Pavullo?
Verrei, ma ho promesso due settimane fa alla mia pseudo donna che sarei stato con lei sabato
unbacioperte ha scritto:gasgas ha scritto:unbacioperte ha scritto:Ma te vieni alla cena che si farà a Sestola o a Pavullo?
Verrei, ma ho promesso due settimane fa alla mia pseudo donna che sarei stato con lei sabato
Dai porta anche lei. In fin dei conti staremo insieme un paio d'ore e poi avrai tutto il tempo per "coccolartela" in santa pace...
unbacioperte ha scritto:Vaaaaabeneee....in bocca al lupo....
gasgas ha scritto:unbacioperte ha scritto:Vaaaaabeneee....in bocca al lupo....
E poi non voglio mica fare il barbone, che vado via prima che la gente poi pensa "GUARDA GASGAS CHE VA VIA PRIMA CHE NON HA I SOLDI....."
RANZANI DOCET
riccadelsi ha scritto:domanda per gnola: per rifare solamente il filo della lamina può andare bene semplicemente il gommozzo abrasivo o ci vogliono per forza le pietre e/o le lime diamantate??
riccadelsi ha scritto:in effetti quello è il suo uso.....però mi chiedevo se passando la gomma perpendicolare alla lamina riusciva anche a fare il filo?
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti