Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle
P60 ha scritto:Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum, e vorrei sapere da voi che siete sicuramente più esperti di me cosa devo fare per avere una buona preparazione per affrantare al meglio la stagione...calcolate che io faccio piscina per due volte a settimana, macome già riscontrato negli anni passati questo non basta...
Mari ha scritto:
oppure stare appoggiato al muro con la schiena tenendo le gambe semipiegate come se fossi seduto su una sedia, ma senza sedia, ovviamente! (Thoeni ci stava 20 minuti)
caramella ha scritto:Mari ha scritto:
oppure stare appoggiato al muro con la schiena tenendo le gambe semipiegate come se fossi seduto su una sedia, ma senza sedia, ovviamente! (Thoeni ci stava 20 minuti)
la seggiolina!!!?????????????.....uddio.........l'ho fatta tante volte a pallavolo.....spezza le gambe,dopo non cammino x 3 giorni.....
![]()
....per non parlare di quando devo scendere le scale....cmq è un esercizio fenomenale!
alle ha scritto:cmq io mi comprerei anche una bella corda e via di saltini!!
(io l'ho fatto )
corsa, squat, addominali (io al posto della corsa faccio bici) e come mi diceva il buon rambo...tanto tanto tanto stretching!!
Bonanza ha scritto:Visto che si parla di un argomento interessante chiedo se posso integrare quanto già faccio:
1 ora di allenamento specifico di presciistica (va bene anche per la tavola vero?)
2 ore di corsi con pesi, molto aerobici, che puntano su gambe e schiena.
Devo integrare comunque con dei pesi agli attrezzi?
cico_77 ha scritto:tutti ti hanno detto cose giuste ma io credo che iniziare ora sia peggio che meglio se vuoi iniziare subito a sciare perchè arrivi sulle piste e sei ultra affaticato nei punti in cui devi fare più sforzo..... poi ci sta che sbagli
Peter ha scritto:squat,mezzo squat,yoga,15 minuti di corsa.
tutto il resto e' in piu'.
Peter ha scritto:dico cio' che e' meglio!
ti pare Mari??!!
Peter ha scritto:tipo il bullismo!!!
Mari ha scritto:cico_77 ha scritto:tutti ti hanno detto cose giuste ma io credo che iniziare ora sia peggio che meglio se vuoi iniziare subito a sciare perchè arrivi sulle piste e sei ultra affaticato nei punti in cui devi fare più sforzo..... poi ci sta che sbagli
non penso che arrivi sovraffaticato visto che fa già una buona attività allenante in piscina. Si tratta solo di completare il lavoro con qualcosa di + specifico.
Quando in piscina usa la tavoletta dovrebbe alternare l'attività delle gambe nei vari stili (tipo dorso - stile - rana ) per agire su gruppi muscolari diversi.
Scusa P60, ma fai sci o tavola?
P60 ha scritto:Ciao ragazzi/e,
prima di tutto vorrei ringraziarvi tutti per quanto siete gentili e disponibile a darmi consigli...grazie!!!!
Io cmq uso gli sci non lo snow.....vi dico che sono circa due settimana che faccio esercizi specifici ed oggi ho iniziato a fare tesoro dei vostri consigli...non so perchè ma oggi all'università avevo difficoltà a scendere le scale.....![]()
La cosa più importante in questa circostanze è tenere duro....ed è quello che farò!!!Cmq l'esercizio della "sedia" è allucinante!
Un consiglio che posso darvi io è sulla schiena, fateci molta attenzione, io con la piscina sono riuscito a togliere tanti doloretti...è una mano santa....
Deb ha scritto:Mari ha scritto:cico_77 ha scritto:tutti ti hanno detto cose giuste ma io credo che iniziare ora sia peggio che meglio se vuoi iniziare subito a sciare perchè arrivi sulle piste e sei ultra affaticato nei punti in cui devi fare più sforzo..... poi ci sta che sbagli
non penso che arrivi sovraffaticato visto che fa già una buona attività allenante in piscina. Si tratta solo di completare il lavoro con qualcosa di + specifico.
Quando in piscina usa la tavoletta dovrebbe alternare l'attività delle gambe nei vari stili (tipo dorso - stile - rana ) per agire su gruppi muscolari diversi.
Scusa P60, ma fai sci o tavola?
La cosa più allarmante è anche il fatto che, vista la "situazione neve" (se così si può chiamare)... PURTROPPO ha tutto il tempo per allenarsi...
![]()
![]()
![]()
![]()
Buuuahhh
MrCilindro ha scritto::D![]()
![]()
il mio allenamento:
- 15 minuti di ciclette....
- 3 minuti di thè con i biscottini di Nonna Lisa
- 12 minuti di nuoto libero
- 4 minuti di tisana di Zia Peppina
- 120 piegamenti su tavoletta propeccetiva
- 8 minuti in compagnia di Jessica Rizzo
- 32 alzate di panca con carico in bilanciere di 120 kg
- 14 minuti di massaggio
- 8 minuti di stretching
- 14 minuti in Jacuzzi
- 4 minuti a letto con la Ramona...
![]()
![]()
P60 ha scritto:Bicchirini o "strisce"?
Comunque mi sembrano pochi solo 8 min con Jessica Rizzo...prova a starci un po' più di tempo e vedrai grandi cambiamenti....
gnolO ha scritto:MrCilindro ha scritto:- 8 minuti in compagnia di Jessica Rizzo
8 minuti? 4? ehm... dai cil... ti devi allenare... puoi far di meglio!!! segui un pò le indicazioni della mari e vedrai che migliorerai le tue prestazioni!!!!!!![]()
![]()
MrCilindro ha scritto:gnolO ha scritto:MrCilindro ha scritto:- 8 minuti in compagnia di Jessica Rizzo
8 minuti? 4? ehm... dai cil... ti devi allenare... puoi far di meglio!!! segui un pò le indicazioni della mari e vedrai che migliorerai le tue prestazioni!!!!!!![]()
![]()
son vekkio....
MrCilindro ha scritto:gnolO ha scritto:MrCilindro ha scritto:- 8 minuti in compagnia di Jessica Rizzo
![]()
son vekkio....
Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti