SPETTACOLO! Il Passo illuminato!!!!!!!!!!!!

Info sulle gare
Orari
ecc.

Moderatori: MrCilindro, Blondino1986

SPETTACOLO! Il Passo illuminato!!!!!!!!!!!!

Messaggiodi Mari » 20 gen 2007, 20:06

SPETTACOLOOOOOOOOOOOO............

L' occasione del RIDERS PARTY ci regala una web notturna del Passo Illuminato!!!!!!!!

Immagine

VA BENE VA BENE... LO SO CHE ADESSO NON SI V€D€.... PR€STO VI POST€Rò LA FOTO!!!!!! :wink:

eccola

Immagine
Ultima modifica di Mari il 21 gen 2007, 17:29, modificato 1 volta in totale.
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi lombroso » 21 gen 2007, 11:00

Mi dissocio, con garbo e rispetto per le scelte altrui mi dissocio: queste sono proprio le cose a cui dobbiamo cercare di rinunciare se vogliamo che in futuro possiamo ancora godere le bellezze delle nostre montagne e della neve: gli sprechi energetici.

Fra le migliaia notizie di agenzia di questi giorni una mi ha particolarmente colpito: è piovuto sul ghiacciaio della Val Senales. In gennaio.
Il Meteorologo dell'Appennino
www.lombroso.it
http://blog.lombroso.it
lombroso
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Blondino1986 » 21 gen 2007, 14:02

lombroso ha scritto:Mi dissocio, con garbo e rispetto per le scelte altrui mi dissocio: queste sono proprio le cose a cui dobbiamo cercare di rinunciare se vogliamo che in futuro possiamo ancora godere le bellezze delle nostre montagne e della neve: gli sprechi energetici.

Fra le migliaia notizie di agenzia di questi giorni una mi ha particolarmente colpito: è piovuto sul ghiacciaio della Val Senales. In gennaio.

brutta storia... :? :? :?

ma allora mi chiedo... quanto può incidere il comportamento di un singolo in tutta questa storia? :roll: :roll:
Powder is our life.
Blondino1986
Ar prima della maturità!

Messaggiodi MB » 21 gen 2007, 14:51

Blondino1986 ha scritto:
lombroso ha scritto:Mi dissocio, con garbo e rispetto per le scelte altrui mi dissocio: queste sono proprio le cose a cui dobbiamo cercare di rinunciare se vogliamo che in futuro possiamo ancora godere le bellezze delle nostre montagne e della neve: gli sprechi energetici.

ma allora mi chiedo... quanto può incidere il comportamento di un singolo in tutta questa storia? :roll: :roll:

Può incidere se pensi che tanti singoli fanno la comunità, se per esempio tutti usassimo l'auto con più criterio riusciremmo a fare un passo avanti.
MB
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi lombroso » 21 gen 2007, 15:46

Blondino1986 ha scritto:
lombroso ha scritto:Mi dissocio, con garbo e particolarmente colpito: è piovuto sul ghiacciaio della Val Senales. In gennaio.

enormemente: il mio esempio è la riduzione dei limiti di velocità
Se calassimo i limiti di velocità di 20 km/h in autostrada potremmo:
· consumare 3.6 miliardi di litri di benzina in meno
· evitare l’emissione di 9 milioni di tonnellate di anidride carbonica
· risparmiare 24 milioni di barili di petrolio
· risparmiare 5 miliardi di Euro
· viaggiare più sicuri anche se arriviamo un po’ dopo
L'ho provato io stesso sulla Modena-Bolzano: risparmio 30 Euro! tempo "perso": 20 minuti...

Ma le azioni collettive, molte "grandi opere" come la TAV, le cose non necessarie come piste da sci notturne o i "funghi riscaldatori" nei bar all'aperto a gennaio sono esempi di sprechi sicuramente evitabili senza per questo peggiorare la nostra vita, anzi.
giusto?
Il Meteorologo dell'Appennino
www.lombroso.it
http://blog.lombroso.it
lombroso
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Mari » 21 gen 2007, 17:31

supergiusto , Luca!
Ma a quanto pare tutti lo diciamo ma poi gli interessi (sponsors - turismo...) e l'incoscienza (velocità) producono comportamenti diversi!
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari

Messaggiodi Sledge » 21 gen 2007, 23:11

Mi dissocio da Lombroso.

Con garbo e con rispetto, io sto sempre super attento all'ambiente e faccio di tutto con auto, riscldamento ed inquinamentyo a comportarmi per bene.

Ma se una sera ci si diverte con gli amici illuminando 100 mt di pista, e mica ci si può sentir fare le prediche anche per questo!!!

Specialmente quando "l'italiano medio" come me si sbatte continuamente per migliorare il mondo che ci circonda, mentre quelli che veramente hanno in mano le redini del paese mandano tutto a fanc... a ramengo!!!

E se una sera ci si diverte non ci scassate!

..... sempre con garbo e con rispetto!!!
Sledge
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi Blondino1986 » 22 gen 2007, 2:00

grazie luca... :wink:
Powder is our life.
Blondino1986
Ar prima della maturità!

Messaggiodi airmat » 22 gen 2007, 10:06

Dobbiamo iniziare a pensare + in grande: se tutti la pensassero come sledge (e quasi tutti lo fanno) le conseguenze sarebbero gravi (ed infatti lo sono, e lo saranno sempre +), bisogna considerare ke al mondo siamo in 6/7 miliardi di persone, solo una piccola parte quelle in paesi industrializzati, ma queste inquinano (in senso globale) abbastanza x tutti gli altri, ecc... ecc... ecc...

La "predica" nn era diretta a te o a questa situazione particolare, io la interpreto come un avviso per quelli, e sono tanti, ke non pensano a quello ke ha detto Luca. stesso discorso si potrebbe estendere alla neve artificiale, agli autobus ke non rispettano le normative antinquinamento, ki lascia aperta l'acqua del rubinetto mentre si lava i denti, ki usa lampadine ad alto consumo senza averne la necessità, ki lascia luci e pc accesi in ufficio anke di notte, ki non fa la raccolta differenziata, ecc. ecc. ecc.

Tanto x dirne una io ho prenotato l'impianto a GPL x la makkina, nn x risparmiare tanti soldi visto ke faccio poki km/anno, + ke altro x un discorso ecologico
airmat
Ar elementare!

quelli che benpensano

Messaggiodi Mana (o Ganassa) » 22 gen 2007, 10:17

SLEDGE for President!

Il problema è che per natura siamo scontenti...abbiamo troppa spazzatura e nessuno vuole la discarica, c'è troppo inquinamento ma nessuno lascia mai la macchina a casa, tutti che corrono come i pazzi sempre in corsa contro il tempo e poi nessuno vuole un treno più veloce...allora su cosa ci si scaglia? su quelle attività che se cambiate non cambieranno nulla a noi....che costa protestare contro la TAV?? mica ci lavoro io, se la chiudono che mi frega, io mi volto dall'altra parte quando migliaia e migliaia di persone (tra cui io) in tutta Italia (ed Europa) che lavorano lontani da casa senza vedere le famiglie per mesi per far arrivare uno stipendio almeno decente, rimane a piedi, senza un soldo da mandare a casa...vallo a dire a loro che il loro lavoro ha la stessa utilità di un fungo riscaldatore di un bar in gennaio!!! ma perchè invece non proviamo con iniziative tipo lasciamo la macchina a casa tutti una settimana contro inquinamento e caro benzina...oppure gettiamo via i nostri cellulari contro l'inquinamento elettromagnetico, tanto ormai ne abbiamo due a testa, spengiamo i riscaldamenti per un po' invece di voler girare in mutande per casa, non facciamo la doccia che la gente muore di sete...no eh??!! troppo sbattimento, vero??? vogliamo tutto ma senza rinunciare a niente! ma si, io la mia coscienza ecologica ce l'ho...protesto contro la TAV e una gara di atleti da applausi e mi sento apposto!
AH LOMBRO'...SO TUTTI FROCI COL C.ULO DEGLI ALTRI!!!

io piuttosto mi inchino ai riders di sabato sera che sono stati tutti bravissimi!!!!

e un doveroso ringraziamento a Sledge e signora che hanno reso una domenica pacco in un Polle's contest (con tanto di telecamera e cavalletto!!!) CHE GRINTA!!!
Mana (o Ganassa)

Messaggiodi guazzo21 » 22 gen 2007, 10:19

airmat ha scritto:Dobbiamo iniziare a pensare + in grande: se tutti la pensassero come sledge (e quasi tutti lo fanno) le conseguenze sarebbero gravi (ed infatti lo sono, e lo saranno sempre +), bisogna considerare ke al mondo siamo in 6/7 miliardi di persone, solo una piccola parte quelle in paesi industrializzati, ma queste inquinano (in senso globale) abbastanza x tutti gli altri, ecc... ecc... ecc...

La "predica" nn era diretta a te o a questa situazione particolare, io la interpreto come un avviso per quelli, e sono tanti, ke non pensano a quello ke ha detto Luca. stesso discorso si potrebbe estendere alla neve artificiale, agli autobus ke non rispettano le normative antinquinamento, ki lascia aperta l'acqua del rubinetto mentre si lava i denti, ki usa lampadine ad alto consumo senza averne la necessità, ki lascia luci e pc accesi in ufficio anke di notte, ki non fa la raccolta differenziata, ecc. ecc. ecc.

Tanto x dirne una io ho prenotato l'impianto a GPL x la makkina, nn x risparmiare tanti soldi visto ke faccio poki km/anno, + ke altro x un discorso ecologico

io mi metto dalla parte di sledge...
io sono uno di quelli che spenge l'acqua quando si lava i denti, che spenge la lampadina (a risparmio energetico) quando cambio stanza, che cerco nel mio piccolo di ridurre i consumi, anche con piccoli accorgimenti che sembrano inutili...

il problema grosso è che questa mentalità ancora ce l'hanno in pochi...

i "danni" gravi sono dovuti allo spreco derivante dalla non-sensibilità delle masse...
per il fatto che il 90% della popolazione se ne sbatte di cose semplici come queste...

non dal fatto che si possa organizzare uno (o dieci) cimoneraidersparti.
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21

Messaggiodi lorytraxx » 22 gen 2007, 10:25

diciamo che non è propriamente la sede giusta per parlare di riduzione di inquinamento...

sono d'accordo con quello che dice il Lombroso, ma credo che finchè paesi come gli USA continueranno a non riconoscere il protocollo di Kioto possiamo fare tutti i contest che vogliamo

:evil:
In Ribollita We Trust® - http://www.inribollitawetrust.com *****************************************************************
AppenninoRiders - http://www.appenninoriders.it
lorytraxx
Ar laureando!

Messaggiodi Sledge » 22 gen 2007, 15:23

lorytraxx ha scritto:diciamo che non è propriamente la sede giusta per parlare di riduzione di inquinamento...

sono d'accordo con quello che dice il Lombroso, ma credo che finchè paesi come gli USA continueranno a non riconoscere il protocollo di Kioto possiamo fare tutti i contest che vogliamo

:evil:

Quoto alla stragrande!!!!

E' proprio quello che intendo io!

Grande Guazzo, e grande Mana.

Con tutti gli sforzi che facciamo, contenti di farli, per il nostro mondo ed il nostro ambiente, sappiamo benissimo che sono solo gocce.
Con paesi come gli USA ( LORY ndr), come la Cina, e tanti altri, che azzerano o quasi gli sforzi che facciamo, con che diritto ci priviamo anche di piccoli divertimenti????

Se vi sembro egoista, allora vuol dire che lo sarò, ma ho la coscienza a posto, anche se mi dite che dovrei rinunciare al contest, tanto per versare un altra goccia nell'oceano, non ci rinuncio!

Anzi, sono momenti di aggregazione in cui stiamo felici insieme ai nostri amici, dove tensione, stress ed incazzature si dimenticano per un pò.

La vita è fatta di compromessi, e questi sono i miei, cerco di comportarmi bene, ma penso anche al lavoro che generano tante cose viste come "nocive".

Non dovrebbero essere cancellate, ma gestite in modo diverso.

Chiudiamo la TAV e mandiamo operai a casa, o chiudiamo gli impianti, alberghi e rifugi e mandiamo la gente che ci lavora a casa, ecc ecc...

E' facile parlare, ma ci vogliono soluzioni, in un mondo che di soluzioni ne offre poche, come un cane che si morde la coda...

Poi , a pensare alle energie alternative che ci sono ma non vengono tirate fuori, a quando ci dicono di stare a casa per la "domenica ecologica" (altra presa per il c...), alle guerre finte per il greggio, allora sì che mi vien voglia di mandare tutto a farsi benedire....

Io aiuto come posso, e dove non arrivo, beh, finanzio il WWF, GREENPEACE, e sostengo tutti coloro che mi pare facciano qualcosa di concreto, ma se ci fosse un modo vero, efficace, per far sì da obbligare tutti, dai privati alle grandi industrie e multinazionali, a voltare pagina in modo radicale, allora io sarei nella prima fila di questo "esercito" che potrebbe davvero cambiare il mondo in quacosa di buono.

Per ora faccio quello che ritengo giusto, sforzandomi al 110%, ed in quello che ritengo giusto ci sono anche questi momenti bellissimi, come due piste sulla neve sparata o il contest dell'altro giorno!
Sledge

Messaggiodi Blondino1986 » 22 gen 2007, 19:59

Vi chiedo gentilmente di non scendere in ambito politico altrimenti sappiamo tutti bene che non ne usciamo più... :wink:

Tutte le vostre posizioni sono rispettabilissime e degne di nota e merito. Ritengo piuttosto che Luca volesse sollevare la questione per renderci partecipi della reale situazione. :wink:

Con i contest e le manifestazioni, le prossime nevi e tutte le nostre passioni, per quanto si possa cercare di estraniarci dalla realtà sappiamo bene che è un problema fortemente presente e attuale, e dunque va affrontato, non solo per il problema della vivibilità quotidiana ma anche per i potenziali gravi danni che si stanno affacciando sull'economia italiana e non solo. :roll:

Esorto, quindi, il nostro caro Luca ad illuminarci con i suoi consigli e i suoi interventi in modo da renderci partecipi di una cultura del rispetto che in questo momento sembra essere completamente assente.
Che ne pensi? Si potrebbe realizzare una guida all'uso per evitare abitudini sbagliate? :idea: :wink:

Per quanto riguarda la discussione, è bello vedere il vostro attaccamento al problema, perchè fa intendere il vostro impegno, ma non è il giusto ambito.
Giuste opinioni, sede sbagliata. :wink:

Vi prego quindi di rispondere all'argomento solo in rifermento allo spettacolo di Passo del Lupo...

Se volete continuare la discussione esistono altre sezioni... :wink:

Grazie anticipatamente. :D :D

Blondino
Powder is our life.
Blondino1986
Ar prima della maturità!

Messaggiodi tippa » 22 gen 2007, 22:25

...grazie Lorenzo! :wink:
tippa
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Sledge » 23 gen 2007, 0:05

Blondino1986 ha scritto:

Vedo che ne parlavi anche tu.....e non mi pare che nessuno abbia tirato fuori la politica, ma solo risposto al solito j'accuse di Lombroso, che esprime sempre concetti giusti e non smette mai di ricordarci quanto male facciamo al mondo.

Questo è il mio ultimo post a questo topic.
Sledge

Messaggiodi cico_77 » 23 gen 2007, 0:33

no ragazzi vu m'avete fatto arrabbiare (!) sledge....... non si fa così!!!!
CAMPIONI COPPA DEI CASATI 07/08
cico_77

Messaggiodi Blondino1986 » 23 gen 2007, 1:24

Giusto Sledge...

ne ho parlato per primo io... :wink:

ma non ho accusato ne richiamato nessuno all'ordine... :roll:

evidentemente mi sono spiegato male... :roll:

quindi ora chiudo qui la discussione (evidentemente orientata su altri argomenti) e riapriamo il discorso da una altra parte se vi va... :wink: :D

Grazie..

Blondino. :D
Powder is our life.
Blondino1986
Ar prima della maturità!

Torna a GARE & CONTEST