E' ARRIVATA !!!
Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle
ZIZU ha scritto:E' una favola questa macchina !!!
come sono contento, sembra di guidare un GOKART !!!
Ma la neve ora avrà paura di incontrare la mia panda ?
Bonanza ha scritto:Bene ZIZU!!! Ora secondo i nostri personalissimi calcoli dovrebbe arrivare la neve... ah... se solo ti fosse arrivata a dicembre...
jake ha scritto:8O zizuu ma allora come te la sei accessoriata?
ZIZU ha scritto:jake ha scritto:8O zizuu ma allora come te la sei accessoriata?
Ok l'hai voluto
Pack Clima
. Fendinebbia
. Clima Manuale
. Chiusa Centralizzata
. Barre sul tetto
. 4 casse predisposte per lo stereo
Per avere tutti i poggia testa in tessuto e non di spugna
. Sedile posteriore Sdoppiato 50/50
. Sedile passeggiero con vano porta oggetti
. Sedile Guidatore regolabile in altezza
Bloccaggio elettronico del Differenziale ELD
poi ieri ho aggiunto Porta Sci FABA per 4 tavole
e stereo sony con ingresso USB frontale
FIAT RULE !!!
poi vi faro' vedere gli interni arancioni, che spettacolo !!!
ame23 ha scritto::D Grande son contento per te anche se non ti conosco...Ce l'ho la pandina 4X4 però benz (saggio ad averla presa diesel per 3 motivi!!) provala sulla neve è una bomba! io ho avuto anche la vecchia panda 4x4 è stata mitica messa in pensione con le lacrime agli occhi (devono scervellarsi per rifare una macchina cosi!!) ma anche questa va davvero bene!!!buon divertimento!!! era una vita che non scrivevo qua...ciao a tutti speriam nella neve![]()
![]()
ame23 ha scritto:Ciao a tuttiI motivi (almeno secondo me)
1. il consumo la benzina in città beve che sembra un lavandino, però meno male quando sente il profumo della montagna beve meno
2. la multijet ha qualche cavallo in più della benzina, e posso assicurarti che qualched'uno in più alla benz non gli facevan bene
3. il multijet è un motore che è gian ben rodato(è quello che montan sulla punto per capirsi, è va molto bene)
comunque io son ne son rimasto molto contento!!!L'ho presa l'anno scorso a dicembre e l'ho provata subito in montagna sulla mega nevicata che fece non ha mosso ciglio con le gomme date in dotazione (prox anno gomme serie) ha un bel freno motore (provato nella discesa ghiacciata della casa di un mio amico, metti in prima fa tutto da se! poi te hai anche l' ELD, sei a cavallo...
bye bye a tutti, nevicarà voi che dite?
ame23 ha scritto:allora? l'hai provata la pandina sulla neve?
Blondino1986 ha scritto:scusa e come fa la macchina a capire quando passare dalle 2 alle 4 ruote motrici o viceversa? va a stagioni??
jake ha scritto:Blondino1986 ha scritto:scusa e come fa la macchina a capire quando passare dalle 2 alle 4 ruote motrici o viceversa? va a stagioni??
ECCOMI:
Allora la panda 4x4 è una trazione integrale ad inserimento automatico, il 99% della trazione è trasmessa alle ruote anteriori, l'1% a quelle posteriori, (per evitare che il gunto non lavori per troppo tempo).
Quando una ruota anteriore slitta, perdendo aderenza, i sensori dell'abs di attivano, e frenano la ruota che slitta, e inviano potenza alle ruote che hanno ancora grip. questo fino a una quota di 50:50
Ma il rovescio della medaglia è che in rilascio ( di gas) l'auto è una mormale trazione anteriore.
il tasto lsd che è di serie sulla panda cross. è un sistema che permette il blocco del differenziale, in modo che questa ripartizione di omogenea e fissa sino a velocità di 30km/h.
non so che ci sono spiee sul cruscotto che indicano l'avvenuta messa in trazione del ponte posteriore....
scusate ma le auto sono una mia passione.. ( e il quasi diploma in meccanica ehm)
Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti