Brutta notizia

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

Brutta notizia

Messaggiodi MB » 31 gen 2007, 15:28

MB
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi bobo » 31 gen 2007, 15:39

l'avevo sentito prima al TG2.

R.I.P.
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi Cencina » 31 gen 2007, 15:40

mamma brutto :cry: :?
vorrei un Zun tutti i giorni dell'anno.....
Cencina
Ar ministro senza portafoglio

Re: Brutta notizia

Messaggiodi Mari » 31 gen 2007, 15:41

MB ha scritto:http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/cronaca/trento-sciatori/trento-sciatori/trento-sciatori.html

un destino veramente incredibile e spietato.....
avevo visto la notizia in TV ma data in modo diverso.
Lì dicevano si trattasse di sciatori e sottolineavano il fatto che la maggior parte degli incidenti avviene tra sciatori + che tra snowboarders...

Non cambia il dolore di chi perde una persona cara.
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi caramella » 31 gen 2007, 15:47

:cry:
È meglio un giorno solo da ricordare, che ricadere in una nuova realtà sempre identica..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
www.caramellacsara78.spaces.live.com
caramella
Ar sottosegretario

Messaggiodi Ospite » 31 gen 2007, 16:07

ho i brividi se penso che sabato un cristone di almeno 90kg, con la tavola, mi ha travolta a venendo da dietro a tutta randa e facendomi un male boia...ho sentito all'improvviso una botta assurda...ed ero a bordo pista...in back...ho sbattuto la faccia in terra e poi lui ruzzolando mi ha preso il braccio con la lamina...nn vi dico il male e il segno!
Cmq è andata bene...
raghi attenzione!
Ospite

Messaggiodi tippa ospite » 31 gen 2007, 16:08

ho i brividi se penso che sabato un cristone di almeno 90kg, con la tavola, mi ha travolta a venendo da dietro a tutta randa e facendomi un male boia...ho sentito all'improvviso una botta assurda...ed ero a bordo pista...in back...ho sbattuto la faccia in terra e poi lui ruzzolando mi ha preso il braccio con la lamina...nn vi dico il male e il segno!
Cmq è andata bene...
raghi attenzione!
tippa ospite

Messaggiodi brando » 31 gen 2007, 16:10

:( :( :( :( :( :(

bruttissima notizia..
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi azoth » 31 gen 2007, 16:30

gran brutta cosa ... :cry:
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Mari » 31 gen 2007, 16:34

e io ....
ero ferma a bordo pista verso le polle. A tre metri da me, verso il centro della pista, era fermo uno snow...
Arrivava forte uno sciatore che ha valutato facile il passaggio tra me e lo snow.....
ma lo snow è partito improvvisamente verso di me senza guardare se arrivasse qualcuno...
lo sciatore è riuscito a passare tra lo snow e me per un pelo sfiorandomi e urlando allo snow.....

Poco prima una sciatrice ferma in mezzo alla 9 era partita decisa mentre stavo arrivando... sembrava proprio mi volesse centrare....ma non ce l'ha fatta, grazie al cielo e alla mia acrobazia per schivarla......

spesso arrivando in fondo alle piste mi sento una sopravvissuta, soprattutto quando c'è affollamento, e a volte smetto di sciare per non sfidare il destino!! :?
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari

Messaggiodi GanassaGanassina » 31 gen 2007, 16:47

tippa ospite ha scritto:ho i brividi se penso che sabato un cristone di almeno 90kg, con la tavola, mi ha travolta a venendo da dietro a tutta randa e facendomi un male boia...ho sentito all'improvviso una botta assurda...ed ero a bordo pista...in back...ho sbattuto la faccia in terra e poi lui ruzzolando mi ha preso il braccio con la lamina...nn vi dico il male e il segno!
Cmq è andata bene...
raghi attenzione!

mi sa che era il Ciccio quello...ce lo ha raccontato ed è stato dispiaciuto tutto il giorno...eh si, purtroppo siamo tanti, come sulle strade, e a volte non basta saper guidar bene per evitare un incidente...
a me in fondo al passo del lupo una sciatrice mi ha tagliato la strada e mentre cercavo di scansarla mi ha pure puntato la bacchetta davanti alla tavola facendomi volare e atterrare di faccia sul ghiaccio...ero tutto insanguinato e sono stato 1 settimana gonfio come Rocky in malattia...lei ha detto scusa e se n'è andata...anche a me è andata bene, adesso porto il casco...ci vuole più calma e attenzione! :( proprio una brutta notizia... :(
GanassaGanassina
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi MrCilindro » 31 gen 2007, 17:19

R.I.P.

Trentino, scontro sulla pista
morti due giovani snowborder

Tempestivo l'intervento dell'elicottero di Trentino Emergenza
TRENTO - Due giovani snowborder sono morti in seguito ad uno scontro avvenuto questa mattina sulla pista Alpe Alta, a quota 2.100, sul passo del Tonale, in Trentino. Alla tragedia ha assistito impotente il padre di una delle due vittime. Sul posto è intervenuto l'elicottero di Trentino Emergenza con il rianimatore ma ogni sforzo è stato vano. I due sciatori sono deceduti sul colpo: uno dei due sembra non indossasse il casco. Le vittime sono un giovane belga di 26 anni ed un ragazzo ventenne di San Marino entrambi appassionati di snowboard. Il magistrato di turno di Trento è stato avvertito. I corpi senza vita degli sciatori sono stati portati a valle e ricomposti nella camera mortuaria di Vermiglio.

Secondo una prima ricostruzione, i due giovani hanno iniziato la discesa lungo il ripido pendio pressochè deserto. Dopo un centinaio di metri la loro discesa, quasi condotta in parallelo, si è improvvisamente incrociata e i due ragazzi si sono violentemente scontrati frontalmente. Subito dopo il
padre del ragazzo di San Marino, compresa la gravità del fatto, ha chiesto aiuto a due addetti della pista. E' scattato l'allarme. Sul posto è giunto l'elicottero di Trentino Emergenza e, per cercare di guadagnare secondi preziosi un medico, è stato calato con il verricello vicino ai due corpi, nel disperato tentativo di salvare la vita ai giovani appassionati di snowboard.

Uno dei due era già deceduto, mentre il secondo dava ancora flebili segni di vita. Dopo un lungo tentativo di tenere il giovane in vita, anche il medico si è dovuto arrendere.

I due giovani non si conoscevano. Si erano trovati stamani, casualmente, all'inizio della pista, ancora vuota e in condizioni perfette. Era la loro prima discesa della giornata. I due stavano zigzagando in velocità e lo scontro è avvenuto dopo la prima parte della discesa. Alla scena ha assistito, impotente, il padre del ragazzo di San Marino, che scendeva più lentamente.
"I love Snowboard" says MrCil
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi Francy » 31 gen 2007, 17:32

io quando vedo che c'è il macello sulle piste preferisco polleggiare al rifugio con un bel bombardino ...
tipo domenica in pista c'erano dei veri kamikaze ambulanti ... non c'è verso di fare due curve a modo perchè la gente ti sfreccia ovunque e devi tenere gli occhi aperti a 360° ...

per non parlare della tipa che alla 3 posti mi ha quasi ammazzato perchè invece di mettere la tavola dritta alla partenza l'ha messa tutta per traverso non permettendomi di mettermi a sedere e buttandomi letteralmente fuori dalla seggiovia in movimento alla partenza ... meno male l'addetto alla seggiovia è stato veloce a fermarla ma ho preso la sbarra in testa forte (meno male avevo il casco) perchè lei non s'è accorta di nulla mentre io carambolavo fuori dalla seggiovia ed ha abbassato la sbarra come se niente fosse NO COMMENT volevo ucciderla ...

OVVIAMENTE ALL'ARRIVO è caduta non s'è tolta di mezzo ed ha fatto caskare quelli dietro vero tippa??
Francy

Messaggiodi tommy_crash » 31 gen 2007, 22:09

beh..io all'abetons ho assistito ad una scena sinile alla notizia. Ero seduto mentre imparavo a snobordare su una zeno quando mi e' passato a 3 cm un'idiota con gli sci (premetto...sono 98% sciatore)....tempo di scollinare ho sentito una botta e visto uno sci partire per la tangente! Ho pensato: eccoci...son morti!
Mi sono alzato e avvicinato...questo fenomeno si era scontrato frontalmente con un'altro...entrambi a terra conditi da oi oi oooiii, ma in buona sostanza non si erano fatti un funnydream (!)! Gli e' andata di lusso considerando quello che e' successo oggi.... :(
tommy_crash
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi cico_77 » 31 gen 2007, 22:55

mamma mia che tristezza.... non ho parole
CAMPIONI COPPA DEI CASATI 07/08
cico_77

Messaggiodi franz » 31 gen 2007, 23:21

...a volte sono tragedie, fatalità, sculo...
Per tutte le altre (il 99,9%) basterebbe che durante la discesa tutti tenessimo attivo almeno un neurone (oltre a quelli che controllano le gambe)... il neurone del rispetto verso gli altri... :roll:
God save the powder

www.appenninoriders.it
franz
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Vale46 » 31 gen 2007, 23:33

Anche io lo avevo già sentito al TG...concordo con Franz tante volte manca il rispetto...

che tristezza...
L'eccitazione è il sintomo d'amore
al quale non sappiamo rinunciare.
Le conseguenze spesso fan soffrire,
a turno ci dobbiamo consolare
e tu amica cara mi consoli
perché ci ritroviamo sempre soli.
(L. Battisti)
Vale46

Messaggiodi Fransisca » 1 feb 2007, 9:03

Non oso pensare alle famiglie...così giovani!
Però dovevano andare veramente forte e qlcosa mi dice che non avevano il casco perchè uno dei 2 è morto proprio per la botta alla testa.
Il casco salva la vita non solo in moto.
Fransisca
piccolo Ar!

Messaggiodi guazzo21 » 1 feb 2007, 9:54

Fransisca ha scritto:Non oso pensare alle famiglie...così giovani!
Però dovevano andare veramente forte e qlcosa mi dice che non avevano il casco perchè uno dei 2 è morto proprio per la botta alla testa.
Il casco salva la vita non solo in moto.

uno aveva il casco..l'altro (il belga) no...
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21

Messaggiodi KICCO » 1 feb 2007, 9:58

Sulle piste bisogna divertirsi, ma per prima cosa dobbiamo rispettare gli altri "utenti" e chi ci sta vicino.
Pultroppo non siamo soli...
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi MONNY » 1 feb 2007, 11:08

franz ha scritto:...a volte sono tragedie, fatalità, sculo...
Per tutte le altre (il 99,9%) basterebbe che durante la discesa tutti tenessimo attivo almeno un neurone (oltre a quelli che controllano le gambe)... il neurone del rispetto verso gli altri... :roll:

sono d accordo.
queste notizie stringono il cuore e lasciano dentro tanta tristezza.

in questo incidente la maggiore responsabile è stata la velocità ke ha fatto si ke l impatto fosse mortale.
importante valutare bene il livello di padronanza del "mezzo" prima di azzardarsi a "manovre" ad alto pericolo x sé e x gli altri. e cmq sia si parla di piste nn di una discesa dove gareggiare.
nn ne vale la pena di rischiare la vita x un pò di sano divertimento.

:cry:
...LA VITA PUO' ESSERE CAPITA SOLO ALL' INDIETRO...MA VA VISSUTA IN AVANTI!!!
Ci sono due giorni a cui io non penso mai...ieri e domani...
MONNY

Messaggiodi cainos » 1 feb 2007, 12:08

volevo postare ieri ma non ce l' ho fatta, in effetti e' da vero triste questa cosa, mi immagino a che velocita' siano andati per causare la morte sul colpo di 1 e poco dopo dell' altro, penso sia stata da vero una fatalita', cmq proprio per il rispetto degli altri, ci sono atteggiamenti che sarebbe proprio bene evitare, sopratutto da coloro che la padronanaza del mezzo ce l' hanno.

se mi arriva un neofita addosso, puo' capitare, in piu' difficilmente sara' andato forte, ma domenica alle 15,00 15,30 circa ho assistito a una scena incredibile, stavo giusto andando via per lo stato della pista. come al solito in fondo alla 6 posti delle polle ci sono sciatori e snowborder fermi a chiacchierare e godersi almeno un po' di sole dato che le piste cominciavano ad essere marmate, scendo una ragazza con gli sci a tutta fiamma per rimettersi in fila probabilmente, passando in mezzo a quelli fermi, e BOCCIA clamorosamente una ragazza che era li in piedi tranquilla a chiacchierare, Vi farei vedere che Volo che ha fatto sta pazza, che cmq non si e' fatta niente, mentre la ragazza colpita per terra dolorante si teneva l' anca, poi non so come e' andata, s'era gia fatto troppo gruppo di gente intorno per i miei gusti e ho preferito andarmene.......
cainos
piccolo Ar!

Messaggiodi Mari » 1 feb 2007, 12:57

alle Polle mi è capitata la stessa cosa 2 anni fa...un ragazzo mi ha portato via uno sci.... una pacca sul sacro che non ho potuto sedermi per un sacco di tempo e con radiografie, ecc. ecc....
La cosa peggiore, analoga a quella gravissima di ieri, successe anni fa sul Cimone.
Un ragazzo si lanciò a uovo, a testa bassa verso la Beccadella dalla punta sopra la 9. Investì in pieno un maestro , Fiorenzo, che attualmente sta bene e fa lezione regolarmente.
Il ragazzo morì sul colpo, col collo spezzato.
Fiorenzo subì gravissime fratture... fu portato a Bologna (credo) in ambulanza e, colmo dei colmi, l'ambulanza tamponò una vettura e il povero Fiorenzo cadde dal lettino-barella....
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi ginet » 1 feb 2007, 13:11

....no comment.
ginet
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi Ospite » 1 feb 2007, 15:14

GanassaGanassina ha scritto:mi sa che era il Ciccio quello...ce lo ha raccontato ed è stato dispiaciuto tutto il giorno...eh si, purtroppo siamo tanti, come sulle strade, e a volte non basta saper guidar bene per evitare un incidente...

Di a Ciccio che non fa nulla...ero furibonda con lui li x li x la gran paura che mi sono messa, inoltre ho un problemino alla costola che non mi permette di star tranquilla snowboardando, figuriamoci se mi travolgono. Cmq ciò che è successo a me può succedere a tutti...io poco dopo ho segato le gambe a Bubu sul raccordo, xkè lui x evitare un altro ha dovuto tagliare e io che ero lanciata x non perdere velocità... nn ho avuto prprio tempo di evitarlo...
Bubu sei un gran signore...a denti stretti si è massaggiato e nn ha detto parola!!! Io invece a ciccio quante ne ho dette!!!!! :oops:

Julia@ no comment sulla tipa...andava eliminata dalle piste!!!!!!! Non si è nemmeno girata a dire scusa o a valutare i danni da lei causati...
8O

Tippa
Ospite

Messaggiodi Blondino1986 » 1 feb 2007, 16:41

a parte le velocità folli che causano ogni giorno incidenti, a mio modesto parere manca anche una componente di cultura del rispetto che neanche i maestri e i più esperti sembrano mostrare...

può succedere di sbagliare e magari finire contro un'altra persona, sappiamo tutti che dobbiamo tenere in conto eventi del genere...

mi fa arrabbiare invece quando vedo i maestri che si incavolano con tutti, e loro per primi non spiegano ai neofiti quali sono le regole da seguire...
sia per quanto rigurada lo snow che lo sci...

molta gente non sa neanche che NON ci si DEVE e NON ci si PUO' fermare sia dopo un dosso che in mezzo alla pista... si può sempre fare a lato... che fatica ci vuole secondo voi??

mi sento di fare anche una critica a chi mette la tavola per le prime volte e in primis anche a me stesso... mettere la tavola non vuol dire avere previlegi o non avere regole... vuol dire piuttosto interpretare la montagna in maniera diversa, più fantasiosa ma le regole sono regole e come tali vanno rispettate... e questo mi dispiace tanto perchè quest'anno alla ninfa mi son dovuto incavolare più del solito... e a me non piace... :roll: :roll:

scusate lo sfogo... :? :?

bella!!!! :wink: :wink:
Powder is our life.
Blondino1986
Ar prima della maturità!

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!