Recenti indagini statistiche compiute dall'Istat su un campione di 15 facoltà di Ingegneria in Italia, hanno evidenziato che, in media, un corso di 100 ingegneri è composto nel seguente modo:
- 93 uomini
- 6 donne (di cui 3 lesbiche, 1 fidanzata col tuo migliore amico e 2 cessi)
- 1 frocio
Su 100 ingegneri, inoltre:
- 95 portano gli occhiali
- 89 sono pelati
- 1 è un ingegnere atipico (alto, bello e simpatico)
- 75 si ritengono ingegneri atipici pur essendo più sfigati degli altri
Per quanto riguarda gli interessi, poi, su 100 ingegneri:
- 99 parlano continuamente di macchine
- 86 parlano continuamente di moto
- 78 parlano continuamente di computer
Se si considera il mondo da questa prospettiva, il bisogno di accettazione, comprensione ed educazione degli ingegneri diventa chiaramente fondamentale.
Prendete in considerazione anche questo:
- se vi siete svegliati questa mattina senza essere ingegneri siete fortunati
- se invece vi siete svegliati, non siete ingegneri e una strafiga bionda vi sta facendo un p***ino siete particolarmente fortunati
- se vi siete svegliati, siete ingegneri e una strafiga bionda vi sta facendo un p***ino tranquilli: state sognando.
Se non avete mai provato il pericolo di una battaglia, la solitudine dell'imprigionamento, l'agonia della tortura, i morsi della fame, allora non avete mai studiato Scienza delle Costruzioni.
Se potete andare nella facoltà di Economia e Commercio senza la paura di essere presi per maniaci sessuali, non siete Ingegneri.
Qualcuno una volta ha detto: l'insgnér le àcse sfighé che s'ag casca l'osél per tera g'rimbalsa in t'al cùl (l'ingegnere è così sfigato che se gli> casca l'uccello per terra gli rimbalza nel cul0).
Regala anche tu un sorriso a un Ingegnere, mandagli questo testo e lascia che possa gioire anche lui, dimenticando, una volta tanto, la sua condizione di povero sfigato disadattato.