PROX STAGIONE

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

COSA FARETE PER LA PROSSIMA STAGIONE?

PRENDO LA CASA E LO STAGIONALE
25
64%
PRENDO LA CASA MA NON LO STAGIONALE
6
15%
NON PRENDO LA CASA MA PRENDO LO STAGIONALE
2
5%
NON PRENDO NE CASA NE STAGIONALE
6
15%

Voti totali : 39

Messaggiodi sara » 9 mar 2007, 1:19

allora i soldi per fare il pipe..li bastava un cannone quando era freddo..non è un super pipe sono 80 metri..!!bardonecchia altezza neve minima 30 massima 50 il super pipe era in funzione con gara di coppa del mondo...!!!! fate un po voi...!!!! non raccontiamo frottole..!! io spero che il prossimo anno ci siano meno stagionali.. starete più larghi ma meno snowborder meno il consorzio vi darà ragione....
sara

Messaggiodi Ospite » 9 mar 2007, 13:28

VISTO LA MIA GRANDE INTUIZIONE (PIU' CHE ALTRO FORTUNA!), IO NON RIPRENDERO' LA CASA, COME HO FATTO QUESTA STAGIONE!
DIVA :D
Ospite

Messaggiodi azoth » 9 mar 2007, 13:40

Anonymous ha scritto:mi rivolgo a tutti quelli che sparano sentenze sul lavoro del consorzio senza avere la piu' pallida idea di che lavoro ci sia dietro le quinte per permettere a tutti voi di sciare anche quando nevica poco (o meglio pochissimo) e si riesce a fare neve programmata con il conta gocce e al limite delle possibilità perchè la temperatura non scende...
ma vi rendete conto??!!
come potete pretendere in una stagione come questa 2 cannoni al park quando non sono sufficienti nemmeno per coprire le piste?!
e avete idea di cosa si sarebbe potuto realizzare calcolando quante ore di freddo ci sono state?...forse uno o due jump che non sarebbero di certo bastati ad accontentare le esigenze di tutti voi, giusto? quindi forse è stato meglio avere qualche struttura piu' che decorosa al Lago della Ninfa invece di uno straccio di park a Piancavallaro!
mi è capitato di leggere la petizione e credo che sia stata formulata in modo approssimativo, poco argomentato e poco costruttivo. le critiche fine a se stesse non servono a nulla, occorre se mai dare alternative ed esporre idee perchè basare una protesta su una promessa che palesemente non poteva essere rispettata è davvero superficiale...
anche io avrei voluto una splendida stagione piena di neve e con un park da urlo ma al meteo non si comanda e quindi non trovo giusto prendersela con chi invece fa di tutto per dare ogni anno un servizo migliore. Io ho visto fare passi da gigante negli ultimi anni al Cimone e si puo' solo dire grazie a tutti coloro che investono e lavorano giorno e notte per tutti noi.
W IL CIMONE!

io appoggio in pieno quello che hai scritto ... a me (e vi prego nessuno si senta offeso) questa petizione fa ridere!
Ma qui caro ospite sembra che per alcuni il comprensorio sia esclusivamente il park ... per cui copriamolo di neve e lasciamo le piste con la terra. Così non saranno 100 utenti a migrare verso altre località ma saranno 1000 o 10000! e forse anche famiglie intere ... se vogliamo essere seri, io credo che l'innevamento delle piste sia di gran lunga più importante dell'innevamento di un park perchè molto più frequentate.
Io anche nei giorni migliori degli anni passati avrò visto al park sì e no 50 persone ... sicuramente molte ma molte meno della gente che ancora va sulle piste.
Poi sinceramente se ci sono le piste innevate tutti possiamo andare a sciare (alcuni non potranno fare salti, ma tutti possiamo essere nel comprensorio), se abbiamo solo il park innevato io e tanti altri sicuramente non saremo mai sul cimone in quanto incapaci di saltare!

Per cui cari amici del forum, pensiamo alle richieste che facciamo e diamo loro il giusto senso e la giusta importanza. Se il prossimo anno ci sarà neve (come tutti speriamo) ci sarà anche il park tenuto bene e se ci saranno i soldi aumenteranno pure le strutture.

Io AMMIRO il lavoro fatto dagli addetti in questo anno ... e vi ricordo di contare sempre il numero di persone che anche quest'anno era al park della ninfa. Io credo di averne viste mediamente meno di 10. E negli anni di magra secondo me si sceglie il male minore ...
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi azoth » 9 mar 2007, 13:49

Sledge ha scritto:
Anonymous ha scritto:mi rivolgo a tutti quelli che sparano sentenze sul lavoro del consorzio senza avere la piu' pallida idea di che lavoro ci sia dietro le quinte per permettere a tutti voi di sciare anche quando nevica poco (o meglio pochissimo) e si riesce a fare neve programmata con il conta gocce e al limite delle possibilità perchè la temperatura non scende...
ma vi rendete conto??!!
come potete pretendere in una stagione come questa 2 cannoni al park quando non sono sufficienti nemmeno per coprire le piste?!
e avete idea di cosa si sarebbe potuto realizzare calcolando quante ore di freddo ci sono state?...forse uno o due jump che non sarebbero di certo bastati ad accontentare le esigenze di tutti voi, giusto? quindi forse è stato meglio avere qualche struttura piu' che decorosa al Lago della Ninfa invece di uno straccio di park a Piancavallaro!
mi è capitato di leggere la petizione e credo che sia stata formulata in modo approssimativo, poco argomentato e poco costruttivo. le critiche fine a se stesse non servono a nulla, occorre se mai dare alternative ed esporre idee perchè basare una protesta su una promessa che palesemente non poteva essere rispettata è davvero superficiale...
anche io avrei voluto una splendida stagione piena di neve e con un park da urlo ma al meteo non si comanda e quindi non trovo giusto prendersela con chi invece fa di tutto per dare ogni anno un servizo migliore. Io ho visto fare passi da gigante negli ultimi anni al Cimone e si puo' solo dire grazie a tutti coloro che investono e lavorano giorno e notte per tutti noi.
W IL CIMONE!

Sai quando ti senti dire " Se anche fanno 2 metri di neve" niente park, ci sta che ti girino un pò!
Oppure invece di coprire tutte le piste, copritene una in meno, e gestite i cannoni e gli accumuli di neve per tirar su qualche altro jump, credo che avrebbero approvato tutti.
In fin dei conti, per fare le gare avete impiegato poco a preparare la Belladonna!
Certo che ci si rende conto dell'impossibilità di realizzare il park a Piancavallaro, infatti veniva chiesto un pò più di impegno per allestire delle strutture in piste come la Ninfa.

Impegno dimostrato con grandi risultati e grande efficenza dallo staff DeepIce, ai quali non abbiamo mai smesso di fare i nostri ringraziamenti, ed ai quali va il merito di aver salvato la stagione a coloro che piace il park.

Se poi avessi pure il coraggio di firmarti, avresti pure fatto un bell'intervento....

scusami sledge, ma in una stagione come questa quali altre piste vorresti chiudere???? il cimone non è plan de corones con 1000 km di piste ... considera che:
- il cimoncino è praticamente sempre stato chiuso
- la direttissima o beccadella spesso è chiusa per gare
- la baggiolara alta credo che non abbia mai aperto
- la 7 fontane è praticamente ormai un campo scuola
cosa rimane? ne vogliamo chiudere altre? ... no non sono d'accordo, ripeto ringraziamo per quello che è stato fatto e speriamo in anni con nevicate più copiose.
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Maestrina » 9 mar 2007, 14:33

appoggio azoth! :wink:
"La felicità è amore, nient'altro"
Hermann Hesse

AR* Girl
http://www.appenninoriders.it
Maestrina
AR Premier

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 9 mar 2007, 14:38

azoth ha scritto:io appoggio in pieno quello che hai scritto ... a me (e vi prego nessuno si senta offeso) questa petizione fa ridere!
Ma qui caro ospite sembra che per alcuni il comprensorio sia esclusivamente il park ... per cui copriamolo di neve e lasciamo le piste con la terra. Così non saranno 100 utenti a migrare verso altre località ma saranno 1000 o 10000! e forse anche famiglie intere ... se vogliamo essere seri, io credo che l'innevamento delle piste sia di gran lunga più importante dell'innevamento di un park perchè molto più frequentate.
Io anche nei giorni migliori degli anni passati avrò visto al park sì e no 50 persone ... sicuramente molte ma molte meno della gente che ancora va sulle piste.
Poi sinceramente se ci sono le piste innevate tutti possiamo andare a sciare (alcuni non potranno fare salti, ma tutti possiamo essere nel comprensorio), se abbiamo solo il park innevato io e tanti altri sicuramente non saremo mai sul cimone in quanto incapaci di saltare!

Per cui cari amici del forum, pensiamo alle richieste che facciamo e diamo loro il giusto senso e la giusta importanza. Se il prossimo anno ci sarà neve (come tutti speriamo) ci sarà anche il park tenuto bene e se ci saranno i soldi aumenteranno pure le strutture.

Io AMMIRO il lavoro fatto dagli addetti in questo anno ... e vi ricordo di contare sempre il numero di persone che anche quest'anno era al park della ninfa. Io credo di averne viste mediamente meno di 10. E negli anni di magra secondo me si sceglie il male minore ...

Quoto in pienissimo!!!!!
Bisogna essere onesti e dire che quest'anno ci è andata male e che siamo anche stati fortunati ad avere quello che abbiamo avuto.... con il sacrificio di tanti, se non tutti gli operatori del consorzio, dai ragazzi della deep ice, hai gattisti che comunque hanno mantenuto le piste in condizioni eccellenti per la neve e l'innevamento che c'era..... è inutile lamentarsi... p'er certipunti di vista i soldi che abbiamo speso potevano essere spesi meglio se c'era più neve.... ma la colpa è del meteo....s quest'anno era come l'anno scorso nessuno si sarebbe lamentato, ovvio no??? E allora cerchiamo di essere più obiettivi e valutare che se anche avessero fatto i jump a pincavallaro o il pipe forse il caldo e il vento avrebbero portato via lo stesso la neve no??????
Leonardo - Stefania

LA COMBRICCOLA DEL FIASCO
Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!

Messaggiodi jake » 9 mar 2007, 14:47

8O mi è venuta una cosa ain mente.. ma quanto costera il prossimo anno lo stagionale? sara contenuto ale solite 20 euro? (@###[#§§)
twan:
" non c'è posto in europa come il Cimone,
noi giriamo tutta l'Europa.... Francia... Germania... ecc....
ma solo al Cimone ci sentiamo come a casa,
voi siete un gruppo unito e fantastico
e ogni volta che veniamo qui siamo contentissimi
jake
Ar sottosegretario

Messaggiodi ginet » 9 mar 2007, 16:53

cmq se l'anno prossimo viene un sacco di neve..........siamo contenti tutti..ci ritroviamo con i nostri mini raduni improvvisati alle 11.00 del mattino e ci facciamo dei sani bombardini :wink: :wink:
E VIAAAAAAAAAAA!!!!
ginet
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi azoth » 9 mar 2007, 17:09

ginet ha scritto:cmq se l'anno prossimo viene un sacco di neve..........siamo contenti tutti..ci ritroviamo con i nostri mini raduni improvvisati alle 11.00 del mattino e ci facciamo dei sani bombardini :wink: :wink:
E VIAAAAAAAAAAA!!!!

esatto ros! :wink:
e vedrai che tutti siamo più contenti!
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi ginet » 9 mar 2007, 17:12

lo puoi dire !!! e ti diro' che non vedo l'ora perchè se ne viene tanta come gli anni scorsi........ci saranno piu' occasioni per vederci e vedrai che tutte le paturnie in quei momenti non ci sfiorano minimamente!! :wink:
ginet
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi brando » 9 mar 2007, 17:19

azoth ha scritto:
ginet ha scritto:cmq se l'anno prossimo viene un sacco di neve..........siamo contenti tutti..ci ritroviamo con i nostri mini raduni improvvisati alle 11.00 del mattino e ci facciamo dei sani bombardini :wink: :wink:
E VIAAAAAAAAAAA!!!!

esatto ros! :wink:
e vedrai che tutti siamo più contenti!

.......e meno nervosi!! :wink: :wink: :wink:
http://www.banksy.co.uk/

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi azoth » 9 mar 2007, 17:31

ginet ha scritto:lo puoi dire !!! e ti diro' che non vedo l'ora perchè se ne viene tanta come gli anni scorsi........ci saranno piu' occasioni per vederci e vedrai che tutte le paturnie in quei momenti non ci sfiorano minimamente!! :wink:

e ti voglio vedere all'edelweiss ubriaca di bombardini! :wink:
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Sledge » 11 mar 2007, 22:08

azoth ha scritto:
ma vi rendete conto??!!
W IL CIMONE!

io appoggio in pieno quello che hai scritto ... a me (e vi prego nessuno si senta offeso) questa petizione fa ridere!

Nei giorni migliori nel park di Piancavallaro al massimo 50 persone ???

Alla ninfa park si e no 10 ???

Azooooothhhhhhhh gli occhiali ti servono :):):):)

E comunque a far girare le balle sono le promesse disattese, perchè le poche volte che ci sono state le condizioni, si è sempre pensato solo alle piste, mentre invece nei volenatini si reclamizzavano cannoni dedicati al park, e non "dedicati al park solo se non ci fanno comodo per le piste", così come par la gestione degli accumuli della neve che i gatti raschiano a giro per le piste.

Pensando alle nevicate degli anni scorsi, sono state fatte promesse sapendo che tanto con la neve che sarebb venuta, non ci sarebbe stato bisogno di cannoni o altro.

Il fatto è che il mercato si sta spostando, ormai non esistete solo più voi sciatori, ed agli snowboarders il park piace eccome.

Infatti, in tante località sciistiche, si iniziano a dividere le risorse umane e tecnologiche al servizio sia delle piste che dei park, cosa che al Cimone ancora non viene fatta nella stessa misura.

Non sono proprio d'accordo con te, mi dispiace ma si dovrebbe andare incontro alle esigenze di tutti, magari con le dovute proporzioni, ovvio, ma da parte del consorzio lo sbattimento è stato solo per gli sciatori, come se i soldi dei nostri stagionali fossero del Monopoli.

Meno male che i ragazzi Deepice ci hanno salvato la stagione!
Sledge
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi Sledge » 11 mar 2007, 22:17

azoth ha scritto: Così non saranno 100 utenti a migrare verso altre località ma saranno 1000 o 10000! e forse anche famiglie intere ... se vogliamo essere seri, io credo che l'innevamento delle piste sia di gran lunga più importante dell'innevamento di un park perchè molto più frequentate.

E poi questo vorrebbe dire " chissenefrega se migrano 100 snowboarders" ???

...non male.....

Ripeto, in proporzione, si dovrebbe cercare di accontentare tutti!

:):):)
Sledge
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi bobo » 12 mar 2007, 9:20

azoth ha scritto: Così non saranno 100 utenti a migrare verso altre località ma saranno 1000 o 10000! e forse anche famiglie intere ... se vogliamo essere seri, io credo che l'innevamento delle piste sia di gran lunga più importante dell'innevamento di un park perchè molto più frequentate.

bhe su questo non sono assolutamente d'accordo.......!

innanzitutto se risparmiavi di sparare a montecreto e quelle risorse le usavi per altro era meglio!
mi spieghi che cosa hanno sparato a fare a montecreto??? per tenere aperto due giorni soli???? mha!

Seconda di poi al giorno d'oggi molte persone che scelgono una località la scelgono in base allo snowpark......

Sinceramente ieri sono stato all'abetone, e con poco hanno fatto un bel parkettino.....non ci vuole tanto!
basta solo la buona volontà......cosa che quest'anno al cimone non hanno avuto!
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi azoth » 12 mar 2007, 11:22

ragazzi io non ho detto che no avete le vostre ragioni, dico che secondo me siete poco obiettivi ... ed a volte non capite che nei periodi di crisi si tenderà sempre a favorire quelle cose che portano dentro più soldi.
Se voi mi dite che con vorreste un cannone nel park io sono d'accordo con voi ... rimango cmq convinto che quest'anno non avrebbe risolto nulla (un po' come dice bobo sullo sparare neve a montecreto), ma se mi dite che devono essere chiuse piste per fare park allora non mi trovate più d'accordo ... così come no mi trovate d'accordo se dite che il comprensorio lavoro solo per gli sciatori. ...
Investire in strutture come la seggiovia 6 posti del cimoncino e curare le piste, e qui mi ripeto, non significa affatto favorire una parte (gli sciatori) ... se continuate a vederla così non c'è speranza di ragionare. Secondo me curare le piste significa garantire a sciatori e snobordisti di poter sciare!!! in anni come questo è già un grosso obiettivo!!!

Bobo, per quanto riguarda montecreto io posso anche essere d'accordo con te ... ma le comunità montane del comprensorio vivono di accordi delicati e se non gli spari un po' di neve anche per loro questi accordi si vanno a fare benedire.
Le difficoltà che ci sono dietro alla gestione di un comprensorio come quello del cimone sono molto più complicate e delicate di spostare un cannone a destra o a sinistra ... o di pensare di favorire sciatori e snobordisti. Magari fosse così semplice fare una petizione e risolvere i problemi senza crearne altri molto più pericolosi ...
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Ospite » 12 mar 2007, 11:41

IL PROBLEMA DEL CIMONE è SOLO UNO:
FANNO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE I LORO INTERESSI.......PUOI FARE ANCHE UNA PETIZIONE FIRMATA DA PRODI CHE SE NE SBATTONO, LA LORO PRIORITà è FARE I SOLDI...PUNTO.

IERI ERO A PAMPEAGO E HO VISTO COME DOVREBBERO ANDARE LE COSE, SAPETE COSA COSTA LO STAGIONALE PER TUTTA LA VAL DI FIEMME AI RESIDENTI...115 EURO.....SAPETE QUANTA GENTE C'è A GESTIRE IL PARK :1 PERSONA, QUEST'ANNO PER SOPPERIRE ALLA MANCANZA DI NEVE SI SONO FATTI PRESTARE 20 CANNONI DA UN'ALTRA STAZIONE......QUANDO NON CI SONO CONFLITTI D'INTERESSE COME AL CIMONE, LE COSE VANNO BENE ECCOME NEVE O NON NEVE....CHISSà SE QUESTA ESTATE FANNO UNA SLITTINOVIA NUOVA CON I MIEI 400 EURO....

SCUSATE LO SFOGO MA QUEST'ANNO MI SONO PROPRIO SENTITO PRESO PER IL nasone (!)

IO NON CAMBIERò DI SICURO RESORT, MA L'ANNO PROX LE COSE DEVONO CAMBIARE.
Ospite

Messaggiodi RAMBOOOO » 12 mar 2007, 11:42

SOPRA ERO IO
RAMBOOOO

Messaggiodi bobo » 12 mar 2007, 11:52

Scusami tanto Azoth (non te la prendere, si fà per ragionare :wink: )!

ma secondo te porta più soldi una persona che arriva alle 8 e alle 11 prende e va via perchè le piste non sono più in ottime condizioni o quello che casomai arriva alle 10 e ci rimane fino alle 16/17?

il problema va visto anche per quanto riguarda l'indotto che c'è attorno al comprensorio, ovvero rifugi etc.....

Sai quante volte quest'anno sono arrivato su alle 10/10.30 e vedevo molte persone con gli sci che andavano via perchè le condizioni delle piste non erano più ottimali?

senza pensare quando c'è il nebbione o forte vento che molte persone con le tavole si rifugiano alla ninfa e fanno file per fare un salto o un box, che poi alla fine è quello che quest'anno ci hanno dato.

Secondo me se riesci a fare un park a modino, vedrai che ci guadagnano anche loro, perchè verrà molta gente solo per girare nel park.

Se non hai un park raccoglierai si sciatori, ma molte persone con lo snow migreranno verso altre località.
RWT crew
In Ribollita We Trust®

Appenninoriders®

bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi brando » 12 mar 2007, 11:57

bobo ha scritto:Scusami tanto Azoth (non te la prendere, si fà per ragionare :wink: )!

ma secondo te porta più soldi una persona che arriva alle 8 e alle 11 prende e va via perchè le piste non sono più in ottime condizioni o quello che casomai arriva alle 10 e ci rimane fino alle 16/17?

il problema va visto anche per quanto riguarda l'indotto che c'è attorno al comprensorio, ovvero rifugi etc.....

Sai quante volte quest'anno sono arrivato su alle 10/10.30 e vedevo molte persone con gli sci che andavano via perchè le condizioni delle piste non erano più ottimali?

senza pensare quando c'è il nebbione o forte vento che molte persone con le tavole si rifugiano alla ninfa e fanno file per fare un salto o un box, che poi alla fine è quello che quest'anno ci hanno dato.

Secondo me se riesci a fare un park a modino, vedrai che ci guadagnano anche loro, perchè verrà molta gente solo per girare nel park.

Se non hai un park raccoglierai si sciatori, ma molte persone con lo snow migreranno verso altre località.

sagge parole.. :wink:

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi jaky » 12 mar 2007, 19:38

caro ramboo...
ma tu credi davvero che con 20 cannoni in prestito come a pampeago si sarebbe fatto lo snowpark?!?! ti ricordo che le temperature di questa stagione nn hanno permesso di fare neve per piu' di 100 ore totali... hai capito il concetto?
hai una minima idea di quanto costi un impianto di risalita, il suo mantenimento, i collaudi, il personale?
e forse non sai quante siano le spese per la battitura e le protezioni sulle piste...
le stazioni sciistiche non sono la caritas...
le società private e i comuni che investono milioni di euro dovranno pur campare in qualche modo!!
io non dico che il cimone sia perfetto ma guardati un po' intorno e valuta le cose per quello che sono...magari ti accorgi che c'è qualcuno che fa meglio, ma anche qualcuno che fa peggio.
e giusto per informazione, la slittinovia non c'entra nulla con il consorzio, è di una società privata...quindi non ti preoccupare i soldi dello stagionale non te li "ruba" una nuova slittinovia
jaky

Messaggiodi Deb » 12 mar 2007, 19:56

IO penso che in una stagione così... c'è poco da dire!

E' più che normale che ci siano tensioni e malcontenti, (non scordiamoci che le condizioni meteo e l'assenza di neve non sono colpa di nessuno!).

Penso che il consorzio abbia sbagliato in maniera grave solo in una cosa:
non dare una risposta ufficiale al malcontento.

Perché in fin dei conti, almeno per quanto mi riguarda, se a un certo punto un comunicato ufficiale avesse fatto un punto della situazione, riaggiornando gli impegni presi a inizio stagione, scusandosi con gli utenti e cercando di giustificare in qualche maniera le scelte che hanno sollevato questo polverone (park chiuso), io credo che la pillola sarebbe andata giù meglio.

Tutto questo silenzio invece suona come un prendere le distanze dalle esigenze degli sciatori e noi ci ritroviamo qui, con la rabbia addosso, ad attaccarsi ai cavilli e a cercare possibili giustificazioni che potrebbero dare un senso alle scelte fatte.

E' anche una questione di atteggiamento!
Personalmente rientro fra il genere di persone che cercano di mettersi anche nei panni della "controparte", ma questa sensazione di disinteresse nei confronti delle soluzioni-park ha peggiorato ulteriormente le cose!

Eppure sanno!
Ma non replicano!
Deb
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi jake » 12 mar 2007, 20:01

:wink: bella deb quoto..
twan:
jake
Ar sottosegretario

Messaggiodi bobo » 12 mar 2007, 20:46

Deb ha scritto:
Eppure sanno!
Ma non replicano!

Sanno e leggono...... :wink:

:lol: :lol: :lol: :lol:
RWT crew
In Ribollita We Trust®

Appenninoriders®

bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi gunner » 12 mar 2007, 21:06

siamo in 7 a non fare lo stagionale e casa...!!! 2800 euro..!!!!!! per quando riguarda montecreto io sono 8 anni che ciò la casa li e mi sembra giusto che anno provato a sparare neve..
gunner

Messaggiodi jake » 12 mar 2007, 21:26

8O 8O
twan:
jake
Ar sottosegretario

Messaggiodi alfonso » 14 mar 2007, 1:15

stagionale e casa da un altra parte....grazie ma i miei soldi li spendo in meglio.......................!!!! cmq bravi i ragazzi del deep e gli altri..!!!... sono sicuro che il prossimo anno non sarà fatto niente,visto l andamento della stagione il park sarà sempre li la fresa per il pipe sarà sempre la solita, lo stagionale sarà più caro, le casette saranno di più , la publicità sarà sempre la solita snowpark di 1600m con innevamento,salti in seguenza..(come sempre 10 minuti di risalita per un salto,anche pericoloso..) .ormai sono 10 anni che giro per snowpark sia d'inverno che estate mi sono reso conto che come densità di snowboards in quel del cimone è molto alta più che gli sciatori,tutto ciò ci lasciano in disparte..speriamo che gli duri...ecco il mio sfogo.alfonso da pisa.. :!: :!:

http://www.snowmap.org/pages/home.php classifica degli snowpark
alfonso

Messaggiodi alfonso » 14 mar 2007, 1:20

alfonso

Messaggiodi Deb » 14 mar 2007, 13:29

Belli gli sponsor del park di Zeri!

Aulin, fastumgel e Don Joy... prende bene!! :D
Deb
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi sara » 14 mar 2007, 13:35

cavolo..basta crederci e si fa tutto...la classifica cimone inesistente
sara

Messaggiodi sara » 14 mar 2007, 21:06

ma non risponde nessuno ad alfonso..dice la verità....???
sara

Messaggiodi brando » 15 mar 2007, 12:33

alfonso ha scritto:stagionale e casa da un altra parte....grazie ma i miei soldi li spendo in meglio.......................!!!! cmq bravi i ragazzi del deep e gli altri..!!!... sono sicuro che il prossimo anno non sarà fatto niente,visto l andamento della stagione il park sarà sempre li la fresa per il pipe sarà sempre la solita, lo stagionale sarà più caro, le casette saranno di più , la publicità sarà sempre la solita snowpark di 1600m con innevamento,salti in seguenza..(come sempre 10 minuti di risalita per un salto,anche pericoloso..) .ormai sono 10 anni che giro per snowpark sia d'inverno che estate mi sono reso conto che come densità di snowboards in quel del cimone è molto alta più che gli sciatori,tutto ciò ci lasciano in disparte..speriamo che gli duri...ecco il mio sfogo.alfonso da pisa.. :!: :!:

"stagionale e casa da un'altra parte"...beh dimmi dove e ti seguo, basta un sia l'abetone..do si va??

senales?
livigno?
obereggen?
s.pellegrino?
alpe di siusi?

il problema è che se sull'appennino ci fossero località che mi darebbero un servizio migliore c'andrei ma ripeto, che non sia l'abetone che 700 euri un glieli do pe' davvero!!!

capisci il problema?? abito in prov. di pisa e ho solo il sabato e la domenica x snobordare e x forza devo pensare al cimone come location dato che è la stazione più vicina... a me piace vivere la montagna in tutti i suoi aspetti..con questo non ti dico che sbagli anzi, ognuno è libero di fare ciò che vuole e solo "ribellandosi" si può ottenere qlcsa..e questo spero accada con il consorzio. :wink:

"passo e chiudo"

e te SARA mi sembri un pò troppo sfavata con noi che siamo nella tua stessa situazione, quindi invece di brontolare tanto aiutaci a migliorare la situazione..sennò vai pure da un'altra parte...siamo liberi di fare ciò che più ci piace fare..ma senza criticare in continuazione gli altri, si viene sul forum x fare du chiacchiere, per passare meglio il tempo a lavoro, per discutere di problemi e magari trovare soluzioni..poi se dico male mi dispiace evidentemente la pensiamo in maniera diversa. :wink:

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi azoth » 15 mar 2007, 13:08

brando ha scritto:
alfonso ha scritto:stagionale e casa da un altra parte....grazie ma i miei soldi li spendo in meglio.......................!!!! cmq bravi i ragazzi del deep e gli altri..!!!... sono sicuro che il prossimo anno non sarà fatto niente,visto l andamento della stagione il park sarà sempre li la fresa per il pipe sarà sempre la solita, lo stagionale sarà più caro, le casette saranno di più , la publicità sarà sempre la solita snowpark di 1600m con innevamento,salti in seguenza..(come sempre 10 minuti di risalita per un salto,anche pericoloso..) .ormai sono 10 anni che giro per snowpark sia d'inverno che estate mi sono reso conto che come densità di snowboards in quel del cimone è molto alta più che gli sciatori,tutto ciò ci lasciano in disparte..speriamo che gli duri...ecco il mio sfogo.alfonso da pisa.. :!: :!:

"stagionale e casa da un'altra parte"...beh dimmi dove e ti seguo, basta un sia l'abetone..do si va??

senales?
livigno?
obereggen?
s.pellegrino?
alpe di siusi?

il problema è che se sull'appennino ci fossero località che mi darebbero un servizio migliore c'andrei ma ripeto, che non sia l'abetone che 700 euri un glieli do pe' davvero!!!

capisci il problema?? abito in prov. di pisa e ho solo il sabato e la domenica x snobordare e x forza devo pensare al cimone come location dato che è la stazione più vicina... a me piace vivere la montagna in tutti i suoi aspetti..con questo non ti dico che sbagli anzi, ognuno è libero di fare ciò che vuole e solo "ribellandosi" si può ottenere qlcsa..e questo spero accada con il consorzio. :wink:

"passo e chiudo"

e te SARA mi sembri un pò troppo sfavata con noi che siamo nella tua stessa situazione, quindi invece di brontolare tanto aiutaci a migliorare la situazione..sennò vai pure da un'altra parte...siamo liberi di fare ciò che più ci piace fare..ma senza criticare in continuazione gli altri, si viene sul forum x fare du chiacchiere, per passare meglio il tempo a lavoro, per discutere di problemi e magari trovare soluzioni..poi se dico male mi dispiace evidentemente la pensiamo in maniera diversa. :wink:

grande grande brando!
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi minvel » 15 mar 2007, 13:20

mha io spero veramente che questa estate riescano ad ottenere i permessi per realizzare le strutture del park in terra......(il motivo lo sapete ormai tutti)

io baso diciamo il 70% della mia decisione su dove passare l'inverno su questa cosa..... voglio il park porca (!) donna di Gomorra....

anche se effettivamente sono stato a obereggen lo scorso w.e. e devo dire che per il costo dello stagionale le qualità delle piste sono davvero incredibili...(larghezza , traffico, lunghezza ecc ecc....) e poi cazzarola quella seggiovia quadriposto che ti porta in park in pochi minuti è favolosa.....

però ammetto che passare una stagione fuori dal cimone senza vedervi mi dispiacerebbe, è sempre bellissimo girare per le piste e salutare sempre decine di persone che conosci...... :wink:

cmq RAMBO for president..... 8) 8) :wink:
" qualunquemente spossatamente se mi votate vi prometto montagne di pìlu, distese di pìlu camion di pìlu, insomma chiù pìlu pì tutti...... cazzu cazzu iu iu!!! "
WWW.STYLE.BOLOGNA.IT
minvel
Ar elementare!

Messaggiodi T.ippa » 15 mar 2007, 16:52

Sledge ha scritto:
azoth ha scritto: [...] io credo che l'innevamento delle piste sia di gran lunga più importante dell'innevamento di un park perchè molto più frequentate. [...]

Se lo vediamo da un altro punto di vista...al park non ci si arriva se non s'innevano le piste e per questo è prioritario l'innevamento delle stesse, ma non credo che mancasse sia l'acqua che i cannoni per sparare a Pian Cavallaro...per questo il mal contento dilaga tra i riders!
Cmq ha ragione Deb...e se ha ragione...

Purtroppo lassù spesso c'è vento..ma in giornate di sole, come quella di lunedì scorso, non oso immaginare come sarebbe spassarsela in park, saltare in quello spazio aperto, polleggiare tra un rail e l'altro prendendo il sole o ammirando quel panorama mozzafiato!
E' davvero un bel posto...peccato che quest'anno sia andata così...e secondo me fai bene Rambo a confermare la tua presenza su al Cimone xkè, se ha ragione un mio amico...prox anno saremo sommersi dalla neve!!!!!!!!
Quoto anche Minvel...è bellisssimo avere tanti amici con cui condividere lo stesso comprensorio ;o)
T.ippa

Messaggiodi alfonso » 16 mar 2007, 14:07

l abetone è troppo caro questo è giusto,ma il park di questo anno con la manovia e una figata...!!!pultroppo i veri tempi dello snowboard sono finiti,ora la gente chiede srvizi di risalite e strutture fatte da veri pro ...!!( faccio parte della generazione che risale con le gambe )quindi se il cimone va avanti così il bel park non ci sarà..!!! al cimone ci sono tanti snowborder ma quelli che girano veramente in park e che durano fatica con le gambe si possono contare con le dita delle mani...!!gli altri sono tutti color o per moda,noi no perchè vogliamo un bel park e un po più considerazione...!! la passione per lo snow è fantastica anche dopo tante rotture fisiche..quindi ragazzi del forum continuate a tartassare il consorzio..!!!

terje haakonsen "non firirò mai di imparare""
alfonso

Messaggiodi fabio » 16 mar 2007, 14:12

terje haakonsen quando smette lui finisce lo snowboard ma chi è alfonso??
ribollita sono stato in pipe in senales.!!!!
fabio

Messaggiodi azoth » 16 mar 2007, 14:17

fabio ha scritto:terje haakonsen quando smette lui finisce lo snowboard

ma che cazzata! ... scusami ma hai scritto proprio una cazzata ...
ma siete dei seguaci di miti o avete la passione per lo snobord????

mah!
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi brando » 16 mar 2007, 15:29

8O 8O 8O 8O

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi guazzo21 » 16 mar 2007, 15:37

boia andre...

icchè c'era in codesta canna????

prima le visioni, ora attacchi d'ira....

cominci a farci paura...
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi azoth » 16 mar 2007, 16:15

guazzo21 ha scritto:boia andre...

icchè c'era in codesta canna????

prima le visioni, ora attacchi d'ira....

cominci a farci paura...

:lol: :lol: :lol:
ma no, non sono mica arrabbiato però non condivido per nulla quel pensiero. Cioè è come dire che con il ritiro di pelè il calcio è finito o con il ritiro di coppi il ciclismo è finito ... o ocn la morte di freddie mercury il rock è finito ...

... e pensavo anche che cazzata venisse censurato con "hai detto una cosa che secondo me non è corretta ed io non sono d'accordo con il tuo parere, anche se sono convinto che non volevi dire esattamente quello che hai detto"
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi guazzo21 » 16 mar 2007, 16:38

azoth ha scritto:
ma no, non sono mica arrabbiato però non condivido per nulla quel pensiero. Cioè è come dire che con il ritiro di pelè il calcio è finito o con il ritiro di coppi il ciclismo è finito ... o ocn la morte di freddie mercury il rock è finito ...

ma infatti si sa che sono esagerazioni...ma che comunque vengono dette...
ma non credo che nessuno la pensi realmente così...

nemmeno il buon fabio...

non credo che appenderà la taolva al chiodo post- teerje (o come caspita si scrive...)
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Precedente

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!