Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle
Anonymous ha scritto:mi rivolgo a tutti quelli che sparano sentenze sul lavoro del consorzio senza avere la piu' pallida idea di che lavoro ci sia dietro le quinte per permettere a tutti voi di sciare anche quando nevica poco (o meglio pochissimo) e si riesce a fare neve programmata con il conta gocce e al limite delle possibilità perchè la temperatura non scende...
ma vi rendete conto??!!
come potete pretendere in una stagione come questa 2 cannoni al park quando non sono sufficienti nemmeno per coprire le piste?!
e avete idea di cosa si sarebbe potuto realizzare calcolando quante ore di freddo ci sono state?...forse uno o due jump che non sarebbero di certo bastati ad accontentare le esigenze di tutti voi, giusto? quindi forse è stato meglio avere qualche struttura piu' che decorosa al Lago della Ninfa invece di uno straccio di park a Piancavallaro!
mi è capitato di leggere la petizione e credo che sia stata formulata in modo approssimativo, poco argomentato e poco costruttivo. le critiche fine a se stesse non servono a nulla, occorre se mai dare alternative ed esporre idee perchè basare una protesta su una promessa che palesemente non poteva essere rispettata è davvero superficiale...
anche io avrei voluto una splendida stagione piena di neve e con un park da urlo ma al meteo non si comanda e quindi non trovo giusto prendersela con chi invece fa di tutto per dare ogni anno un servizo migliore. Io ho visto fare passi da gigante negli ultimi anni al Cimone e si puo' solo dire grazie a tutti coloro che investono e lavorano giorno e notte per tutti noi.
W IL CIMONE!
Sledge ha scritto:Anonymous ha scritto:mi rivolgo a tutti quelli che sparano sentenze sul lavoro del consorzio senza avere la piu' pallida idea di che lavoro ci sia dietro le quinte per permettere a tutti voi di sciare anche quando nevica poco (o meglio pochissimo) e si riesce a fare neve programmata con il conta gocce e al limite delle possibilità perchè la temperatura non scende...
ma vi rendete conto??!!
come potete pretendere in una stagione come questa 2 cannoni al park quando non sono sufficienti nemmeno per coprire le piste?!
e avete idea di cosa si sarebbe potuto realizzare calcolando quante ore di freddo ci sono state?...forse uno o due jump che non sarebbero di certo bastati ad accontentare le esigenze di tutti voi, giusto? quindi forse è stato meglio avere qualche struttura piu' che decorosa al Lago della Ninfa invece di uno straccio di park a Piancavallaro!
mi è capitato di leggere la petizione e credo che sia stata formulata in modo approssimativo, poco argomentato e poco costruttivo. le critiche fine a se stesse non servono a nulla, occorre se mai dare alternative ed esporre idee perchè basare una protesta su una promessa che palesemente non poteva essere rispettata è davvero superficiale...
anche io avrei voluto una splendida stagione piena di neve e con un park da urlo ma al meteo non si comanda e quindi non trovo giusto prendersela con chi invece fa di tutto per dare ogni anno un servizo migliore. Io ho visto fare passi da gigante negli ultimi anni al Cimone e si puo' solo dire grazie a tutti coloro che investono e lavorano giorno e notte per tutti noi.
W IL CIMONE!
Sai quando ti senti dire " Se anche fanno 2 metri di neve" niente park, ci sta che ti girino un pò!
Oppure invece di coprire tutte le piste, copritene una in meno, e gestite i cannoni e gli accumuli di neve per tirar su qualche altro jump, credo che avrebbero approvato tutti.
In fin dei conti, per fare le gare avete impiegato poco a preparare la Belladonna!
Certo che ci si rende conto dell'impossibilità di realizzare il park a Piancavallaro, infatti veniva chiesto un pò più di impegno per allestire delle strutture in piste come la Ninfa.
Impegno dimostrato con grandi risultati e grande efficenza dallo staff DeepIce, ai quali non abbiamo mai smesso di fare i nostri ringraziamenti, ed ai quali va il merito di aver salvato la stagione a coloro che piace il park.
Se poi avessi pure il coraggio di firmarti, avresti pure fatto un bell'intervento....
azoth ha scritto:io appoggio in pieno quello che hai scritto ... a me (e vi prego nessuno si senta offeso) questa petizione fa ridere!
Ma qui caro ospite sembra che per alcuni il comprensorio sia esclusivamente il park ... per cui copriamolo di neve e lasciamo le piste con la terra. Così non saranno 100 utenti a migrare verso altre località ma saranno 1000 o 10000! e forse anche famiglie intere ... se vogliamo essere seri, io credo che l'innevamento delle piste sia di gran lunga più importante dell'innevamento di un park perchè molto più frequentate.
Io anche nei giorni migliori degli anni passati avrò visto al park sì e no 50 persone ... sicuramente molte ma molte meno della gente che ancora va sulle piste.
Poi sinceramente se ci sono le piste innevate tutti possiamo andare a sciare (alcuni non potranno fare salti, ma tutti possiamo essere nel comprensorio), se abbiamo solo il park innevato io e tanti altri sicuramente non saremo mai sul cimone in quanto incapaci di saltare!
Per cui cari amici del forum, pensiamo alle richieste che facciamo e diamo loro il giusto senso e la giusta importanza. Se il prossimo anno ci sarà neve (come tutti speriamo) ci sarà anche il park tenuto bene e se ci saranno i soldi aumenteranno pure le strutture.
Io AMMIRO il lavoro fatto dagli addetti in questo anno ... e vi ricordo di contare sempre il numero di persone che anche quest'anno era al park della ninfa. Io credo di averne viste mediamente meno di 10. E negli anni di magra secondo me si sceglie il male minore ...
ginet ha scritto:cmq se l'anno prossimo viene un sacco di neve..........siamo contenti tutti..ci ritroviamo con i nostri mini raduni improvvisati alle 11.00 del mattino e ci facciamo dei sani bombardini![]()
![]()
E VIAAAAAAAAAAA!!!!
azoth ha scritto:ginet ha scritto:cmq se l'anno prossimo viene un sacco di neve..........siamo contenti tutti..ci ritroviamo con i nostri mini raduni improvvisati alle 11.00 del mattino e ci facciamo dei sani bombardini![]()
![]()
E VIAAAAAAAAAAA!!!!
esatto ros!![]()
e vedrai che tutti siamo più contenti!
ginet ha scritto:lo puoi dire !!! e ti diro' che non vedo l'ora perchè se ne viene tanta come gli anni scorsi........ci saranno piu' occasioni per vederci e vedrai che tutte le paturnie in quei momenti non ci sfiorano minimamente!!
azoth ha scritto:Anonymous ha scritto:mi rivolgo a tutti quelli che sparano sentenze sul lavoro del consorzio senza avere la piu' pallida idea di che lavoro ci sia dietro le quinte per permettere a tutti voi di sciare anche quando nevica poco (o meglio pochissimo) e si riesce a fare neve programmata con il conta gocce e al limite delle possibilità perchè la temperatura non scende...
ma vi rendete conto??!!
W IL CIMONE!
io appoggio in pieno quello che hai scritto ... a me (e vi prego nessuno si senta offeso) questa petizione fa ridere!
Ma qui caro ospite sembra che per alcuni il comprensorio sia esclusivamente il park ... per cui copriamolo di neve e lasciamo le piste con la terra. Così non saranno 100 utenti a migrare verso altre località ma saranno 1000 o 10000! e forse anche famiglie intere ... se vogliamo essere seri, io credo che l'innevamento delle piste sia di gran lunga più importante dell'innevamento di un park perchè molto più frequentate.
Io anche nei giorni migliori degli anni passati avrò visto al park sì e no 50 persone ... sicuramente molte ma molte meno della gente che ancora va sulle piste.
Poi sinceramente se ci sono le piste innevate tutti possiamo andare a sciare (alcuni non potranno fare salti, ma tutti possiamo essere nel comprensorio), se abbiamo solo il park innevato io e tanti altri sicuramente non saremo mai sul cimone in quanto incapaci di saltare!
Per cui cari amici del forum, pensiamo alle richieste che facciamo e diamo loro il giusto senso e la giusta importanza. Se il prossimo anno ci sarà neve (come tutti speriamo) ci sarà anche il park tenuto bene e se ci saranno i soldi aumenteranno pure le strutture.
Io AMMIRO il lavoro fatto dagli addetti in questo anno ... e vi ricordo di contare sempre il numero di persone che anche quest'anno era al park della ninfa. Io credo di averne viste mediamente meno di 10. E negli anni di magra secondo me si sceglie il male minore ...
azoth ha scritto: Così non saranno 100 utenti a migrare verso altre località ma saranno 1000 o 10000! e forse anche famiglie intere ... se vogliamo essere seri, io credo che l'innevamento delle piste sia di gran lunga più importante dell'innevamento di un park perchè molto più frequentate.
azoth ha scritto: Così non saranno 100 utenti a migrare verso altre località ma saranno 1000 o 10000! e forse anche famiglie intere ... se vogliamo essere seri, io credo che l'innevamento delle piste sia di gran lunga più importante dell'innevamento di un park perchè molto più frequentate.
bobo ha scritto:Scusami tanto Azoth (non te la prendere, si fà per ragionare)!
ma secondo te porta più soldi una persona che arriva alle 8 e alle 11 prende e va via perchè le piste non sono più in ottime condizioni o quello che casomai arriva alle 10 e ci rimane fino alle 16/17?
il problema va visto anche per quanto riguarda l'indotto che c'è attorno al comprensorio, ovvero rifugi etc.....
Sai quante volte quest'anno sono arrivato su alle 10/10.30 e vedevo molte persone con gli sci che andavano via perchè le condizioni delle piste non erano più ottimali?
senza pensare quando c'è il nebbione o forte vento che molte persone con le tavole si rifugiano alla ninfa e fanno file per fare un salto o un box, che poi alla fine è quello che quest'anno ci hanno dato.
Secondo me se riesci a fare un park a modino, vedrai che ci guadagnano anche loro, perchè verrà molta gente solo per girare nel park.
Se non hai un park raccoglierai si sciatori, ma molte persone con lo snow migreranno verso altre località.
Deb ha scritto:
Eppure sanno!
Ma non replicano!
alfonso ha scritto:stagionale e casa da un altra parte....grazie ma i miei soldi li spendo in meglio.......................!!!! cmq bravi i ragazzi del deep e gli altri..!!!... sono sicuro che il prossimo anno non sarà fatto niente,visto l andamento della stagione il park sarà sempre li la fresa per il pipe sarà sempre la solita, lo stagionale sarà più caro, le casette saranno di più , la publicità sarà sempre la solita snowpark di 1600m con innevamento,salti in seguenza..(come sempre 10 minuti di risalita per un salto,anche pericoloso..) .ormai sono 10 anni che giro per snowpark sia d'inverno che estate mi sono reso conto che come densità di snowboards in quel del cimone è molto alta più che gli sciatori,tutto ciò ci lasciano in disparte..speriamo che gli duri...ecco il mio sfogo.alfonso da pisa..![]()
![]()
http://www.snowmap.org/pages/home.php classifica degli snowpark
brando ha scritto:alfonso ha scritto:stagionale e casa da un altra parte....grazie ma i miei soldi li spendo in meglio.......................!!!! cmq bravi i ragazzi del deep e gli altri..!!!... sono sicuro che il prossimo anno non sarà fatto niente,visto l andamento della stagione il park sarà sempre li la fresa per il pipe sarà sempre la solita, lo stagionale sarà più caro, le casette saranno di più , la publicità sarà sempre la solita snowpark di 1600m con innevamento,salti in seguenza..(come sempre 10 minuti di risalita per un salto,anche pericoloso..) .ormai sono 10 anni che giro per snowpark sia d'inverno che estate mi sono reso conto che come densità di snowboards in quel del cimone è molto alta più che gli sciatori,tutto ciò ci lasciano in disparte..speriamo che gli duri...ecco il mio sfogo.alfonso da pisa..![]()
![]()
http://www.snowmap.org/pages/home.php classifica degli snowpark
"stagionale e casa da un'altra parte"...beh dimmi dove e ti seguo, basta un sia l'abetone..do si va??
senales?
livigno?
obereggen?
s.pellegrino?
alpe di siusi?
il problema è che se sull'appennino ci fossero località che mi darebbero un servizio migliore c'andrei ma ripeto, che non sia l'abetone che 700 euri un glieli do pe' davvero!!!
capisci il problema?? abito in prov. di pisa e ho solo il sabato e la domenica x snobordare e x forza devo pensare al cimone come location dato che è la stazione più vicina... a me piace vivere la montagna in tutti i suoi aspetti..con questo non ti dico che sbagli anzi, ognuno è libero di fare ciò che vuole e solo "ribellandosi" si può ottenere qlcsa..e questo spero accada con il consorzio.![]()
"passo e chiudo"
e te SARA mi sembri un pò troppo sfavata con noi che siamo nella tua stessa situazione, quindi invece di brontolare tanto aiutaci a migliorare la situazione..sennò vai pure da un'altra parte...siamo liberi di fare ciò che più ci piace fare..ma senza criticare in continuazione gli altri, si viene sul forum x fare du chiacchiere, per passare meglio il tempo a lavoro, per discutere di problemi e magari trovare soluzioni..poi se dico male mi dispiace evidentemente la pensiamo in maniera diversa.
Sledge ha scritto:azoth ha scritto: [...] io credo che l'innevamento delle piste sia di gran lunga più importante dell'innevamento di un park perchè molto più frequentate. [...]
fabio ha scritto:terje haakonsen quando smette lui finisce lo snowboard
guazzo21 ha scritto:boia andre...
icchè c'era in codesta canna????
prima le visioni, ora attacchi d'ira....
cominci a farci paura...
azoth ha scritto:
ma no, non sono mica arrabbiato però non condivido per nulla quel pensiero. Cioè è come dire che con il ritiro di pelè il calcio è finito o con il ritiro di coppi il ciclismo è finito ... o ocn la morte di freddie mercury il rock è finito ...
Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti