questa è la foto delle webcam
http://www.dolomitisuperski.com/crontou ... F8IqeiM%3d
si stanno già portando avanti con la preparazione del fondo.
ciao
Moderatori: MrCilindro, Lacombriccoladelfiasco
cri87 ha scritto:Non per contraddire ma cè da fare 2 distinzioni (STO PARLANDO SOLO DELLE DOLOMITI/ TRENTINO ALTO ADIGE)
STAZIONI CHE STANNO RODANDO L'IMPIANTO
Alcune stazioni del trentino alto adige stanno rodando l'impianto facendo funzionare ogni cannone per non più di un paio d'ore (esempio folgaria), in questo modo riescono a compiere dei collaudi più sicuri, ovvero controllando direttamente l'operato dell macchine e allo stesso tempo raffreddano il terreno preparandolo a subire le prime """"innevate""""" ai primi di novembre. Questo discorso vale per le dolomiti e alcune zone delle prealpi.
STAZIONI CHE HANNO INIZIATO A FARE FONDO
Per ora si tratta ufficialmente di 2 stazioni distinte, Obergen e IL PLAN DE CORONES.
Queste due stazioni hanno iniziato ad innevare solo ALCUNE piste a quote elevate, e con esposizione favorevole, in questo caso si tratta di VERO E PROPRIO fondo, ovvero piste che vedono il funzionamento costante a pieno regime di tutti i cannoni dal pomeriggio di venerdi. Mi sembra che 48 ore di attività per collaudare un cannone siano troppe.
Questi due comprensori stanno azzardando per vari motivi:
Le piste in questione si trovano a quote elevato E/O con esposizioni favorevoli (zone d'ombra costante oppure esposizione a nord) e fattore non indifferente si trovano nelle zone più fredde della penisola.
Alle due stazioni sopra citate sembra si vogliano aggiungere con prepotenza, alcune vallate celebri quali Pusteria(monte elmo a pieno regime), VAL GARDENA (pare alta del comprensorio) e infine il FAMOSISSIMO PASSO TONALE (2 piste del passo vedono l'impegno continuo di tutti i cannoni dal pomeriggio di sabato).
Se siete incuriositi da questo bombardamento anticipato fate un salto sul forum di www.funiforum.org, li si trovano a testimoniare direttamente alcuni operatori delle varie località. Le notizie sono attendibili e le foto vengono fornite giornalmente aggiornate.
Hola riders
Torna a NEWS DALLE LOCALITA' SCIISTICHE!
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti