Moderatori: MrCilindro, bobo, Mari
Lars ha scritto:Lo scorso anno ho provato per la prima volta l'andatura "duck", cioè con un angolo negativo all'attacco posteriore.
Prima pensavo fosse scomoda, invece mi son trovato molto meglio di quel che mi aspettavo, il piegamento di gambe e molti movimenti mi venivano più naturali e istintivi, nelle curve in front side mi sembrava di avere una sensibilità maggiore e tutta diversa... insomma, forse sarà anche perchè essendo ancora quasi agli inizi non mi ero abituato tantissimo alla posizione più normale (prima avevo sempre e solo tenuto +6° dietro) cmq ora cambiare non mi ha incasinato troppo le cose, anzi mi è piaciuto molto!
Ho letto e sentito però molte opinioni diverse, la maggior parte della gente sconsiglia questo tipo di andatura e preferisce un angolo zero o positivo anche dietro.
Chi di voi usa questa regolazione per gli attacchi? cosa ne pensate?
BaST4RD ha scritto:fai mlta attensione alla lunghezza del passo se metti un duck stance. io ho capito che non andava bene dopo 10 giorni di snowboard, dopo tante cadute all'indietro sui salti, e dai dolori ai ginocchi a fine giornata.....
Lars ha scritto:Sì certo, già che ho delle ginocchia di cristallo e devo sempre prender mille precauzioni per non farmi male, meglio non metterle troppo sotto sforzo. Cmq penso che manterrò il +18 -12
Ma davvero c'è qualcuno che tiene 27 davanti??? Però... ancora un pò e arriviamo a tenere i piedi come gli egizi nei disegni nelle piramidi!
Anonymous ha scritto:
Personalmente l'unica cosa che posso consigliarti, è di aumentare il passo 52 è molto poco per avere stabilità della tavola, vai su 54-55.
Mol@ ha scritto:Provalo il 30/9, io nn ho mai avuto problemi di ginocchia ecc..
Nelle serie di curve in sequenza veloce / freeride è ottimo, soprattutto quando vogliamo correre dietro a qualcuno che ha la tavola hard..
Lars ha scritto:Io ho messo entrambi gli attacchi nella posizione "media", ed ho un passo sui 52-53 cm, che è abbastanza, cmq mi è sembrato molto comodo
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti