Moderatori: MrCilindro, Lacombriccoladelfiasco
lando ha scritto:gigi ha scritto:certo!
se cerco argomenti sul corno non si scrive mai niente di buono...
Fatto sta con proprio l'anno dopo, primo anno biohazard (l'anno della 500) a befana park pronto e la domenica c'era 60 persone che giravano in park.
gli altri anni gia diversi di voi sanno comè andata, poi l'anno scorso ? 20 cm di neve il park diciamo che c'era... (voglio dire... altri esempi peggiori non importa nominarli ), e quest'anno? C'è stato un buon supporto ....
Soo convinto che se certa gente adoperasse il cervello sarebbe gia un passo avanti... ho già sondato "altri terreni" e posso dire che la situazione è la solita, e forse anche peggio.... c'è ancora + "bocche".
Per quanto riguarda un post precendetr a questo, qui non si parla di fallimento... è molto diverso, anche perchè il passivo è anche da altre parte e i numeri sono moooolto grossi solo che non se ne fregano e fanno di tutto per andare avanti nel miglior modo possibile.
Per quanto riguarda gli investimenti beh... fino a chè i buchi della vecchia gestione regionale/statale o come cavolo era... non sono stati ripagati, nessuno ovvimanete ha fatto niente.... al primo anno che i conti son stati ripareggiati... è sorta una superseggiovia..., quest'anno hanno rifatto tutto l'impianti di innevamento...
ripeto. a volte bisognerebbe prima ccendere il cervello prima di aprire bocca....
lando ha scritto:Azrael ha scritto:Il corno ha anche tante cose positive...se no invece di stare qui a lamentarci e a penare, tutti quanti prenderemmo su e andremmo al cimone col sorriso sulle labbra !!!
E' anche vero che ogni anno al corno ce n'è una !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Insomma :
voto 10 alla montagna
voto 4 all'organizzazione
ogni anno ce nè una..... e c'è sempre xche alcuni vogliono che questa "una" ci sia sempre....ma alla fine? sempre e solo chiacchiere..... guarda la seggiovia... guarda il tunnel.... è anni che devono chiudere...
ecc....ecc....ecc...
Azrael ha scritto:Si, Lando, sono d'accordo che alla fine sono soltanto chiacchiere e che alla fine la stazione va avanti come al solito Per fortuna.
E secondo me anche quest'anno sarà come tutti gli altri anni.............
Però continuando a fare così il Corno si sta creando una "FAMA" molto negativa...Quando uno sciatore deve prenotare per un week end, una settimana bianca o affittare una casa o fare uno stagionale, sentendo queste voci tutti gli anni e sapendo che a meno di 30km c'è il Cimone che tutti gli anni al pronti via c'è sempre ed è una "certezza".
" La pubblicità è l'anima del commercio............"
Azrael ha scritto:Ma certo, il vostro impegno è lodevole. Ve l'ho detto più di una volta, tra un grappino e l'altro che state facendo una gran cosa.
Quello che voglio dire io è che tutte le chiacchiere che saltano fuori ogni anno a riguardo del buon vecchio Corno, tipo:
" quest'anno non apre, le seggiovie non supereranno mai la revisione, i gattisti del corno sono tutti andati a lavorare al cimone, ecc... ecc..."
contribuiscono a creare una pubblicità negativa. Cioè instaurano dei dubbi nelle persone che come dici tu non sanno bene come vanno le cose.
Io conosco tanta gente che considera il corno come il terzo mondo dello sci e che non andrebbero mai a sciare lì, semplicemente perchè danno retta a queste voci. E quando gli chiedi: " quand'è l'ultima volta che sei andato a sciare al Corno" loro dicono magari 15 anni fa !!!!
E quest'anno tutta questa storia non ha fatto altro che radicare queste idee in tanta gente....
Tutto lì.
lemotte ha scritto:dai che il buon vecchio Corno non morirà mai!
nel 2007 ci sono tornato a sciare dopo 5 o 6 anni che non
andavo più, e la situazione l'ho trovata decisamente migliore!
Prima nei giorni feriali erano aperte solo le rocce, le polle, campetto,
e a volte (molto a volte) la direttissima,
quest'anno (cavone a parte) di mercoledì era tutto aperto!
e lo skipass mi è costato quasi la metà dell'Abetone!!!
l'unico appunto a chiacchere che ho fatto ad un operatore degli impianti
è stato che dato c'erano, la seggiovia della direttissma la potevano fare arrivare fino in cima (invece di dover poi andare a prendere il cupolino.....) e che è un peccato aver perso il muro finale della
Val di Gorgo.
Mi rispose che la val di gorgo arrivava troppo in basso ed era sempre scoperta, tanto poi non la faceva nessuno.... e che se la seggiovia fosse
arrivata fino in cima, era troppo ripida e mettevano in crisi chi sa sciare
poco....
tutto lì. poi per il resto il Corno è secondo me una valida alternativa
al Cimone e Abetone.
Credo che almeno una volta ci tornerò anche quest'anno!
quindi DEVE riaprire!!!!
lando ha scritto:Azrael ha scritto:Ma certo, il vostro impegno è lodevole. Ve l'ho detto più di una volta, tra un grappino e l'altro che state facendo una gran cosa.
Quello che voglio dire io è che tutte le chiacchiere che saltano fuori ogni anno a riguardo del buon vecchio Corno, tipo:
" quest'anno non apre, le seggiovie non supereranno mai la revisione, i gattisti del corno sono tutti andati a lavorare al cimone, ecc... ecc..."
contribuiscono a creare una pubblicità negativa. Cioè instaurano dei dubbi nelle persone che come dici tu non sanno bene come vanno le cose.
Io conosco tanta gente che considera il corno come il terzo mondo dello sci e che non andrebbero mai a sciare lì, semplicemente perchè danno retta a queste voci. E quando gli chiedi: " quand'è l'ultima volta che sei andato a sciare al Corno" loro dicono magari 15 anni fa !!!!
E quest'anno tutta questa storia non ha fatto altro che radicare queste idee in tanta gente....
Tutto lì.
Io non parlavo del nostro di impegno, ma quello delle staizone e di chi gestisce.
Quest'anno ci hanno gia dato mano prima che arrivasse la neve... direi che si puo' chiamare impegno questo!
cmq per stasera vi informo sulla svolgimento della giornata... che gia qualche news cè.
Code2 ha scritto:Azzo 300mila neuri!
KICCO ha scritto:Ok corretto.....
Ecco perchè volevo sapere deve avevi preso la casa...
http://maps.google.it/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=115536796920874037672.000441051a410d846252e&z=12&om=1
KICCO ha scritto:Ti ho meso una casa a caso, spero di essere stato abbastanza vicino...
Cencina ha scritto:ahhhhhhhhhhh...ma tu guarda la casa del pioo!!
no kicco tu sei andato un pò troppo in su..gliè la casa prima ..cmq ci sei quasi eh! ..magari una sera si va tutti a magnà tigelle a pianaccio perlomeno capisci dov'è!
Cencina ha scritto:ahhhhhhhhhhh...ma tu guarda la casa del pioo!!
no kicco tu sei andato un pò troppo in su..gliè la casa prima ..cmq ci sei quasi eh! ..magari una sera si va tutti a magnà tigelle a pianaccio perlomeno capisci dov'è!
lando ha scritto:Ad oggi il tutto viene dipinto così:
Bologna, 11 dic. - (Adnkronos) - In occasione dell'assemblea della societa' Corno alle Scale "venne deliberato un prestito soci di 1mln e 650mila euro per coprire le perdite e affrontare con tranquillita' la stagione. Piena disponibilita' venne data dal sottoscritto e da Zappella in possesso del 67%. Stesso atteggiamento della Banca di Credito Cooperativo e di Luigi Biagi che detengono entrambi il 10%. Promisero il versamento anche gli altri 66 soci in possesso, complessivamente, del 13%. Nessuno di questo gruppo di operatori a vario livello si e' piu' fatto vivo". Giovanni Zaccanti, presidente della 'Corno alle Scale - Iniziative Turistiche Spa', rimanda al mittente, in un'intervista rilasciata a 'Il Resto del Carlino', l'accusa di essere il principale responsabile della sospensione dell'attivita' sciistica della stazione dell'Appennino bolognese.
fonte: http://www.romagnaoggi.it
Azrael ha scritto:Niente, ho comprato il gratta e vinci ma non ho vinto niente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dite che Zaccanti potrebbe valutare il fatto di accettare delle Cambiali a vita ?????
luca ha scritto:Ciao a tutti! Mi son appena iscritto a questo forum perchè speravo di aver notizie fresche (e positive) sul Corno...
luca ha scritto:Grazie caramella!
voi che siete lì, fatemi male: come sarebbe la situazione neve? se decidessero di aprire sarebbe ormai realistico sciare per natale (che praticamente è il prossimo we) oppure manca tutto?
Azrael ha scritto:- 24 ore all'apertura della stagione sciistica appenninica e ancora niente ......
Che angoscia questa attesa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lando, ma quindi hanno già battuto le piste e i cannoni sono in posizione e sparano ???
cristiana66 ha scritto:Anche io appena iscritta appena comprata casa a La CA .... ma che fanno che intenzioni Hanno?
Torna a NEWS DALLE LOCALITA' SCIISTICHE!
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti