Impianti Montecreto.

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

Impianti Montecreto.

Messaggiodi cocco » 20 dic 2007, 9:09

Ragazzi avete notizie su gli impianti di montecreto?
Apriranno questo fine settimana ?
Ciao a tutti.
cocco
piccolo Ar!

Messaggiodi MB » 20 dic 2007, 9:55

Da venerdi aprono anche Montecreto
MB
AR Ministro delle politiche inutili

grazie grazie

Messaggiodi cocco » 20 dic 2007, 9:57

grazie grazie MITICO !!!!
cocco
piccolo Ar!

Messaggiodi MB » 20 dic 2007, 10:20

:lol: :lol: :lol:

speriamo che regga la neve.
MB

...

Messaggiodi elis » 20 dic 2007, 14:21

Speriamo davvero!!
La cosa che mi proccupa di più è lo skilift alto, quello che fa da collegamento... è tutto al sole!Speriamo la temperatura non si alzi troppo...
Cmq domani provo ad andare su e poi vi dico!
Certo che se la seggiovia dovesse funzionare a modo, sarebbe una bella comodità!!

Ciao!!
W la seggiovia di Montecreto!!
elis
Ar che puzza di latte!

Re: ...

Messaggiodi MB » 20 dic 2007, 14:55

elis ha scritto:Speriamo davvero!!
La cosa che mi proccupa di più è lo skilift alto, quello che fa da collegamento... è tutto al sole!Speriamo la temperatura non si alzi troppo...
Cmq domani provo ad andare su e poi vi dico!
Certo che se la seggiovia dovesse funzionare a modo, sarebbe una bella comodità!!

Ciao!!

Meglio sarebbe se regge tutto lo skilift fino in cima ma a me basta che regga fino allo sganciamento nel mezzo in modo che per andare a sciare evito di muovere la macchina.

Aspetto le tue impressioni grazie.
MB

Scusate

Messaggiodi cocco » 20 dic 2007, 16:23

Ciao,
è il primo anno che affitto la casa a Montecreto gli anni passati sono sempre stato a Sestola ma per collegarsi a tutto il comprensorio devo prendere la seggiovia due posti e fare due skilift?
Per tornare a Montecreto c'è una pista o devo prendere la seggiovia due posti?

grazie.
cocco
piccolo Ar!

Re: Scusate

Messaggiodi MB » 20 dic 2007, 16:33

cocco ha scritto:Ciao,
è il primo anno che affitto la casa a Montecreto gli anni passati sono sempre stato a Sestola ma per collegarsi a tutto il comprensorio devo prendere la seggiovia due posti e fare due skilift?
Per tornare a Montecreto c'è una pista o devo prendere la seggiovia due posti?

grazie.

Per arrivare a passo del Lupo devi prendere la seggiovia a due posti fare una pista poi skilift raccordo e altro skilift. Per tornare Pista e skilift poi pista e seggiovia. Quando c'è tanta neve c'è la possibilità di fare la strada dal cervarola fino a Montecreto (due anni fa l'ho fatta diverse volte) sono 7 km il primo tratto un pò piano ma poi divertente.
MB

...

Messaggiodi elis » 20 dic 2007, 17:48

La strada dei monti che figata!!
L'ho fatta un bel po' di volte per tornare a montecreto ho anche convinto i tipi a batterla fin giù, ma dopo che si erano convinti non è più venuta neve... Che peccato!!
Cmq il collegamento per passo del lupo è molto bello, all'andata la prima pista che va dall'arrivo della seggiovia al primo skilift è corta ma carina, in mezzo al bosco (250cm di neve fa ho fatto foto eccezionali)poi c'è da fare un raccordino e poi lo skilift basso di passo del lupo. Al ritorno la pista di collegamento che parte da passo del lupo e arriva allo skilift "di traverso" di Montecreto è molto facile, ma ci puoi fare delle gran evoluzioni!!Anche il pezzo che va dallo skilift alto di montecreto alla seggiovia è corto, ma bello, c'è un murettino stuzzicante, ma soprattutto il panorama è unico!!
Per prendere la strada dei monti devi tenere la destra e svoltare alla fine del pezzo ripido subito a destra...Ma ora è meglio non farla, c'è poca neve è da fare quando ce n'è dal metro in su e 40 cm in paese per non rovinare gli sci!!
elis
Ar che puzza di latte!

...

Messaggiodi elis » 20 dic 2007, 17:54

Cmq per arrivare a Montecreto c'è la pista più lunga del Cimone, si parte dell'arrivo del secondo tronco del cimoncino, si fa il raccordo alto, si viene giù per la 9 e si prende il raccirdino per la beccadella, si prosegue fino all'arrivo della seggiovia della ninfa, si fa la pista che arriva a passo del lupo, da lì si prosegue per Montecreto... credo proprio si il pezzo più lungo senza impianti di tutto il comprensorio!!Forse di più lungo c'è la strada che va verso il cimoncino, ma siamo lì!
elis
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi MB » 21 dic 2007, 10:39

Secondo me anche la pista Cervarola sud (quella che scende sulla destra dello skilift risalendo) è una delle migliori piste, sia come pendenze che come tracciato.
MB

...

Messaggiodi elis » 21 dic 2007, 23:32

Si hai ragione, l'avevo ignorata perchè stavo descrivendo solo il collegamento...
Ho messo un post sulla giornata di oggi al cimone!
Ciao
elis
Ar che puzza di latte!

Re: ...

Messaggiodi MB » 22 dic 2007, 12:56

elis ha scritto:Si hai ragione, l'avevo ignorata perchè stavo descrivendo solo il collegamento...
Ho messo un post sulla giornata di oggi al cimone!
Ciao

Letto grazie mille
MB

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!