Moderatori: MrCilindro, MB, Bonanza
Ndrea ha scritto:nn me ne vogliano pisani e pistoiesi.....nn è vero che le burrasche e le troi......le vengono tutte da li,....
Bonanza ha scritto:Mi era arrivata ieri a lavoro... merita di leggerla tutta!!!
losko ha scritto:come glie' bello BRUSOTTO!!!
anche GROPPONE e TONI pero' spaccano!!
GanassaGanassina ha scritto:ahahah bella...e ce ne sarebbe un po' di termini...poi c'è lo sciabbino, che come si dice sempre col Ciccio l'è il vero fiorentino antico...dal borgo "le sciabbie" dove stanno ancora i vecchi d'una volta e dove sto anch'io...
GanassaGanassina ha scritto:ahahaha io sto in fondo a via michelacci...infatti ho il presidio delle sciabbie...il ciccio il fosso...bonanza via di peretola fino a rolle...ehhhh bei tempi!
occhè ittu babbo si veniva a fà le canne dietro casa mia??? come minimo c'andava coi mio! chiedigli un po' se conosce il manetti (perchè quando l'ha costruita i mi nonno c'era solo quella di case nel giro di km, un c'è verso sbagliare e prima stavano a quaracchi anche, in fondo a via dè cammori), secondo me si conoscono per forza...
...dev'essere un'abitudine...ora c'è il deposito dell'ataf e ragazzini ci vanno uguale a fassi le canne! ahahahaha
digli ai tu babbo chellè un vero intenditore!!! l'è da queste cose e queste conoscenze che si riconosce il vero fiorentino!
Sledge ha scritto:ma anche
CANTERANO / LICIT = Gabinetto.
MORVIDO = Soffice
TRANVAI = Autobus
...e tante altre che ora non ricordo....
Alessio Romanelli, Razza Fiorentina Battezzata in Duomo dal 1703!
GanassaGanassina ha scritto:Sledge ha scritto:ma anche
CANTERANO / LICIT = Gabinetto.
MORVIDO = Soffice
TRANVAI = Autobus
...e tante altre che ora non ricordo....
Alessio Romanelli, Razza Fiorentina Battezzata in Duomo dal 1703!
ahahahahahah tre quarti di sangue reale!!!
Ndrea ha scritto:e da via dell agio riuscivo a controllare tutto il padule...di sicuro i mi babbo un manetti che stava in cammori lo conosce...e di sicuro andavano insieme al RAGNO ROSSO a vedere i'cinema...
A NOI LA CARRA' CI FA NA SEGA....
Deb ha scritto:Ndrea ha scritto:e da via dell agio riuscivo a controllare tutto il padule...di sicuro i mi babbo un manetti che stava in cammori lo conosce...e di sicuro andavano insieme al RAGNO ROSSO a vedere i'cinema...
e allora qui' Manetti se unn'era parente del Ganassa era il mi' zio!
Senti che laoro!
Bonanza ha scritto:Bada belli!
Io comunque sono un terrone d'origine... ma Fiorentino nell'animo!!!
Magari tra duecento anni la targa la danno ai miei pronipoti!!!
'Ndrea alla Baracca... il palazzo reale del "mio" regno!
AHAHAHHH!!!
Il Ragno Rosso... spettacolo!!!
GanassaGanassina ha scritto:alla paolo uccello s'andava sia io che i bonanza...io uscivo alla piagge...
...senti che lavori!
basta basta sennò alla fine si scopre che son cugino d'andrea, fratello della deb e i babbo di bonanza!!!
guazzo21 ha scritto:GanassaGanassina ha scritto:alla paolo uccello s'andava sia io che i bonanza...io uscivo alla piagge...
...senti che lavori!
basta basta sennò alla fine si scopre che son cugino d'andrea, fratello della deb e i babbo di bonanza!!!
CARRAMBAAAAAAAAAAAAAAA CHE FAMIGLIA...
ufff......
lo voglio anch'io un parente MANETTI per potè essè cugino di mana e della deb e zio di bonanza
Ndrea ha scritto:Deb ha scritto:Ndrea ha scritto:e da via dell agio riuscivo a controllare tutto il padule...di sicuro i mi babbo un manetti che stava in cammori lo conosce...e di sicuro andavano insieme al RAGNO ROSSO a vedere i'cinema...
Senti che laoro!
MESSAGGIO N° 100ù
SIAMO TUTTI PARENTI DEL MANETTI MACELLAIO DI BROZZI CON IL BANCO AL MERCATO DI SAN LORENZO.......
STAI A VEDERE SIAMO TUTTI CUGINI....
Tempe ha scritto:Ndrea ha scritto:Deb ha scritto:Ndrea ha scritto:e da via dell agio riuscivo a controllare tutto il padule...di sicuro i mi babbo un manetti che stava in cammori lo conosce...e di sicuro andavano insieme al RAGNO ROSSO a vedere i'cinema...
Senti che laoro!
MESSAGGIO N° 100ù
SIAMO TUTTI PARENTI DEL MANETTI MACELLAIO DI BROZZI CON IL BANCO AL MERCATO DI SAN LORENZO.......
STAI A VEDERE SIAMO TUTTI CUGINI....
nooooooooooooo bada che post mi stavo perdendo.....Manetti, P.Uccello, Le Piagge, ì Padule......ma davvero vu siehe tutti della mì solita stirpe?
Andrea qui bisogna fondare gli AR sez. Brozzi-Quaracchi!!!!
aggiungerei cmq la RICREATIVA (Casa del popolo) bar socio-culturale-comunista......."mamma e vò alla ricreativa"
Torna a L'ANGOLO DELL'UMORISMO!
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti