Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, Maestrina
Ubriaco_Molesto ha scritto:L'amore è come tirarsi una martellata su un dito....all'inizio non senti nulla.....poi imprechi contro l'univesrso.....e poi arriva il dolore lancinante
bobo ha scritto:Secondo me l'amore ti fa apprezzare ogni piccolo gesto, momento o pensiero.....
spesso è più facile non amare per non soffrire,
ma penso che amare anche un solo istante valga la pena di tante sofferenze, si perchè quel momento rimarrà per sempre indimenticabile, e quando ci ripensi ti fa stare benissimo.
e cmq come risposta quella di MB è verissima!
bobo ha scritto:Secondo me l'amore ti fa apprezzare ogni piccolo gesto, momento o pensiero.....
ma penso che amare anche un solo istante valga la pena di tante sofferenze, si perchè quel momento rimarrà per sempre indimenticabile, e quando ci ripensi ti fa stare benissimo.
e cmq come risposta quella di MB è verissima!
Deb ha scritto:l'amore è un blob... non ha forma, nè consistenza. Non si spiega. Non si razionalizza. Non si comanda. Lo si vive e basta, nel quotidiano, nei momenti difficili e anche inaspettatamente, in uno scambio di sguardi!
E' questo il suo bello...
intere generazioni di artisti, filosofi, scrittori, cantanti... tutti a darsi un gran daffare per una cosa che è BELLA DA VIVERE, ma spesso non è altrettanto bella da spiegare, da dire, da cantare (quante volte a Sanremo ti prendono gli strizzoni da diabete!?)... che scade nei luoghi comuni, spesso usato per riempirsi la bocca e basta!
Perdonate la mia posizione disincantata, ma è più forte di me!
...e quando vedo le coppiette a san valentino che fanno pucci pucci rivestite a festa mi sale come un'orticaria!! Che ci posso fare?
brando ha scritto:
sante parole debbb...è vero e di tutti quelli che dicono "ti amo" solo pochi amano veramente..a volte si confonde l'attrazione x amore.
Maestrina ha scritto:brando ha scritto:
sante parole debbb...è vero e di tutti quelli che dicono "ti amo" solo pochi amano veramente..a volte si confonde l'attrazione x amore.
l'Amore è in ogni cosa che ti fà battere il cuore...
l'Amore è in un attimo fuggente..
se parli di amore tra uomo e donna inteso come compagno e compagna.. bè l'attrazione fa parte del gioco dell'amore.. come fai a dire dove inizia uno e finisce l'altro?
l'amore è un sentimento che nasce impulsivamente senza che la nostra mente possa neppure accorgersene..a volte cerchi di combatterlo, di capirlo.. e per quanto si può cercare di essere ragionevoli nell'amore, non c'è mai niente di razionale che abbia a che fare con un sentimento così forte.
E' un affinità che nasce tra due singole persone che sentono di avere un'armonia molto forte, un legame profondo che va al di là della semplice conoscenza..
L'Amore è Amore x me rimane inspiegabile in altro modo..
e se una persona sente di amare un altra persona nn c'è nulla di più bello che dirgli "Ti Amo"
losko ha scritto:ragazzi via, se si parla di amore per i figli o per i genitori sono daccordo..ma l'amore tra uomo e donna purtroppo spesso e' una gran fregatura.
Quello eterno non esiste e penso che sia appurato..il dolore poi che rimane, secondo me, spesso e' superiore alla felicita' che hai provato.E' un dolore tremendo.E ti rimane solo quello, perche' anche i bei ricordi ti fanno solo stare peggio!!
E parlo consapevole di quello che dico....tanto ci siamo passati tutti, credo.
Poi che non si possa fare a meno di amare e' chiaro. Una di quelle cose della vita che non si possono spiegare e che non ci rilevi le gambe, in poche parole.
Diciamo che e' una BEGA!!
losko ha scritto:ragazzi via, se si parla di amore per i figli o per i genitori sono daccordo..ma l'amore tra uomo e donna purtroppo spesso e' una gran fregatura.
Quello eterno non esiste e penso che sia appurato..il dolore poi che rimane, secondo me, spesso e' superiore alla felicita' che hai provato.E' un dolore tremendo.E ti rimane solo quello, perche' anche i bei ricordi ti fanno solo stare peggio!!
Poi che non si possa fare a meno di amare e' chiaro. Una di quelle cose della vita che non si possono spiegare e che non ci rilevi le gambe, in poche parole.
Bonanza ha scritto:losko ha scritto:ragazzi via, se si parla di amore per i figli o per i genitori sono daccordo..ma l'amore tra uomo e donna purtroppo spesso e' una gran fregatura.
Devi aver preso una gran fiammata per dire cose del genere!
Mi dispiace!
Molti di noi (penso) per amore siano stati male e magari qualcuno ancora adesso, ma rinunciare ad amare credo sia una cosa prima egoistica e poi da persone poco coraggiose.
Credo che ci voglia molto coraggio ad amare, e parlo di coraggio perché il coraggio è superare le proprie paure, ed amare, amare veramente, fa paura!
Fa paura lasciarsi andare e fa paura che tutto possa finire o addirittura non cominciare.
.
MB ha scritto:Io penso che non ci siano modi diversi di amare.
Amare, secondo me, è mettersi a dispozione del prossimo senza aspettarsi niente in cambio.
La nostra soddisfazione deve essere vedere la felicità degli altri.
Il prossimo sempre e comunque prima dell'"io".
Il fine deve sempre essere la felicità di coloro che ti stanno intorno, se loro sono felici e stanno bene allora anche te sei felice e stai bene.
Non è facile, non è sempre umanamente possibile però con impegno possiamo tentare.
Mari ha scritto:MB ha scritto:Io penso che non ci siano modi diversi di amare.
Amare, secondo me, è mettersi a dispozione del prossimo senza aspettarsi niente in cambio.
La nostra soddisfazione deve essere vedere la felicità degli altri.
Il prossimo sempre e comunque prima dell'"io".
Il fine deve sempre essere la felicità di coloro che ti stanno intorno, se loro sono felici e stanno bene allora anche te sei felice e stai bene.
Non è facile, non è sempre umanamente possibile però con impegno possiamo tentare.
questo è l'amore
monza ha scritto:"
Ogni essere umano avverte dentro di sè in modo istintivo e insopprimibile l'assoluta necessità dell'amore. Eppure, in molti casi, si ignora il vero significato di questo complesso e totalizzante aspetto della vita. Per lo più l'amore viene scambiato con il bisogno di essere amati a causa di proprie carenze e necessità. In questo modo un atto creativo, dinamico e stimolante si trasforma in un tentativo egoistico di piacere. Ma il vero amore è un sentimento molto più profondo, che richiede sforzo e saggezza, umiltà e coraggio. E soprattutto, è qualcosa che si può impararare. - Erich Fromm -
Bè, ritengo le parole Fromm una grande verità, poichè spesso quello che noi sentiamo e che chiamiamo Amore, è solo una necessità impellente e umana, del resto, di porre rimedio a un sacco di nostri problemi... carenze affettive, di socialità e chissà quante. Si sa... quando si è innamorati passa tutto. Come cita un testo degli exmitici Bluvertigo "L'amore come motore universale..? E' come non aver detto niente". Come molti sostengono, credo che per amare, amare davvero, dovremmo essere noi per primi a cercare un equilibrio con noi stessi, altrimenti quello che il 90% di noi chiama amore non diventa altro che un ancora a cui aggrapparsi nella vita.
Tristezza...
Maestrina ha scritto:bè allora io sono egoista..! e x me nn c'è ancora più bella alla quale aggrapparsi!
questa è come la storia del sesso! il bisogno di essere amati o il saper amare sono componenti essenziali dell'amore.. sono l'inizio dell'amore stesso..
forse sarebbe meglio scrivere meno sull'amore e viverlo di più..ogniuno a suo modo.. così semplicemnte, in tutte le sue forme!
bellissime le parole di MB e Cil..
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti