Fiorentina

Discussioni varie non legate in alcun modo allo sport,

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB

Fiorentina

Messaggiodi airmat » 10 ago 2008, 18:54

Parlo di quella da mangiare... nn della squadra di calcio... e visto l'abbondare di toscani nel forum kiedo la vostra opinione: martedì vado a Bruscoli alla trattoria appennino a mangiare una fiorentina con amici, ci andiamo una volta ogni mese o 2... conoscete il posto? la fiorentina la fanno bene?
un altro amico voleva andare a barberino o giù di là xkè dice ke è famoso, là fanno la + buona del mondo... ma costikkia: lui parla di 50/60€ (ma so ke dipende anke dasl vino & c.). Voi esperti e luminari della carnazza ke mi consigliate? val la pena fare qlc km in + x andare dove dice lui (considerate ke siamo a + di 1 ora da casa...) o consigliate altro?
Sapiente è colui ke sa di non sapere
airmat
Ar elementare!

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 10 ago 2008, 19:38

In che posto sarebbe Bruscoli?
cio+ voglio dire, si trova in Toscana?
La vera Fiorentina ovviamente la magni bene dal Mugello in giu, quindi Barberino è adatto... Poi io non so consigliarti un posto preciso perchè non ho mai frequentato...
Leonardo - Stefania

LA COMBRICCOLA DEL FIASCO
Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!

Messaggiodi cocchigno » 10 ago 2008, 20:04

Mi sono praticamente appena iscritto ma capito proprio a fagiolo per risponderti. Bruscoliè una frazione del comune dove abito io (firenzuola), è in toscana ma è praticamente sul confine con l'Emilia Romagna.... vicinissimm al casello autostradale di Pian del Voglio.
Detto questo ti posso garantire che la fiorentina alla trattoria l'appennino è veramente buonissima, anzi se vuoi un consiglio mangia solo quella senza prendere primi, al massimo un antipasto e un pò di contorno.... l'altro ristorante che ti hanno consigliato a Barberino di Mugello credo sia il Cosimo dei Medici e secondo me le due fiorentine si equivalgono abbastanza.... in definitiva ti consiglio l'appennino ma non ti aspettare di spendere poi tanto meno che dal cosimo dei medici, ossia io quando vado a mangiare all'appennino almeno 40 eurini ce li lascio.....
cocchigno
piccolo Ar!

Messaggiodi Bonanza » 10 ago 2008, 23:39

Guardate nella sezione dove è stato fatto l'ultimo raduno AR... Ganassa si sbatté molto per il prezzo... ma alla fine spuntarono ottimo prezzo, ottima bistecca e tanta cordialità! Farei io la ricerca, se avete pazienza domattina o trovate qualche pio lavoratore che fu presente alla pacchiata o ve la ricerco io! ;-)
http://equilibrio-precario.spaces.live.com

Perché la vita è un brivido che vola via...
è tutto un EQUILIBRIO sopra la follia! (Vasco Rossi - Sally)

Forse ci consolava far l'amore,
ma PRECARI in quel senso si era già... (Francesco Guccini - Eskimo)
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi

Messaggiodi Bonanza » 10 ago 2008, 23:42

Via... m'è presa bene... il posto era: BOTTEGA DEL CORNOCCHIO!

E se volete un feed-back... http://www.appenninobianco.it/community/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=17495&start=240
http://equilibrio-precario.spaces.live.com

Perché la vita è un brivido che vola via...
è tutto un EQUILIBRIO sopra la follia! (Vasco Rossi - Sally)

Forse ci consolava far l'amore,
ma PRECARI in quel senso si era già... (Francesco Guccini - Eskimo)
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi

Messaggiodi airmat » 11 ago 2008, 8:11

Grassie kokkigno... il posto lo conosco e ci sono già stato alcune volte, infatti di solito prendiamo qlc brusketta come antipasto (visto ke di solito arriviamo tardino), fiorentina e vino... se qlc ne ha proprio voglia il dolce, ma io di solito lo evito 8)

@ Bonanza: grassie... adesso vado a leggere quelle 200 pagine del topic, poi fra 3/4 giorni ti saprò dire :mrgreen:

Il mio intento era sapere da qlc esperto e ke li ha provati entrambi se all'Appennino fanno una buona fiorentina o se, magari anke solo 1 volta x provarla, la fanno meglio da altre parti... ovvio è ke tra i tanti ci sarà di sicuro quello ke la preferisce da Cosimo dei Medici e quell'altro ke preferisce a Bruscoli... degustibus :D
airmat
Ar elementare!

Messaggiodi airmat » 11 ago 2008, 9:37

grassie ancora bonanza... me lo sono letto tutto, ringraziando il pupo ke è concentrato coi giokini :D e stranamente nn mi considera ma sta buono 8O

in effetti è poco + lontano di bruscoli... magari la prox andiamo lì :D
airmat
Ar elementare!

Messaggiodi tatto79 » 15 ago 2008, 14:01

io solitamento vado alla trattoria dami che si trova a giugnola una borgata di case che è per meta sotto la toscana e per meta sotto l'emilia romagna. il rapporto qualità prezzo è veramente ottimo

antipasto
primo
fiorentina
contorni
dolce
caffe
grappe e ameri

di solito si spende sui 30 euri.
tatto79
Ar prima della maturità!

Messaggiodi airmat » 16 ago 2008, 8:19

grassie dell'info...

cmq martedì è andata come al solito benissimo: antipasto di bruschette varie, 3 fiaschi di vino in 7, 3 bottiglie d'acqua, 7 fiorentine da 900 g circa, 7 dolci (io mi son fatto cantucci e Vinsanto 8) ), 7 caffè e 14 amari vari per un tot di 35€

magari la prox andiamo a provare là :D
airmat
Ar elementare!

Messaggiodi Deb » 16 ago 2008, 13:36

L'ultima bistecca (e non solo) che ho mangiato buonissimissima - meglio che al Cornocchio - l'ho mangiata al ristorante DA FIORE, che è a Marciola, magari un pò fuori mano, ma vale veramente la pena. Anche per il posto... a metà fra la Ginestra, Cerbaia, Scandicci.

Magari troppo fuori mano per gli emiliani, ma 10 e lode!
Deb
Ar ministro senza portafoglio

Torna a TUTTO OFFTOPIC...