E' stata una vacanza un pò "alternativa" per essere una vacanza a 2 alpes, dove oltre al ghiacciaio si fa bordello, si fa tardi la sera e si spende un botto.
Con un budget estremamente ridotto all'osso, si parte con lo snoblò per Venosc, paesino situato in una valle ai piedi di 2 Alpes, collegato ad essa tramite una cabinovia.
Al camping "la Cascade" si spende davvero poco, 6 euro a testa, affare fatto!!!
Troviamo già piazzati in campeggio Rokko e Miguel, mentre l'Yle è piazzata in paese.
iniziano le uscite in ghiacciaio, dove troviamo un park decisamente bello, ben messo, ma con strutture decisamente non easy.
Ci vogliono un pò di giorni per adattarsi alle nuove strutture, ma il park ti invoglia a spingere, e piano piano ci si prova....
Oltre a Rokko, Miguel e l'Yle, in park troviamo anche il Verza, che fa progressi da paura.
dopo qualche giorno di "apprendistato", finalmente riusciamo a lavorare in park come shapers, dietro compenso sotto forma di skipass!!!
Nei giorni che seguono, arrivano un sacco di amici:
Ohara, Mattia, il Dama, il Mura, Gino ed il Vrane, il Pina, l'Ilenia Cavallini ed YOGI, i due neo-ossarotte Filly e Michael insieme al Bonfa, il Morbido, Ciccio Neuro, Luca da Massa, la Moira Nick e Leo da Pietrasanta, Matteo (JibMaster) e la Monica dal Veneto, Cristina da Livorno, Fungo, Saturno.....
La mattina volano gli sms per consulti rapidi sul meteo, si commuta lo snoblò da letto in auto, si prende la canina di Venosc, si arriva allo Jandri e si sale in Ghiacciaio, a mettercela tutta!!!
Ed allora ok, si provano i jump, i rail, gli attacchi laterali, ci si pompa a vicenda, ci si incraggia dopo le cartelle e ci si complimeta dopo i tricks chiusi, tutto splendido!!!
Ohara ed il suo stile, Mattia e la sua sana follia, il coraggio di Sara, la bravura del Pina, insomma ognuno ci mette del suo, ed ognuno affronta le sue paure ed i suoi limiti, cercando di migliorare e di divertirsi.
E poi il pomeriggio, il relax in campeggio, oppure due tiri a golf, downhill, insomma, i giorni volano e si arriva alla fine senza nemmeno accorgersene.
Si conclude con 14 giorni di snow su 20 ( buona media ), con due giorni di fresca ( memorabile quella di ferragosto), e tantissimi ricordi stupendi!!!
Di seguito un pò di foto per completare il racconto e per ringraziare tutti quelli che ci hanno fatto compagnia in queste tre settimane per i bei momenti e la loro amicizia!!!
Bella vacanza, YOOOOOOOOOOO!!!!















