Ma quello che è successo sabato è davvero da denuncia.
Decisi ad arrivare presto sulle piste, in modo da poter fare mezza giornata e poi dedicarsi alla preparazione della notturna io e Ganassina alle 8.20 eravamo ai piedi della seggiovia di Sestola e prima di far pagare il giornaliero alla Ganassina, vedendo un po' di bassa foschia, ho chiesto info sulle condizioni di visibilità sulle piste...mi è stato risposto con tono tranquillo e sorridente "la visibilità è discreta, è chiuso solo il secondo tronco del Cimoncino!" e così abbiamo fatto fiduciosi un mattiniero.
Salendo sempre più su la situazione appariva sempre più preoccupante ed è stato già difficile raggiunere la 3 posti al Passo del Lupo. Lì ho chiesto all'addetto se la 4 fosse aperta (non si vedeva per la nebbia) e mi ha risposto "e che ne so, non la vedo mica!", quindi siamo andati a verificare e fino alla''arrivo ai cancelletti non si capiva se la seggiovia fosse in movimento e lo era, così sperando che in alto la situazione fosse migliore siamo saliti fino in cima alla 9.
Arrivati li lo scenario era assolutamente incredibile. Non riuscivo quasi a vedere la tavola ai miei piedi e nonostante me la cavi bene con lo snow e sappia le piste a memoria avevo perso l'orientamento nel giro di 20 secondi, lascio immaginare come andasse alla Ganassina, principiante che non conosce quasi per niente le piste...non vedendo nemmeno i suoi piedi non riusciva a stare in piedi ammortizzando avvallamenti e buche che si materializzavano all'improvviso sotto di lei e così si è fatta male a tre dita e alla pancia, tanto da non riuscire a muoversi per un po'.
Completamente soli in mezzo al niente e congelati ho cercato di far coraggio a lei e siamo arrivati ad intuito fino all'inizio del park, poi seguendo i paletti e la pendenza abbiamo cercato di costeggiarlo trovandosi poi nel pezzo di contropendenza in fresca tra pista e step-up...quindi sganciamento tavola, risalita a piedi, passa una motoslitta anch'essa in difficoltà per la nebbia, ci indica la direzione e molto lentamente abbiamo raggiunto fondovalle.
Per chi conosce la pista sembrerà una cavolata allucinante farla come si suol dire "ad occhi chiusi" ma visto che la situazione era assolutamente quella sfido chiunque e bendarsi e a provare a scendere a valle e capirete la rabbia mia e il terrore della mia ragazza dolorante ed impaurita.
Completamente sfavato sono andato alla biglietteria per chiedere almeno il rimborso dello skipass spiegando l'accaduto e mi è stato detto che dovevo andare nella sede a Sestola.
Naturalmente così ho fatto e sono tornato dall' addetta che mi aveva detto "visibilità discreta" chiedendole se per 30 euro di skipass vale la pena far rischiare così le persone, dicendo che la pista dovrebbe essere chiusa, che non era agibile e che sono dei ladri.
Lei in tutta semplicità, con menefreghismo, mi ha detto che lei dà le informazioni basandosi su quello che vede al pc dalle web-cam (mica tenendosi in contatto coi suoi colleghi che stanno su eh!!) e che a veder li sembrava si vedesse!!!!
![Shocked 8O](./images/smilies/icon_eek.gif)
Ad ogni modo volevo che si sapesse come si comportano nel nostro amato Consorzio, è sempre più chiaro che per loro siamo solo banconote che camminano, non importa la nostra sicurezza l'importante è che ci fosse la fila a fare lo skipass e a tutti veniva detto che la visibilità era discreta...a bambini, donne, uomini, principianti e non...intanto pagate e poi si starà a vedere, tanto i rimborsi non sono previsti, lo dice il cartello!!!
Non si doveva dire che c'era nebbia ma chiudere proprio la seggiovia e aprire alle una quando il cielo si è schiarito, ma si sarebbero persi così tanti soldi...così invece si perdono solo le persone in giro per il comprensorio...non difenderò più queste persone, non dimostrano alcun rispetto per i propri clienti, mi dispiace ma mi hanno fatto in...re di brutto, comportamento irresponsabile e assolutamente da dencuncia! non c'è informazione fra gli addetti, non c'è da fidarsi di quel che dicono...addirittura quando sono sceso il tipo della seggiovia ha chiesto a me com'era su!!!
adesso aspetto la risposta al mio modulo ma intanto volevo fare al Consorzio e ai suoi informatissimi addetti i miei migliori
COMPLIMENTI!!!
![Evil or Very Mad :evil:](./images/smilies/icon_evil.gif)
...