la prima cosa che mi è venuta in mente è "se s'è mandato la zanicchi a brussel si pole candidà beppaccio!" tanto un comico ai governo ci s'ha di già...
premettendo che ancora non ho letto il programma e ho saputo praticamente da kicco questa news a parte qualche "voce", mi chiedo in quanti riusciranno a saperne di più su candidatura e programma politico? per come la vedo io finchè le persone continueranno a basare le proprie votazioni sulle info ricevute da tv, radio e giornali, non cambierà poi molto...visto come viaggia silvio? degli scandali un parla più nessuno, è bastato trasformare l'aquila in un set cinematografico e fassi vedè a dà pacche sulle spalle in qua e in là e l'hanno già santificato un'altra volta..il g8? tutto alla grande...nessuno parla delle proteste, di chi protestava e del perchè, nessuno ha chiesto un'opinione opposta, nessuno ha detto che molti aquilani si sentivano presi come animali dello zoo, nessuno ha detto che le promesse del premier di ridargli casa sono già slittate da settembre (pre elezioni) a novembre (post elezioni) e io scommetto che per almeno due o tre anni non ne faranno nulla (e daranno la colpa alla sinistra)...hanno detto che dei black block comunistissimissimi hanno tentato di sfondare le linee di difesa ma li hanno presi a calci in c..o perchè silvio ci protegge e ci vuole bene (e forse nemmeno in tv, non ricordo dove l'ho sentito), sennò tutto alla grande e applausi per il premier. e stop.
allora mi chiedo, anche se con tutte le buone intenzioni e magari anche con la serietà che merita la situazione (perchè forse grillo coi collaboratori qualcosa la farebbe di buono, chissà...) riuscirà a farsi conoscere in modo adeguato e ad avere lo spazio che avrebbe la destra a ruoli invertiti in modo da proporre seriamente qualcosa di "oppositivo"?
io sarò catastrofico ma vedo sempre più delineata una forma silenziosa dittatoriale, ed è la peggiore, come pigliallo in c...o al buio...a volte temo che "semplici" candidature alternative non serviranno più...serviranno altre strade, altri mezzi...
la sinistra non è mai stata così in basso come ora, quindi, come dice daniele silvestri "più in basso di così non si poteva andare...e salirò salirò salirò non so ancora bene quando ma provando e riprovando salirò... " e lasciamo provare anche lui...tanto...
pps. e grazie del "filosofo" kicco, se sapevo che a mitragliare tutte le cazze che ho in testa mi sarei guadagnato questo appellativo cominciavo prima
pps. e cmq cilindro è gay