Ciao ghighi, primo, MA DOVE è CHE TUTTI VI INFORMATE PER SAPERE GLI ATTACCHI???, ogni volta che qualcuno posta quì spara sempre un fantomatico amico che gli consiglia 0 - 0 , ma che è sempre lo stesso??
Per quanto riguarda la mia esperienza personale, c'è una naturale progressione nelle cose:
Mettere subiot un duck non ti serve a niente, anzi ti fai male alle ginocchia davvero, poichè un'andatura in duck richiede un movimento di corpo, mentre all'inizio si tende tutti a girare con le gambe ed a rimanere rigidi con il corpo, inoltre il peso deve essere centrato per condurre la tavola.
Quindi all'inizio ci vuole per forza una regolazione anteriore anteriore, che ti permette di tenere il corpo più sbilanciato all'indietro e di far girare la tavola meglio con i piedi!.
Quando cominci a capire che sei al limite di quella posizione, allora passi progressivamente al duck!.
Te ne accorgi quando ti piacerebbe stare centrale con il corpo, ed invece la regolazione anteriore te lo butta indietro.
Quindi fai così:
Vai 3-4 volte almeno con un 18/21 anteriore, +6/9 posteriore, poi passi a 18/21 anteriore -6 posteriore, e con questo visto che ci vai poco concludi questa stagione!.
Dalla prossima ti assesti su un definitivo 18/15 -9/-12, che sceglierai in base a se vuoi fare più freestyle o più fresca.
Per me il miglior compromesso rimane 18 -9.
Altra cosa, usa all'inizio un passo standard fra i due attacchi che è circa 50 mi pare, poi progressivamente passa a 54, che ti permette di avere maggior stabilità, però è più difficile girare perciò lo devi mettere solo quando hai acquisito padronanza delle manovre con il corpo.
POWER LINK, te li sconsiglio vivamente per ora, non servono per uno del tuo livello, ti creerebbero confusione e basta!, vanno messi dopo che uno và già da tanto ed ha le idee chiare sulle regolazioni varie, e sopratutto ha sensibilità e padronanza della tavola per capire come usarli al massimo!.
P.S. Probabilmente con l'anteriore non potrai scendere sotto il 18 visto il piede grande, ed anche con il posteriore ti sconsiglio + o - 3, che sono troppo dritti e ti fanno uscire il piede