Aprile non ti scoprire!

Le previsioni degli ABFU e le loro discussioni.

BY LOMBROSO

Moderatori: lombroso, rockytaft88

Aprile non ti scoprire!

Messaggiodi rockytaft88 » 12 apr 2010, 0:18

Mai proverbio fù piu azzeccato, Sabato 10 aprile sembrava una tranquillissima giornata di primavera dove le campagne iniziavano a tingersi di verde acceso, i fiori iniziavano a sbocciare, tanto da imbiancare (questa volta con i loro petali) gli alberi da frutta, addirittura la sera fuori all'aria aperta si stava benissimo sia in pianura che in montagna, ho misurato per Domenica alle 1.00 piu di 12 gradi a Sestola!!!considerando che il calo termico era gia in corso gia dalla prima serata! ha fatto irruzione l'avamposto freddo con venti moderati anche in pianura; alla mia stazione le temperature sono calate di ben 13 gradi in 8 ore e una fitta nevicata iniziata nelle ore dell'alba a sestola, ha imbiancato tutto con una coperta di 5/7cm e 15/20 in alto appennino.

Devo dire che non mi dispiace vedere la nuova stagione che avanza, in particolare dopo un inverno buono come quello praticamente appena concluso; avrei voluto sciare un po di piu ma non mi posso lamentare...bene e con questa? Bhè la primavera non tornerà subito ovunque con i suoi 12 gradi in montagna e i suoi 20 in pianura..statene certi...
proviamo a chiarire in attesa che il sommo meteorologo ci delizi del suo Manoscritto virtuale... :P

La nuova settimana entrante, in particolare la prima parte, non sarà come ho detto prima caratterizzata dal ritorno netto e convinto della primavera che abbiamo visto in questi ultimi giorni, anzi! l'aria risulterà frizzantina alla mattina nelle campagne complice anche il tasso di umidità relativamente basso mentre piu tiepido sarà il mezzogiorno dove in molte località padane si passeranno i 15 gradi e si rasenteranno per fortuna solo i 20! inoltre avremo il privilegio di annusare l'aria che sa di aria e non di sporco se sono un (!) vuole, questo grazie al generale rimescolamento delle ultime 24-48 ore.
Quindi fino a mercoledi tempo buono, al massimo qualche cumuliforme pomeridiano a ridosso dell'appennino ma nulla di preoccupante.
Da mercoledi l'instabilità pomeridiana si fa sensibilmente piu marcata con possibili scrosci.
Le temperature per la prima parte della settimana risulteranno ottime, non troppo caldo e non troppo freddo anche se vi sarà un lento e progressivo aumento termico.

Che dire grazie del magico inverno, in oni caso io quando posso dico la mia anche questa estate, a presto amici!!!
rockytaft88
Ar prima della maturità!

Re: Aprile non ti scoprire!

Messaggiodi poldo » 12 apr 2010, 8:49

che dire? è bello quando dall'inverno si passa alla primavera e non all'estate, i monti sono bianchi ma il sole è già caldo

grazie per le previ e la passione come sempre! :ok:
poldo
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi rockytaft88 » 14 apr 2010, 20:30

ta una nevicata e l'altra.....14 aprile al cimone spolverata fino a 1300m
rockytaft88
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Ridermarchino » 15 apr 2010, 8:13

rockytaft88 ha scritto:ta una nevicata e l'altra.....14 aprile al cimone spolverata fino a 1300m

Ho visto dalle webcam della Val Di Luce e quasi non ci credevo :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:
Speriamo che sabato sia una bella giornata, così ci potremo godere ancora una giornata di snow :rock:
Ridermarchino
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi poldo » 15 apr 2010, 9:53

sto quasi pensando di andare sabato (a piedi) a Piancavallaro per chiudere la stagione snowkite a maniche corte... 8)
poldo
Ar che puzza di latte!

Torna a METEO e AMBIENTE