DESERTIFICAZIONE!!!!!

Le previsioni degli ABFU e le loro discussioni.

BY LOMBROSO

Moderatori: lombroso, rockytaft88

DESERTIFICAZIONE!!!!!

Messaggiodi Alebologna » 15 mag 2010, 11:35

come mai quest'anno nessuno ne parla?????? :D :D :D
Alebologna
piccolo Ar!

Re: DESERTIFICAZIONE!!!!!

Messaggiodi lombroso » 17 mag 2010, 12:17

ma sai almeno cosa vuol dire desertificazione?

http://www.arpa.emr.it/pubblicazioni/si ... le_949.asp
processo che porta ad una riduzione irreversibile della capacità del suolo di produrre risorse e servizi" (FAO-UNEP-UNESCO, 1979), ovvero di supportare la produzione di biomassa a causa di variazioni climatiche e di attività antropiche.
Un elemento comune che inconfutabilmente associa le aree soggette a desertificazione è infatti costituito dalla progressiva riduzione dello strato superficiale del suolo e della sua capacità produttiva.

comunque, tranquillo, c'è chi ne parla e ci lavora, anche se i media non ne parlano
http://www.unccd.int/
Il Meteorologo dell'Appennino
www.lombroso.it
http://blog.lombroso.it
lombroso
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Alebologna » 18 mag 2010, 12:50

Mahhh....io sono molto tranquillo............. propio perche c'e' chi se ne occupa, mi preoccupa, nel senso che anche qua sento grande odore di business, per cio che riguarda le fonti di tutti i dati da te postati ovviamente in grande stile visto il tuo mestiere, bisognerebbe anche vedere le attendibilita', capisco che tu lo faccia per mestiere e quindi abbia tutte le possibilita' di risposta ad una persona ignorante come me in materia,io mi occupo di altro, ma in ogni caso, sia tu che il tuo amico Dott. Mercalli, con le vostre predichette non mi convincete per niente,mi date l'idea di predicare bene e razzolare male, potrei approfondire di piu ma non mi sembra corretto.

Chiusa da parte mia la polemica, e complimenti per le eccezzionali e precise previsioni fatte durante la stagione invernale.. :clap: :clap:

Una fresca estate a tutti......
Alebologna
piccolo Ar!

Messaggiodi MB » 18 mag 2010, 13:18

Personalmente, per quanto scrive in questo forum, ritengo Luca una persona corretta e molto preparata. Non lo definirei ne ottimista ne catastrofista piuttosto direi che è abbastanza realista. Poi si sa le previsioni non sono certezze e la mutevolezza in questa materia è all'ordine del giorno.
MB
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi ginet » 19 mag 2010, 11:14

8O
mi piego ma non mi spezzo!!
AR*GIRL

RWT crew

C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
ginet

Messaggiodi Ridermarchino » 19 mag 2010, 15:51

mi sembra che la desertificazione stia ammorbando anche il forum :swear: :swear:

scusate l'OT
Ridermarchino

Messaggiodi Alebologna » 19 mag 2010, 16:51

Ridermarchino ha scritto:mi sembra che la desertificazione stia ammorbando anche il forum :swear: :swear:

scusate l'OT

Quotone.......verissssssimo :clap: :clap: :clap:
Alebologna
piccolo Ar!

Torna a METEO e AMBIENTE