Moderatori: lombroso, rockytaft88
bobo ha scritto:eretica......
tu vuoi esser messa al rogo come una strega!
Aspetta che ti legga i lombroso....
MB ha scritto:bobo ha scritto:eretica......
per me ....comunque....nevica
MONNY ha scritto:
(era una domanda intelligente!!!! )
MONNY ha scritto:E COMUNQUE!
Per Bobo e Marchino che mi vogliono scagliare contro Luca...
Non avete letto con attenzione!
Secondo me avete letto il mio post col metodo che usava il Guazzo per i promessi sposi al liceo...
un rigo si e 5 no!!!!
Punto 1: ho volontariamente tagliato l'articolo (perché continuava!) con la frase "Attenzione sono solo teorie e previsioni a lungo termine"....ho messo le mani avanti...
Punto 2: non ho chiesto previsioni di precipitazioni come sarà quest inverno o di quanta neve cadrà...ho chiesto conferma e qualche info in più sul fatto che ho trovato "curioso" che un'eruzione vulcanica possano cambiare/influenzare così tanto il clima...
STNADING OVATION PER ME
MONNY ha scritto::D
io volevo sapere così...papale papale...da ignurante!!!!
peròòòòò ooohhhh.....se dò noia allora diteloooooooooooooo!!!!!
cercavo solo di smuovere due chiacchere!!!!
ma mi sa che si smuove poco....
e risono a ragionà con te che t ho visto ieri!!!!
rockytaft88 ha scritto:Diciamo che queste previsioni pseudostagionali vengono redatte ogni santo autunno, sicuramente ci prenderanno perchè da qualche parte d'italia nevicherà o almeno lo spero. Questa previsione è utile come se io dicessi occhio che questo inverno sul cimone cadrà almeno un metro di neve...non specificando nulla la rendo inutile.
Per quanto riguarda i vulcani sarò breve: è assolutamente vero che i vulcani possono provocare cambiamenti in campo climatico ma tutto dipende dal tipo di eruzione che hanno e con quale continuità questa avviene. Parliamoci chiaro l'eruzione del vulcano islandese ha dato si spettacolo e ha emesso una discreta quantità di ceneri però non talmente tante da provocare variazioni climatiche rilevanti, anche se saranno solo i rilevamenti effetuati nei prossimi mesi a darci una risposta concreta.
Concludo con questo grafico che riassume molto bene cosa ha provocato il pinatubo (vulcano di ben altre dimensioni e potenza rispetto al vulcano islandese) dal punto di vista climatico.
http://img84.imageshack.us/img84/2274/uah.gif
rockytaft88 ha scritto:Diciamo che queste previsioni pseudostagionali vengono redatte ogni santo autunno, sicuramente ci prenderanno perchè da qualche parte d'italia nevicherà o almeno lo spero. Questa previsione è utile come se io dicessi occhio che questo inverno sul cimone cadrà almeno un metro di neve...non specificando nulla la rendo inutile.
Per quanto riguarda i vulcani sarò breve: è assolutamente vero che i vulcani possono provocare cambiamenti in campo climatico ma tutto dipende dal tipo di eruzione che hanno e con quale continuità questa avviene. Parliamoci chiaro l'eruzione del vulcano islandese ha dato si spettacolo e ha emesso una discreta quantità di ceneri però non talmente tante da provocare variazioni climatiche rilevanti, anche se saranno solo i rilevamenti effetuati nei prossimi mesi a darci una risposta concreta.
Concludo con questo grafico che riassume molto bene cosa ha provocato il pinatubo (vulcano di ben altre dimensioni e potenza rispetto al vulcano islandese) dal punto di vista climatico.
http://img84.imageshack.us/img84/2274/uah.gif
ducatist ha scritto:bobo ha scritto:eretica......
Monny, non ti conosco, ma credo che tu non ti rendi conto del rischio che stai correndo:
rischi di essere inondata di improperi, insulti e prese per il c..., ironie facili, faciline e facilissime, considerata come una pazza al soldo della reazione mondiale plutocratica e cementificatrice ed infine sepolta sotto una montagna di banalità da 3° elementare, il tutto sotto la suprema guida dei soliti santoni.
In bocca al lupo !!
rockytaft88 ha scritto:Ducatist a mio parere hai in parte ragione, non ci si puo basare sul ritiro dei ghiacci, ma sulle carote artiche e non solo si...dato che non sono valutazioni fatte sugli ultimi 20 anni....
Per me domenica spolvera!
mbagnols ha scritto:rockytaft88 ha scritto:Ducatist a mio parere hai in parte ragione, non ci si puo basare sul ritiro dei ghiacci, ma sulle carote artiche e non solo si...dato che non sono valutazioni fatte sugli ultimi 20 anni....
Per me domenica spolvera!
Per me Domenica spolvera ... Lunedì Nevica ...e Martedì siamo tutti in pista! ...o forse a casa con la scimmia....
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti