io ti dico che andare in fackie è utile anche nell'andatura normale, e quindi in conduzione... oltre ad avere una sicurezza maggiore quando trickeggi in pista o all'atterraggio di un 180... beh, io almeno un 540 non lo faccio, ma sei fai un 540 ritengo che per te andare in fackie non dovrebbe essere un gran problema!!
... oppure quando provi un cab1 o cab3... cioè quando salti partendo in fackie...
ensomma, io non vedo che meriti e miglioramenti nell'andare in fackie...
per iniziare scegli una pista facilissima e parti come quando hai imparato con lo snò... inizia con delle diagonali, facendo solo la seconda parte della curva, stando molto attento alla tecnica... ti servirà come ripasso, un utile ripasso... poi dopo quando hai preso sicurezza invece di concludere la diagonale fermandoti inizia a raccordare le curve e introducendo quindi anche la prima parte della curva appunto, quindi con il cambio lamina...
inutile dire che le prime volte saranno cappottoni, controlamine e dolori... io in una settimana bianca montai gli attacchi al contrario e mi feci sei giorni in fackie... alla fine ho imparato... e tutt'ora durante una discesa alterno i sensi, oppure faccio una discesa intera in fackie...
semmai le prime volte prendi gli impianti di risalita (soprattutto se si tratta di uno skilift) con il tuo piede normale, perchè in fackie rischi di non arrivarci mai in cima...