Piste (e non) più belle e impegnative fatti dagli users...

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

Piste (e non) più belle e impegnative fatti dagli users...

Messaggiodi unbacioperte » 12 mar 2004, 11:11

Al momento mi vengono in mente due piste veramente belle e impegnative.

1-La Stelvio

Immagine

Immagine

2-La Ciampac di Alba

Immagine

Caratteristiche della pista:

Lunghezza: m. 2550
Quota inizio monte: m. 2160
Quota finale valle: m. 1550
Dislivello totale: m. 660
Pendenza media: 34%
Pendenza massima: 75%
Larghezza pista: m. 19-70

Vi garantisco che quando arrivate in fondo siete senza fiato :lol:
unbacioperte
Ar ministro senza portafoglio

Località: sestola e ogni tanto Abetone....e Senales...e Hintertux...

Messaggiodi Diva » 12 mar 2004, 12:01

Bacio hai aperto un topic molto interessante.
Questa pista o piste, non ho ben capito se sono due, è molto interessante e mozzafiato!
Una pendenza 75% accipicchia!!!!!!!!
Qual'è stata la tua massima? 8)
Diva
Ar laureando!

Messaggiodi Aria » 12 mar 2004, 12:41

Bravo Unba! se non mi ricordo male ce ne è una bella impegnativa anche a Madonna di Campiglio e mi pare che sia la Direttissima dello Spinale...con un paio di contropendenze non male...

dal 27 marzo al 4 aprile settimana free ski in val di sole...interessante!!!!
Aria
Ar elementare!

Messaggiodi unbacioperte » 12 mar 2004, 13:17

75% la mia massima. :lol:
anche perchè di più significherebbe buttarsi nel vuoto
unbacioperte

Messaggiodi Diva » 12 mar 2004, 13:25

Grande...e corriponde alla pista sopra?
Diva
Ar laureando!

Messaggiodi Atleta » 12 mar 2004, 13:29

Tra le piste più belle non si può non citare la "ventina"(?) di Cervinia che parte tipo da quota 3400 o giù di lì e arriva fino in paese più o meno a quota 2000, vi assicuro che farla tutta da cima in fondo è veramente impegnativo, non tanto per le pendenze ma per la lunghezza..la qualità della neve che si trova di solito sopra i 3000 ve la potete immaginare..
Ah già sempre a Cervinia volendo esagerare si può sempre partire da 3400 ed arrivare in Valtournanche a quota 1500, poi però a tornare indietro ci vuole mezza giornata..
Atleta
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Spettro » 12 mar 2004, 13:32

che artista :D
Yo!
Spettro
Ar elementare!

Messaggiodi BaST4RD » 12 mar 2004, 15:23

sulla ventina ti dimentichi di prendere gli impianti di risalita! Crampi a go go ai polpacci per i lunghi piani (ovviamente se percorso in snow) e 30 40 minuti per farsela tutta con un paio di soste che ci volgiono(su 20 km di pista vorrei anche vedere) comunque spettacolare!
BaST4RD
Ar elementare!

Messaggiodi Nikalte » 12 mar 2004, 15:54

La stelvio l'ho fatta anche io alle finali dei mondiali di sci di bormio nel '95 quando li vinse Tomba!!! E' una grande pista con pendenze paurose... Ma secondo me il punto più pauroso è la diagonale della Carcentina, nei pressi del Ciuk... Che bella poi l'ho fatta con la neve preparata per le gare di coppa del mondo... Impressionante. (Poi se si parte da Bormio 3000 e si arriva in fondo al paese c'è un grande dislivello)
Altre piste?
La Silvester a Plan de Corones, La gran Risa ed aggiungerei anche la Dantercepies a Selva (quella che scende da passo gardena a Selva).
Le piste a Madonna di Campiglio non mi piacciono molto.
Ahhhh Dimenticavo Porta Vescovo ad Arabba, e la Pista della Plose sulle dolomiti, la S. Andrea, 9 km nella quale gli ultimi km sono molto impegnativi.
Se mi vengono in mene altre piste ve le cito.
Ciao ciao.

Nikalte.
Nikalte
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Aria » 12 mar 2004, 17:08

Nikalte ha scritto:la Dantercepies a Selva (quella che scende da passo gardena a Selva).
Ahhhh Dimenticavo Porta Vescovo ad Arabba .

STUPENDE!!!!!!!! :P

QUEST'ANNO HO FATTO LA "PISTA" DEGLI INNAMORATI - SKI TOUR DELL'AMORE- DAVANTI AL SAN PELLEGRINO...è CARINA! E' UNA PASSEGGIATA PRATICAMENTE, ZERO IMPEGNO, MA NON LA FA NESSUNO E ALLE 14 CI SONO ANCORA I SEGNI DEI GATTI! LA PISTA NON SA DI NIENTE PERCHè PRATICAMENTE IN PIANA MA è LUNGHISSIMA, ALMENO 40 MINUTI, ED è BELLISSIMO IL PAESAGGIO INTORNO...NEVE E SOLO NEVE!!
Aria
Ar elementare!

les tres marias

Messaggiodi The__General » 12 mar 2004, 19:45

:lol: :lol: :lol:

penso di vincere io!!!!!questa estate ho fatto les tres marias a termas de chillan(chile).... la pista è lunga tredici chilometri senza interruzioni e parte da un vulcano attivo (stile etna), arrivi in fondo che ti serve la machera per l'ossigeno!!! :!: :!: :!: , bella cmq anche quella di cervinia...anche li lo scenario non è niente male...l
Le grandi pendenze con lo snow in piste battute non sono il massimo, in fuoripista è una altra cosa.....
The__General
piccolo Ar!

Messaggiodi Ospite » 12 mar 2004, 20:59

lA ventina è un pista bellissima ma la ciampac di alba è veramente una delle nerissime + da paura delle dolomiti (anche se no è molto famosa).
Da citare come pendenza da urlo ,la piavac a moena e la nera di arabba.
Ninte male neppure la sasslong (dove fanno la coppa del mondo)a selva anche se come pendenza non è neanche da paragonare alle precedenti.
A madonna la direttissima dello spinale e la parte finale della tretre(canalone miramonti)sono veramente da urlo.

Però a voi che andate sullo snow che gusto ci trovate ad andare su piste cosi ripide che il + delle volte sono ghiaccio vivo??????
Forse è per la vostra insana attrazzione per il dolore :lol: :lol: :lol: :lol:
Ospite

Messaggiodi BaST4RD » 13 mar 2004, 10:35

infatti chi ha aperto il topic è uno sciatore.....un rider avrebbe aperto un topic del tipo "il miglior fuoripista mai fatto" oppure "beccati sto snowpark" non certo sulle piste......ma visto che siamo quì a ragionare...si parla anche di piste!
BaST4RD
Ar elementare!

Messaggiodi unbacioperte » 15 mar 2004, 17:37

BaST4RD ha scritto:infatti chi ha aperto il topic è uno sciatore.....un rider avrebbe aperto un topic del tipo "il miglior fuoripista mai fatto" oppure "beccati sto snowpark" non certo sulle piste......ma visto che siamo quì a ragionare...si parla anche di piste!

Io ho aperto il topic, e devo dire che nn sei stato molto attento. Infatti il titolo dice "..piste (e non)...."
Quindi leggi con più attenzione anche perchè io sono uno sciatore molto particolare (dovresti vedermi come vengo giù sotto la seggiovia a 3 del cimone) :lol:
unbacioperte

Messaggiodi unbacioperte » 15 mar 2004, 17:53

Cmq eccoti accontentato subito.
Il fuoripista più bello e appassionante che ho fatto è quello della Vallée Blanche che attraverso la mitica Mer des Glaces porta a Chamonix, dopo aver attraversato un paesaggio incredibile con crepacci senza fine.
unbacioperte

Messaggiodi Deb » 15 mar 2004, 18:22

In effetti caro Bastard sono la prima a confermare che UmBacioPerTe è il primo vero SkiBoard!

Sotto la tre posti a grufolare nella neve fresca c'ero anche io quel giorno, per cui non posso far altro che testimoniare che stavolta devi fare un'eccezione, ritirare l'offensiva antisciatore e portare onore a uno che con lo snowboard non ci va solo perchè effettivamente è parecchio altino! (dico bene UnBa??). Però dice che ci ha provato, in compenso!

:wink: :wink:
Deb

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!