:: Meteo News 12/3 ::

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

:: Meteo News 12/3 ::

Messaggiodi CiccioD-Bologna- » 12 mar 2004, 18:37

Hi guys! :cry:

L'inverno, dopo aver ricordato a tutti di cosa è capace :lol: , sembra essere giunto al suo ultimo giorno di vita per quest'anno :cry: .... da domani infatti ci sarà un rialzo delle temperature e la possibilità di nuove nevicate è molto molto bassa, almeno per i prossimi 10 giorni.

In particolare sono previste pioggie sparse per domenica (anche in alta montagna) e zero termico in decollo verso i 2000 metri ed oltre.

La nuova settimana si aprirà all'insegna del bel tempo, ed un ulteriore rialzo termico ci darà proprio l'impressione di essere entrati in primavera.

Oggi ci sono state nevicate sparse sulle montagne, domani il manto nevoso sarà ancora bello sciabile, poi la neve inizierà a mollare ed a sciogliersi. Se la pappa non vi spaventa ogni giorno della prossima settimana dovrebbe essere bello per sciare.

Ormai anche il mio compito di fido meteorologo sta per andare in vacanza... spero di esservi stato utile in quest'inverno svegliatosi tardi... in generale mi sembra di averci preso, magari non sono stato sempre sempre presente... :wink:

cmq sono fiducioso per future irruzioni di aria fredda (normali in marzo-aprile) che consentiranno passeggieri raffreddamenti della neve, da cogliere al volo per le ultime sciate dell'anno... tanto di neve ce n'è per un po' :wink:

Ciao a tutti :twisted:
:evil: W la neve, c4zzo, W la neve!!! :evil:
http://www.wetterzentrale.de/pics/D2u.jpg
CiccioD-Bologna-
Ar prima della maturità!

Re: :: Meteo News 12/3 ::

Messaggiodi nitro » 12 mar 2004, 18:44

CiccioD-Bologna- ha scritto:Ormai anche il mio compito di fido meteorologo sta per andare in vacanza... spero di esservi stato utile in quest'inverno svegliatosi tardi... in generale mi sembra di averci preso, magari non sono stato sempre sempre presente... :wink:

perche'?

grazie comunque per averci sempre tenuto aggiornati

Lorenzo
nitro
piccolo Ar!

Messaggiodi rider » 14 mar 2004, 13:10

ciccio non ti deprimere ancora del tutto!!! una fonte più che attendibilissima mi ha detto che è caldo solo per questa settimana poi torna freddo. fidati aprile non tradisce!!!
rider

Messaggiodi CiccioD-Bologna- » 14 mar 2004, 16:21

oddio, quale sarebbe la fonte attendibilissima? :wink:

poi l'ho già detto, ci sarnno nuovi episodi freschi nei prossimi 20-30 giorni, ma adesso abbiamo veramente girato pagina e siamo entrati in primavera 8)
CiccioD-Bologna-
Ar prima della maturità!

Messaggiodi rider » 14 mar 2004, 21:02

qst fonte è ale. ha postato diverse volte
rider

Messaggiodi azoth » 15 mar 2004, 10:19

Ciccio ci sarai sempre utile. anche per le previsioni estive
:lol:
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi unbacioperte » 15 mar 2004, 10:49

rider ha scritto:ciccio non ti deprimere ancora del tutto!!! una fonte più che attendibilissima mi ha detto che è caldo solo per questa settimana poi torna freddo. fidati aprile non tradisce!!!

Immagine
unbacioperte
Ar ministro senza portafoglio

Località: sestola e ogni tanto Abetone....e Senales...e Hintertux...

Messaggiodi CiccioD-Bologna- » 15 mar 2004, 12:13

si, ok.... ma a me una 0°C a +9gg non mi sembra un gran freddo.... normale amministrazione per marzo... ovvio che quando questo hp si toglierà entrerà quasi sicuramente aria fredda... però è tutto un'altra cosa rispetto a quello ke abbiamo visto...:wink:

è questo che sto dicendo, che l'inverno è finito; poi anche la primavera ha i suoi lati freschi, ci mancherebbe 8)
CiccioD-Bologna-
Ar prima della maturità!

Messaggiodi CiccioD-Bologna- » 15 mar 2004, 12:18

anzi, vi faccio vedere una cosa io... gli spaghetti dei prossimi 15 giorni...

non sono affatto caldi, anzi, il 22 potrebbe anche nevicare intorno a 1500mt, ma si vede comunque che c'è un bel cambiamento nel trend rispetto a quello che abbiamo visto negli ultimi 20 giorni :D
Immagine
CiccioD-Bologna-
Ar prima della maturità!

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!