Eccoci qua per un bel report del Cimone dopo un anno (o quasi) che non ci andavo causa infortunio.
Sono salito con mio fratello che venerdi era all'Abetone, e lui mi ha confermato la sensazione che ho avuto mentre osservavo i pendii del Cimone: lo scirocco ha tirato bello peso!! All'Abetone c'è più neve.
A parte la mattina presto (ero lì già alle otto e mezzo e c'erano già 6°... ) dove all'ombra era ghiaccio puro, poi ha mollato di brutto e pappona per tutto il giorno.
Qui se non rinevica gente non c'è molto più gusto ad andare a snòbòrdare. Oltre tutto da mezzogiorno o le una la neve diventa colla.
Si, occhei, può essere divertente triccheggiare tra le gobbe, ma ogni tanto variare non sarebbe male... e se il variare è quello di provare a fare due curve con la tavola che affonda appena provi a dare un pò più di pressione non è il massimo...
Anche il park è alle ultime fasi. Il pipe è rovinatello (per usare un eufemismo). Un paio di volte la punta della tavola mi si è piantata dentro il vert appena provavo a salirci sopra, e considerando che sono anche un pò pippa ho lasciato perdere. E comunque la gente lo usava per prendere la rincorsa per salire sopra una sorta di rail improvvisato a fine del pipe.
La spina anch'essa era abbastanza segnata ma ancora fattibile, ed in più hanno sistemato lì per lì due fun box da 5 e 8 metri e quelli erano occhei.
E fin qui le brutte notizie. E le buone? Eccole eccole, o miei accaniti lettori!! IL NINFA BEACH PARTY!!!!
Organizzato veramente bene. Peccato la mancanza di sole. Salti nella piscina con gente che ci snòbòrdava dentro tipo aliscafo. Panini alla salsiccia e birra per tutti. In più concertino di un gruppo veramente bravo. Bell'ambiente e belle persone. Mi sono divertito.