Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB
unbacioperte ha scritto:
Ridere fa bene lo dicono svariate ricerche e perfino il mio medico di base (che per la prima volta in 13 anni, ieri pomeriggio finalmente mi ha ........auscultato..!!!!!.......).
Ma quale benessere per tutti? Si danno per scontate diverse cose; ne dico due a caso:
primo - il benessere è un concetto abbastanza ampio, di certo non riguarda soltanto la disponibilità economica di una persona. E si, il nostro 'man self-made' ci vorrebbe far credere che basta avere i soldi per diventare più liberi e più benestanti. Occorre davvero disquire su questo punto? Ma quando mai se ho più soldi sto anche bene? Si, i soldi mi possono aiutare, ma di certo non mi risolvono alcuni problemi legati al concetto di benessere. Il concetto che vorrebbe farci passare, con eccessiva leggerezza, è quello legato ad una società fondata sulla meritocrazia e sul denaro (vi ricorda qualche superpotenza mondiale?) e non su concetti quali per esempio la solidarietà, la cultura o l'uguaglianza di tutti i cittadini a prescindere dalla propria situazione contingente. PER ME LA COSA PIU' IMPORTANTE NON SONO I SOLDI, PER IL GOVERNO SI'!!! CHIARO? Quanto detto però non vuol dire che non sarei contento di pagare meno tasse. Il nostro governaccio, non si rende conto che gli italiani non auspicano a pagare meno tasse, come descritto biecamente nella pubblicità del 'milionario', ma vogliono pagare il giusto. Non vogliono che si creino, come fin'ora e da questa riforma fiscale in avanti, una disparità tra il povero è il ricco. Quale disparità? Eccola...
secondo - secondo questa tabella (presa dal sito del corriere) le aliquote cambieranno così:
Andando ad analizzare i due casi limite avremo che:
UN OPERAIO:
UN IMPRENDITORE:
chi CI guadagna di più?
28.366 lire contro 974.099 lire
CON QUALI ITALIANI AVEVA STIPULATO IL CONTRATTO DA VESPA?
Peter ha scritto:io cosa??
Dani_82 ha scritto:io sono pronto ai blocchi di partenza.. sto aspettando lo sparo dello starter per partire..
Peter ha scritto:io cosa??
Mony76 ha scritto:Peter ha scritto:Bravo Fla' diglielo un po'!!!!!
Belle stellineeee... voi lasciatemi stare Mari.... che divento una belva!!!
unbacioperte ha scritto:Peter ha scritto:io cosa??
Infatti!! Lui cosa? Lasciami stare lo zio...
Mari ha scritto:unbacioperte ha scritto:Peter ha scritto:io cosa??
Infatti!! Lui cosa? Lasciami stare lo zio...
lo lascio stare.....lo adulo....persino!!!!!!
ma tu...hai un medico che fa delle strane cose!!!!!!
(P.S. ti sei accorto che ti ho lanciato un altro sassolino?)......
moderazione,mi raccomando!!!!
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti