Un altra vittima....

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

Un altra vittima....

Messaggiodi unbacioperte » 15 apr 2004, 9:51

...per merito del Nostro Grandissimo Premier....

Un omaggio a Fabrizio...

Immagine
unbacioperte
Ar ministro senza portafoglio

Località: sestola e ogni tanto Abetone....e Senales...e Hintertux...

Messaggiodi Diva » 15 apr 2004, 10:27

....l'ennesimo compaesano perso per la stupidità dei nostri capi!!!!! :cry:
Ultima modifica di Diva il 15 apr 2004, 15:34, modificato 1 volta in totale.
Diva
Ar laureando!

Messaggiodi Peter » 15 apr 2004, 12:01

mi unisco.
Basta con questa follia e basta mandare al macello questi ragazzi.
Via le truppe dall'iraq.
Peter

Messaggiodi azoth » 15 apr 2004, 12:18

Peter ha scritto:mi unisco.
Basta con questa follia e basta mandare al macello questi ragazzi.
Via le truppe dall'iraq.

Mi unisco anche io!
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Francy » 15 apr 2004, 12:43

Diva ha scritto:....Era di Prato....un compaesano perso per la stupidità dei nostri capi!!!!! :cry:

Quattrocchi l'ostaggio ucciso era di Genova è Agliana quello di Prato lui
Francy
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi Deb » 15 apr 2004, 12:56

Ogni tipo di polemica, politica e sociale, offuscherebbe la realtà di questo momento... che dovrebbe essere solo di profonda tristezza per l'idiozia della natura umana...

@->---
Deb

Messaggiodi Gnolo » 15 apr 2004, 13:15

La natura umana è un caleidoscopio di tanti comportamenti e sentimenti. Purtroppo guardandosi in giro pare che spesso l'idiozia, l'arroganza e la presunzione la facciano da padroni...
Gnolo

Messaggiodi Paolo79 » 15 apr 2004, 14:43

Anch'io mi associo al vostro omaggio a Fabrizio....... :cry:

La follia umana non ha limite...... :( :(
Paolo79

Messaggiodi MrCilindro » 15 apr 2004, 14:54

:( :( :(

raga
io mi dissocio e mi attengo alla realtà

non esageriamo... altrimenti si scade .... nel vittimismo
ricordatevi che ogni giorno per degli idioti che non sanno guidare
muoiono tante persone sulle strade
ricordatevi che nonostante mi dispiace e mi rammarico
il caduto era una persona che lo faceva di mestiere
al di fuori delle forze armate.
ricordatevi che nel fare quel mestiere... il rischio è alto ed esiste..
come per un corridore di formula uno...
quindi non esageriamo...
l'unica vera e unica follia è il fanatismo religioso.... che in millenni
ha distrutto popolazioni....
e poi... mi pare assurdo... recriminare tanto per una morte atroce come questa e ignorare... migliaia di persone che vengono trucidate ogni giorno in africa...

La morale
è che la follia umana non ha confini....

:cry: :cry: :cry:
Ultima modifica di MrCilindro il 15 apr 2004, 15:13, modificato 1 volta in totale.
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi unbacioperte » 15 apr 2004, 15:07

MrCilindro ha scritto::( :( :(

raga
io mi dissocio e mi attengo alla realtà

non esageriamo... altrimenti si scade .... nel vittimismo
ricordatevi che ogni giorno per degli idioti che non sanno guidare
muoiono tante persone sulle strade
ricordatevi che nonostante mi dispiace e mi rammarico
il caduto era una persona che lo faceva di mestiere
al di fuori delle forze armate.
ricordatevi che nel fare quel mestiere... il rischio è alto ed esiste..
come per un corridore di formula uno...
quindi non esageriamo...
l'unica vera e unica follia è il fanatismo religioso.... che in millenni
ha distrutto popolazioni....
e poi... mi pare assurdo... recriminare tanto per una morte atroce come questa e ignorare... migliaia di persone che vengono trucidate ogni giorno in africa...

La morale
è che la follia umana non ha confini....
e in questo mondo non recriminiano se il Nostro Signore ci ha lasciato
il libero arbitrio...
:cry: :cry: :cry:

Lui sicuramente lo ricordiamo in maggior modo perchè ci è più vicino. Molti di noi hanno amici che potevano essere al suo posto.
E cmq io mi dissocio dal tuo discorso sulla religione.
unbacioperte

Messaggiodi MrCilindro » 15 apr 2004, 15:15

:( :( :(

ho cancellato l'ultimo pezzo
perchè per dare una spiegazione sensata
alle mie motivazioni
occorrerebbero almeno 5 pagine...
e onde evitare fraintendimenti
non tenete in considerazione l'ultimo pezzettino che
viene riportato nel messagggio di bacio
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi Gnolo » 15 apr 2004, 16:52

Mi dispiace per l'uomo che è morto, ma non credo che sarebbe stato aperto un topic se moriva un ostaggio giapponese... mi dispiace per i familiari... ma è una guerra... e per quanto chi sta in cima ai vari governi lanci inni sulla democrazia, se a questi soldati li dessero 1000 euro al mese non ci andrebbe nessuno... queste guardie del corpo guadagnavano un milione al giorno... i rischi erano alti e nessuno glielo aveva ordinato, e se non era la cupidigia a spingerli, erano forse anche valori migliori, come il vivere meglio in Italia e dare un tenore di vita più decente alla propria moglie o ai propri figli...

La guerra non è giusta, non dico senza ma e senza se, ma ci sono altri modi di risolvere le questioni e donare la democrazia ad un paese. Il problema è che dovremmo noi in primis dare il buon esempio, essere noi degli uomini giusti, ma lo siamo? No, non lo siamo, anche nelle piccole cose... se ce lo tirano in c.ulo allora lo tiriamo subito in c.ulo anche noi... e questo nel piccolo cosmo della nostra vita, della vita di Gnolo e di voi altri... proporzionatelo all'ennesima, in campo internazionale, dove girano migliaia di miliardi di dollari... e queste merdate le creiamo noi paesi occidentali... ordunque come possiamo andare a dire a Bush o chi per lui (tanto è la stessa zuppa, chiunque sale al governo) che deve comportarsi come Gandhi? Si comporteranno come sono abituati a fare, cioè ad essere degli squali.

C'era un 3d che parlava del sorriso da qualche parte, forse in un altro forum. Un sorriso chiama un sorriso. Chiarezza chiama chiarezza. Ma solo se di fronte ci troviamo due persone intelligenti e dotate di buon senso. Ma non basta. Perchè anche violenza chiama violenza. E' normale. Come cavolo rispondete se una persona vuole entrare in casa vostra con la forza? Chiamate la polizia (che verrà identificata nell'ONU). Ma se la polizia non risponde o è inefficace? Uno reagisce da solo, è normale. Poi vince il più forte.

E dato che mi sto dilungando un pò troppo, aggiungo solo un'ultima cosa sulla religione. Io non credo. La religione è una illusione creata dall'uomo per contrastare le sue paure. Ma è anche un'arma molto pericolosa se usata in maniera cattiva. E' successo da noi, sta succedendo nei paesi arabi, dove il fanatismo è sinonimo di idiozia. Ma avete mai letto la Bibbia? Se leggeste le stesse cose su un altro romanzo direste "ma che c.azzata è mai questa? E' un'americanata!!!". Ci vuole fede per credere a quelle cose, e sinceramente io non ce la faccio. E poi cos'è questa storia del cattolicesimo, dell'induismo o altro? Sono cattolico semplicemente perchè sono nato in Italia. Se ad un anno mi rapivano da Firenze e mi portavano in Iran adesso era mussulmano. Sono idiozie. Se una ha fede deve guardare altri valori della Bibbia, che scevra dai contenuti religiosi è un bel libro dagli alti contenuti morali e civili.
Gnolo

Messaggiodi la mastrina » 15 apr 2004, 17:29

io nn credo che nessuna religione approvi la violenza.
credo nella voglia di migliorare, nel determinare che possiamo cambiare le cose in meglio, credo che se vogliamo la pace dobbiamo dimostrarlo prima a noi stessi e poi agli altri. nn ha senso parlare di pace nel mondo se ci scanniamo al semaforo, in coda al supermercato, sulle piste innevate o in famiglia.

nn ha senso parlare di -cenzured-, Geova, Budda, Maometto, se nn sappiamo parlare con Gnolo Deb, Cil, Ciccio, Peter, eccetera eccetera.

Ogni giorno migliaia di vite vengono offese in molti modi, e spesso senza neanche andare oltre confine, ma solo alla porta accanto.
E' morta una persona, xchè nn c'è stato rispetto x la sua vita, lui per primo nn si è rispettato.
Se mi devo arrabbiare con qualcuno mi arrabbio per prima con me stessa xchè offendo la mia vita tutti i giorni, e l'ambiente dove vivo e le persone che mi sono vicine. E magari, cosa ancor piu' brutta, nn me ne rendo conto xkè lo ritengo normale.
Se con onestà ascoltassimo di più e onestamente il nostro cuore e la vera essenza della nostra vita, forse adesso nn piangeremmo tutti questi morti.
io mi sento tanto piccola di fronte a queste cose, che nn posso permettermi di giudicare niente e nessuno...
la mastrina

Messaggiodi Deb » 15 apr 2004, 19:34

Cara Mastrina,

le tue son parole sante (per restare in tema).

E per rispondere a Gnolo...
Gianni, la vera religione, qualsiasi essa sia, è principalmente un percorso interiore. Solo quando è così può essere un valore puro, secondo me.

Ciò di cui parli te è l'uso e soprattutto l'abuso che nella storia è stato fatto in nome di sono un (!)... ma questa è un'altra cosa...
Deb

Messaggiodi Paolo79 » 15 apr 2004, 19:47

il mio rammarico è solo per il modo in cui è stato compiuto "l'omicidio"..... quella è stata solo una vigliaccheria bella e buona. Stanno cercando di terrorizzare i governi che hanno mandato la i propri soldati per portare la pace (non mi addentro ne fatto che fosse giusto o no mandare i nostri militari in Iraq perchè in questo momento non mi sembra il caso) e questo deve far riflettere.... Loro non ci vogliono la e lo stanno dimostrando con qualsiasi mezzo (attentati, kamikaze ed ora anche sequestri di persone)...... occorre dare una risposta seria e concreta.... e non solo da parte di noi italiani, ma da parte di tuta la popolazione mondiale.
Paolo79

Messaggiodi Jim » 16 apr 2004, 0:03

Paolo79 ha scritto:.....i governi che hanno mandato la i propri soldati per portare la pace ...... occorre dare una risposta seria e concreta..........

E' tutto il gg che scrivo e poi cancello, riscrivo e poi ricancello tutto......
O scrivo un trattato o poche righe e rischio di essere frainteso....
Sono decisamente dello stesso punto di vista di Gnolo e di Cil....
cerchiamo di non cadere nella trappola del qualunquismo, del pressapochismo dai.....
Questa persona è stata barbaramente uccisa ed è una tragedia, tragedia per i suoi cari e dispiace a tutti, certo! Ma non dimentichiamoci il contesto! Dove è successo, come è successo, e cerchiamo di domandarci perchè è successo!! Ognuno ha le sue idee e non saranno certe 5 righe a far cambiare opinione ad una persona.

Ormai dalla prima guerra del golfo è tutto massmediaticamente pubblico!!!
La guerra ha assunto un aspetto "spettacolare" e tutto deve sempre e comunque far notizia. Somalia, Kosovo, Afganistan: queste sono le guerre che noi conosciamo, che abbiamo visto in Tv. Si parla di quanti soldati muoiono ma mai di quanti civili inermi perdono la vita in queste assurde guerre. Discorso banale?? Forse, ma da tenere sempre e comunque in considerazione. Le guerre, quale sia il loro colore, hanno sempre dei vinti e mai dei vincitori.
E poi per favore smettiamola di dire che la guerra serve per portare la pace...... La guerra è odio, fanatismo, interesse economico. Questa è, secondo me, la guerra. Ma mai nessuno mi puo' far credere che la guerra sia un mezzo per promuovere la pace.
Non vale la pena avere la libertà se questo non implica avere la libertà di sbagliare.
M.K.G.
Immagine CHRISTIANIA RULEZ
Jim
Ar elementare!

Messaggiodi Paolo79 » 16 apr 2004, 0:31

Jim forse mi sono espresso male...... volevo solo dire che in Iraq non bisognava andarci (e non solo noi italiani), ma visto che ormai ci siamo bisogna cercare di non cedere a questi vili ricatti e fare solo il loro gioco..... altrimente saranno state messe troppe vite a repentaglio per nulla. Tutti sanno che la guerra non porta pace, ma solo altra guerra e odio!!!!!
Paolo79

Messaggiodi Francy » 16 apr 2004, 8:55

Roma, 15 apr 2004 - 12:31

Iraq, Violante: durante tragedia premier e vice in vacanza

"C'è una situazione paradossale: mentre ammazzano un italiano, il ministro degli Esteri Frattini è a "Porta a Porta", il presidente del Consiglio Berlusconi è in vacanza in Sardegna e il vicepresidente del Consiglio Fini è in vacanza in Egitto. Ripeto è una situazione assolutamente paradossale". Lo ha dichiarato Luciano Violante.

..............................
no comment.....
Francy
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi unbacioperte » 16 apr 2004, 9:49

julia ha scritto:Roma, 15 apr 2004 - 12:31

Iraq, Violante: durante tragedia premier e vice in vacanza

"C'è una situazione paradossale: mentre ammazzano un italiano, il ministro degli Esteri Frattini è a "Porta a Porta", il presidente del Consiglio Berlusconi è in vacanza in Sardegna e il vicepresidente del Consiglio Fini è in vacanza in Egitto. Ripeto è una situazione assolutamente paradossale". Lo ha dichiarato Luciano Violante.

..............................
no comment.....

SONO CON TE JULIA...
unbacioperte

Messaggiodi Gnolo » 16 apr 2004, 10:14

In genere nei forum non mi piace rispondere ad ogni persona, perchè in un forum è difficile comportarsi come nel parlato. Però volevo precisare alcune cosette.

la mastrina ha scritto:io nn credo che nessuna religione approvi la violenza.

Su questo non sono daccordo. Ai tempi in cui seguivo il catechismo, mi venne lo sghiribizzo (la voglia - ndr) di andarmi a leggere per conto mio la Bibbia e non limitarmi ad ascoltare il prete. Scoprii un -cenzured- completamente diverso. La violenza te dici? -cenzured- scaccio a pedate nel c.ulo i mercanti dal tempio. O sei con lui, o sei contro di lui. E se sei contro, sono 'azzi. La Bibbia è piena di punizioni nei confronti di chi ha sbagliato, di violenze perpetrate da sono un (!) ai danni di chi ha peccato. E' vero comunque che spesso sono punizioni con una morale. Però se uno legge alla lettera alla Bibbia o il Corano può trovare più di una giustificazione per scatenare la violenza.

Deb ha scritto:E per rispondere a Gnolo...
Gianni, la vera religione, qualsiasi essa sia, è principalmente un percorso interiore. Solo quando è così può essere un valore puro, secondo me.

Ciò di cui parli te è l'uso e soprattutto l'abuso che nella storia è stato fatto in nome di sono un (!)... ma questa è un'altra cosa...

E così mi collego a quello che dice Deb. E cioè che sono daccordo con te. Io dico che non credo, ma in realtà devo specificare che non credo in sono un (!) o in Allah o in Manitù. Anch'io ho i miei valori, i miei principi. Non sempre riesco a rispettarli, e quando non ce la faccio è un momento di confronto con me stesso. In definitiva seguo un percorso nè più nè meno uguale a quello che compie un fedele, un religioso.

Poi ognuno la può pensare come vuole sulla religione e sul percorso di fede.

Io la vedo così: chi ha fede in qualcosa, buddismo, cattolicesimo o quant'altro, è SICURAMENTE convinto che la sua religione è l'unica, la migliore. Un cattolico crede SICURAMENTE che sono un (!) esiste, e non Manitù o Allah. Un mussulmano crede SICURAMENTE che esiste Allah e non sono un (!). Quando vedete o sentite qualche racconto di un rito induista, non vi viene da ridere? Eppure un cattolico accétta l'ostia come se fosse veramente il corpo di Cristo. Secondo me credere, avere fede in qualcosa, comporta automaticamente essere presuntuoso. Nella religione non puoi avere dubbi, anche se poi è normale averli. Ma se ci fate caso durante la messa c'è un momento che si chiama "mistero della fede". Perchè alla fin fine la fede è un mistero, e ci poniamo dei dubbi perchè siamo "umani". Non possiamo cogliere il disegno divino. E da qui il mistero.

No, io mi distacco da ciò. Se incontro un credente così siffatto mi allontano per paura. Conosco e frequento gente che crede in sono un (!), ma perchè si riconosce nei suoi valori di amicizia, amore, pietà, sacrificio. L'importante è seguire questi e altri importanti precetti. Invece spesso la Chiesa mette bocca su questioni civili, morali e politiche. E questo perchè secondo la Chiesa solo lei (Papa in primis) può interpretare le Sacre Scritture. Leggere la Bibbia per proprio conto e interpretarla a modo proprio è essere eretici. Chiedere a chi è morto durante l'inquisizione (cioè fino all'800).

Poi ce ne sarebbe da parlare. Spero solo in queste poche righe di non essere risultato offensivo a nessuno. Non è mia intenzione. E' vero, ci sono andato giù duro, ma ho espresso in maniera chiara ma NON offensiva il mio pensiero.

Ognuna segua la propria strada, l'importante che lo faccia nel rispetto di se stesso e degli altri.
Gnolo

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!