Sviluppo impianti del Cimone

I vostri pareri dopo le giornate trascorse sulle stazioni sciistiche

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, wondermax

Sviluppo impianti del Cimone

Messaggiodi Nikalte » 7 gen 2004, 20:38

Inauguro io il nuovo forum... Che bello. :lol: :lol: :lol:
Visto che so già tante cose sugli sviluppi degli impianti e piste dell'Abetone dai giornali toscani, ma nulla ho trovato riguardo allo sviluppo della stazione del Cimone. Voi ragazzi sapete quali saranno gli sviluppi a livello di impianti e di piste nei prossimi anni al Cimone?
Una voce che avevo sentito, ma non ho mai avuto riscontro è che verrà sostituita il prossimo anno la seggiovia biposto del cimoncino, e tutta la zona della Baggiolara verrà sfruttata con nuove piste ed impianti. Quanto c' è di vero in quanto vi ho scritto. Sono leggende oppure realtà?
Delucidatemi... 8) 8) 8)
Nikalte
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi BaST4RD » 8 gen 2004, 10:10

io spero solo che il salto di qualità che vuol fare l'abetone....induca il cimone ad adeguarsi con un po' di sana concorrenza....sperand che i prezzi non ssalgano ulteriolmente......ma lo sapete che una corsa singola in ovovia all'abaetone coste 8 euro e 50???? a me sembra uno sproposito poi magari mi sbaglio
BaST4RD
Ar elementare!

Messaggiodi GPM » 9 gen 2004, 13:16

Notizie apprese
o meglio sussurrate in loco durante le feste di natale:
1) ingresso di nuovi capitali nella società che gestisce il Cimoncino (dopo il re dei cingoli e propietario della "villetta" di pian margheritone pare che anche l'ugola d'oro sia intenzionato a investire nel paese natale della sua seconda moglie
2) alla fine del 2004 scade il collaudo dell' impianto principale del Cimoncino
3) Il nuovo impianto del Cimoncino sarà comunque sempre in 2 tratti per permettere il funzionamento di quello basso anche in caso di forte vento.
4) sempre per via del vento è stato deciso il punto di arrivo della 6 posti delle Polle ma in progetto c'è quello di spostare la vecchia dall' arrivo della 6 posti fino alla partenza alta della baggiolara
5) nessuno ancora ha detto che al Cimoncino finalmente verranno costruiti dei gabinetti decenti e su questo vorrei sensibilizzare tutti gli utenti
6) nessuno ha ancora detto niente sul tapin-roulant (si scrive così?) dell' impianto del lago della ninfa ma io sono fortissimamente inca......ato
QUALCUNO MI DEVE SPIEGARER PERCHè UN IMPIANTO COSTRUITO NEL 99 NON RIESCE A FUNZIONARE DECENTEMENTE!!!!
sò che per mere ragioni di dispetto reciproco Qualcuno ha deciso che il costruttore non potesse essere lo stesso di tutti gli altri impianti ma adesso quel tappeto deve funzionare :?
hard-booter convinto
E SINKAGHEN DEG CH'IS PURGHEN......
GPM
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi K2 » 9 gen 2004, 14:46

Ciao a tutti! Le mie informazioni sul Cimone riguardano un possibile collegamento con la Doganaccia, che vorrebbe dire, grazie alla nuova funivia che parte da Cutigliano, un grande risparmio di tempo per noi che arriviamo da Firenze e la possibilità di rompere un pò le scatole a quei pezzi di m. ... dell'Abetone, che si approfittano del fatto che sono più vicini e hanno piste superiori, e per questo se ne fregano di offrire un servizio migliore a tutti quei bischeri come me che pagano 28 Euro per fare 45 min. di coda agli impianti più importanti!
K2
piccolo Ar!

Messaggiodi K3 » 9 gen 2004, 17:51

Il possibile collegamento con la Doganaccia non è con il Cimone, decisamente troppo lontano, ma con il Corno alle Scale i cui impianti stanno più o meno sull'altro versante della Croce Arcana.
Però è ancora tutto sulla carta, perchè prima pensano di rifare gli impianti al Corno.
K3

Messaggiodi Jim » 9 gen 2004, 18:35

A ME HAN DETTO (QUANTE VOCI DI CORRIDOIO 8) ) CHE QUEST'ESTATE CAMBIERANNO L'IMPIANTO AL CIMONCINO.
E IO DICO PECCATO!!!!! :x
E' SEMPRE BELLO FARE 45/50 MINUTI DI FILA PER SALIRE :evil: :evil:

INOLTRE QUEST'ANNO E' SCADUTA L'OMOLOGAZIONE DELLA PRIMA ANCORINA.....E I SIGNORI DEL CIMONCINO HANNO PENSATO BENE DI NON RINNOVARE L'OMOLOGAZIONE PROPRIO PERCHE' QUEST'ESTATE PARTE IL RESTYLING DELLA ZONA!!!!

SPERO DI NON AVER DETTO TROPPE FREGNACCE :wink:
Jim
Ar elementare!

Messaggiodi GPM » 9 gen 2004, 18:54

no Jim
nessuna fregnaccia
il costo per il collaudo dell' ancora bassa era di circa 200.000 milioni di vecchie lire e non ne hanno fatto di nulla :cry:
hard-booter convinto
E SINKAGHEN DEG CH'IS PURGHEN......
GPM
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi gianni » 9 gen 2004, 19:26

avete già detto tutto voi, però due precisazioni:

1) il collegamento corno-doganaccia è da milioni di milioni di milioni di anni che ne parlano. secondo me non ne faranno mai nulla... spero di sbagliarmi...

2) il prossimo anno pare che non debbano più esistere gli skilift, ma questo non solo all'abetone ma in todo el mundo (esaggggerato aho... :D ). A parte gli scherzi gli skilift verranno lasciati solo nei ghiacciai essendo i ghiacciai "viventi" e quindi impossibilitati ad ospitare una seggiovia (a meno che l'attacco del pilone non venga fatto sulla roccia tipo coast to coast, vedi stubai). Ad esempio il prossimo anno all'Abetone scomparirà l'ultimo skilift, quello di collegamento tra la Selletta e il Monte Gomito. Poi sempre ad esempio anche in altre località stanno eliminando gli skilift, come in Val Badia a Colfosco che hanno dovuto togliere tre skilift e metterci un'ovovia (e meno male dico io... erano di un palloso con lo snò...).

Di più non zo... :wink: :D
gianni

Messaggiodi bimbone » 9 gen 2004, 20:09

il collegamento croce arcana lago scaffaiolo sarebbe bello propio per noi toscani in quanto ci permetterebbe di andare al corno in poco tempo, l'asciando l'auto a cutigliano. Io credo che lo faranno propio perchè hanno rifatto la funivia che va alla croce arcana, per servire solamente gli impianti della doganaccia mi sembra un po' riduttivo.
bimbone

Messaggiodi kri » 9 gen 2004, 20:47

Il collegamento Doganaccia-Corno non lo faranno mai, e poi hanno rifatto la funivia che da Cutigliano porta alla Doganaccia e non alla croce arcana-
Una cosa piu' allertante è che gira voce che non faranno nessun investimento al Corno anzi il 31 marzo vogliono chiudere la stazione o venderla.
saluti a tutti Kri
kri
piccolo Ar!

Messaggiodi nitro » 9 gen 2004, 22:50

kri ha scritto:Una cosa piu' allertante è che gira voce che non faranno nessun investimento al Corno anzi il 31 marzo vogliono chiudere la stazione o venderla.

me la compro e ci faccio uno slopestyle gigantesco :)
nitro
piccolo Ar!

Messaggiodi Andrea » 10 gen 2004, 0:58

io del cimone non so nulla, so solo che quest'anno iniziano i lavori per il tunnel che passa sotto l'abetone e che lo finiranno nel 2007...
il cimone avrebbe bisogno dell'impianto cimoncino nuovo, a me piacerebbe come quello di Colfosco, ma ne dubito che verrà fatto come quello. peccato :!: :cry: :cry: :cry:
:twisted: :evil: :twisted: :evil:
Andrea

Messaggiodi marco » 21 gen 2004, 14:23

io invece sono un fanatico dell'abetone anche se come voi noto tutti i limiti di un comprensorio ove ogni gestore pensa solo a se stesso e dalla mancanza di rispetto verso la clientela:
l'innevamento artificiale e' limitato e di bassa qualita' (basta vedere passo del lupo al cimone)
le piste non sono tenute benissimo (al cimone erano a levare gli arbusti anche un mese fa' con neve e vento mentre la parte alta della riva e' cosi' da una vita)
gli impianti sulla selletta fanno ridere i polli, quando risalgo dalle regine mi metterei a piangere
campolino viene abbandonato a se stesso nonostante potrebbe rappresentare un jolly per il comprensorio cosi come pian di novello ormai chiuso da anni (non so' se nessuno di voiha mai avuto il piacere di sciare sulla beatrice)
la mancanza di uno snowpark serio

detto questo sono comunque molto fiducioso verso gli operatori.....sono un (!) bono alla fine si sveglieranno e metteranno da parte i loro infantili egoismi e poi (e credo che nessuno potra' smentirmi) se riaprissero tutto il comprensorio riadattandolo alle esigenze contemporanee l'abetone non avrebbe paragoni!!!peccato che ancora ragionino da pecorai e montanari (con tutto rispetto!!)
marco

Torna a PREGI E DIFETTI DELLE STAZIONI