karin. ha scritto:oh voi bazzicatori del cimone estivo(io sono arrivata solo alla val di luce che è da baci da quanto è bella se nn fosse una valle) mi dite com'è..la funivia funziona? le piste sono distese di sassi e canaletti come in val di luce o ci si può fare mountainboard?
vi ringrazio gratissima delle informazioni
anche io non sono riuscita a connetermi per giorni con il fatal error come gnolo..

Le funivie non erano ancora in funzione (forse solo quella di sestola, ma non ne sono certa), ma se parti da sestola non è una gran faticaccia, considerando che sono poco più di una decina di km per arrivare al passo del lupo o al lago della ninfa. Ma puoi parcheggiare anche al lago della ninfa (come abbiamo fatto noi) oppure al passo del lupo.
Poi devi risalire per la strada del lago della ninfa che è tutta asfaltata e si va su bene (te la consiglio!). Le piste da scendere sono affrontabili, ma in certi punti ci sono i canaloni in cui io personalmente sono dovuta scendere, il mio moroso se l'è fatta tutta in bici.
Comunque vale veramente la pena. saliti in vetta c'erano due branchi di cavalli che si riposavano ed era veramente una bellezza vederli liberi e beati....
Poi alla fine della strada in vetta, parte una stradina ghiaiata che ci hanno riferito porta fino a fiumalbo, ma la devo ancora provare, ti so poi dire.

...PENSA SOLO AD ESSERE FELICE....
PEACE AND LOVE!!!!