Ultime notizie dal ghicciaio..........
Se continua questo caldo verra chiuso definitivamente, in questi giorni è aperto solo lo snowpark.
Fonti attendibili!
Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle
noe ha scritto:Bobo anche a me hanno appena detto che forse alle les 2 alpes chiudono nei prossimi giorni.....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
bobo ha scritto:noe ha scritto:Bobo anche a me hanno appena detto che forse alle les 2 alpes chiudono nei prossimi giorni.....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Non ti preoccupare che un'alternativa te la trovo io..............
MOSE ha scritto:bobo ha scritto:noe ha scritto:Bobo anche a me hanno appena detto che forse alle les 2 alpes chiudono nei prossimi giorni.....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ALTERNATIVA:
PARTENZA DA MILANO AEROPORTO PER SANTIAGO DEL CILE
ARRIVO IN AEROPORTO E PROSECUZIONE PER LA CORDIGLIERA DELLE ANDE SUL TRENINO CLASSICO CHE TI PORTA SU FINO AI 4000
CAPANNA SPERDUTA IN MEZZO AI LUPI CON FUOCO E ARMI PER LA CACCIA TAVOLA E ATTREZATURA SNOW AL SEGUITO E DITEMI VOI SE NON SAREBBE LA VACANZA PIU' BELLA DI TUTTE
MOSE ha scritto:bobo ha scritto:noe ha scritto:Bobo anche a me hanno appena detto che forse alle les 2 alpes chiudono nei prossimi giorni.....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ALTERNATIVA:
ARRIVO IN AEROPORTO E PROSECUZIONE PER LA CORDIGLIERA DELLE ANDE SUL TRENINO CLASSICO CHE TI PORTA SU FINO AI 4000
CAPANNA SPERDUTA IN MEZZO AI LUPI CON FUOCO E ARMI PER LA CACCIA TAVOLA E ATTREZATURA SNOW AL SEGUITO E DITEMI VOI SE NON SAREBBE LA VACANZA PIU' BELLA DI TUTTE
noe ha scritto:MOSE ha scritto:bobo ha scritto:noe ha scritto:Bobo anche a me hanno appena detto che forse alle les 2 alpes chiudono nei prossimi giorni.....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ALTERNATIVA:
MAGARIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
CI STAREBBE PROPIO!!!!!!
CAPANNA CON CAMINO, GRAZIE!!!!!!![]()
![]()
![]()
SENZA DIMENTICARE LA PELLE D'ORSO......
bobo ha scritto:mi toccherà fare il giro dei ghiacciai europei per trovare qualcosa........
per ora le alternative sono Hintertux o Solden in austria
Solden: http://www.soelden.com/main/DE/BA/servi ... =main.html
Hintertux: www.hintertux.at
http://www.hintertux.at/?ct=livecamhintertux&lng=e
unbacioperte ha scritto:bobo ha scritto:mi toccherà fare il giro dei ghiacciai europei per trovare qualcosa........
Se vai all'Hintertux dimmi qualcosa che mi passi a prendere in un negozio un mio paio di sci....ovviamente ti pago per il disturbo la prox cena
unbacioperte ha scritto:bobo ha scritto:mi toccherà fare il giro dei ghiacciai europei per trovare qualcosa........
Se vai all'Hintertux dimmi qualcosa che mi passi a prendere in un negozio un mio paio di sci....ovviamente ti pago per il disturbo la prox cena
gnolA ha scritto:discorso GHIACCIAIO
ordunque, se proprio volete un bel ghiacciaio io vi consiglio Cervinia... ci sono stato dieci giorni fa quando qui c'erano 40° all'ombra in uno scantinato con il sedere su un blocco di ghiaccio e lì invece sembrava di essere in inverno perchè la neve teneva benissimo... il pipe aperto fino alle due... solo all'arrivo della funivia mollava un pò, ma lì è solo un raccordino... in più mi dicono che (testuali parole di un mio amico, più che altro il numero di "o"...) negli ultimi anni Cervinia è moooooooooooooooolto meglio di tutti gli altri, les2alpes compresa...
il guaio è che a cervinia spesso c'è il nuvolo oppure vento, e poi se è brutto chiudono subito, mentre les2alpes rimane aperta anche se piove... forse è per questo che cervinia ha un ghiacciaio che tiene meglio???![]()
discorso CILE
c'è stato un mio amico... per diverso tempo è andato in cile causa lavoro, e qualche volta si è preso lo sghiribizzo di provare lo snò sulle ande... tavolaccia presa a noleggio e via... rispetto alle nostre alpi che spesso si inizia a sciare anche sotto i 1000 metri, lì la quota neve è più alta, probabilmente per l'umido trasportato dall'oceano che è lì sotto (in un paio d'ore di auto passavi dal mare alla montagna)...
poi spesso i comprensori sono dei panettoni dove te puoi scendere dove vuoi, anche perchè gli impianti non brillano per quantità e qualità... in più aggiungeteci che ci sono quattro gatti (i cileni non sono famosi per essere provetti sciatori o snòbòrdèr...) e il gi(u)oco è fatto...
bobo ha scritto:per quanto riguarda il Cile secondo me dipende anche da dove capiti...
noe ha scritto:Anche a me hanno detto che Cervinia è un buon ghiacciaio e che c'è abbastanza neve........ Boh!!!
gnolA ha scritto:noe ha scritto:Anche a me hanno detto che Cervinia è un buon ghiacciaio e che c'è abbastanza neve........ Boh!!!
penso che sia tra i migliori, se non il migliore... considera che arriva anche a 3800... e poi negli ultimi anni che sono andato a les2alpes ho sciato bene solo fino alle dieci o le undici... con ghiaccio vivo fino alle 9/9:30, poi appunto neve buona e dopo le 11 via con la pappa... quando va bene...
in compenso a les2alpes c'è molta più roba di contorno, come a tignes... cervinia e l'austria offrono meno... dipende se vuoi più una vacanza tranquilla oppure desideri far tardi la sera, conoscere un sacco di ragazzi eccetera...
però di sicuro les2alpes ha il miglior park che tu possa trovare in giro... io però, per il mio livello, mi accontento tranquillamente di quello di cervinia...
noe ha scritto:la cosa più importante è andare a imparare ad andare in snow quindi la cosa essenziale per questa vacanza è sicuramente la neve........
gnolA ha scritto:noe ha scritto:la cosa più importante è andare a imparare ad andare in snow quindi la cosa essenziale per questa vacanza è sicuramente la neve........
ed allora vai di 2alpes... tra le scuole io ti consiglio nazca, che credo che ora si sia divisa in zenta... maestri capaci e senza puzza sotto il naso... ti divertirai... ;o)
noe ha scritto:A dire il vero mi hanno detto che alle2alpes il ghiacciaio è messo abbastanza mele.... Che il park è aperto ma di piste aperte ce ne sono poche......Quindi si pensava di cambiare meta......
bobo ha scritto:noe ha scritto:A dire il vero mi hanno detto che alle2alpes il ghiacciaio è messo abbastanza mele.... Che il park è aperto ma di piste aperte ce ne sono poche......Quindi si pensava di cambiare meta......
Si potrebbe rimmetere in gioco anche les2alpes.......
nei prossimi giorni si chiama hanry e si sente perbene come è messo dopo queste nevicate![]()
Anche perchè per ora in austria è un pò cambiato il tempo
bobo ha scritto:scusa ma per la scuola o deepice o 6punto9......visto che li conosco già e mi sono trovato benissimo.![]()
non si cambia mai un cavallo vincente........
Zenta mi fanno troppo l'idea di sboroni (parecchia figura ma poca sostanza) e poi a vista non mi sembrano un gran che come maestri.
gnolA ha scritto: e perchè un mio amico insegna a les2alpes...
e a propò di quest'ultima cosa, lui quest'anno doveva stare tutto agosto con nazca, ma poi non è salito perchè il ghiacciaio è messo malissimo...
gnolA ha scritto:no, si chiama fulvio... lo conosce anche la julia, fede, mr.cil... veramente bravo e professionale...
Dudetrick ha scritto:su alcuni siti ho letto che il miglior psoto per sciare d' estate è l' Argentina, dove si allena anche la nazionale. che ne dite?
Maestrina ha scritto:Dudetrick ha scritto:su alcuni siti ho letto che il miglior psoto per sciare d' estate è l' Argentina, dove si allena anche la nazionale. che ne dite?
![]()
..io nn so che dire, a sciare d'estate nn ci sono mai andata!
![]()
gnolA ha scritto:non c'entra nulla con il discorso dello sci estivo, ma quando mi sposo mi faccio regalare il viaggio di nozze... due settimane in alaska, solo freeride, elyski, guide, metri di fresca... certo, mi devo sposare per avere questo sogno...
e semmai altre due settimane in qualche posticino in centro america al sole e al mare... oltre tutto febbraio è la stagione migliore per i paesi caraibici...
bobo ha scritto:Maestrina ha scritto:Dudetrick ha scritto:su alcuni siti ho letto che il miglior psoto per sciare d' estate è l' Argentina, dove si allena anche la nazionale. che ne dite?
![]()
..io nn so che dire, a sciare d'estate nn ci sono mai andata!
![]()
Argentina, Cile o Nuova Zelanda.............
insomma tutt iposticini che si raggiungono bene
Paolo79 ha scritto:Gnola.....
BUONE VACANZE ANCHE A TE!!!!!!
gnolA ha scritto:Paolo79 ha scritto:Gnola.....
BUONE VACANZE ANCHE A TE!!!!!!
eh eh...![]()
questa idea del viaggio di nozze in alaska mi è venuta in mente proprio l'altro giorno quando salivo in funivia sul plateau rosà a cervinia, ed anche perchè in questo periodo due miei amici si sono sposati e l'unica voce nella lista di nozze era il viaggio... unendo i due pensieri mi si è accesa la lampadina... un viaggio così combinato, cioè due settimane caraibi e due alaska, facendo un rapido calcolo si aggira sui 10000 oiri... liretta più o liretta meno... ai caraibi puoi risparmiare dormendo nelle case private... il vero salasso è sulla neve... solo farsi due o tre discese al giorno con l'elicottero...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
basta, vado via... mi sta aumentando la salivazione... ma dato che sono masochista non so se sarebbe meglio prima farsi il caldo e poi il freddo o viceversa... secondo me sarebbe meglio andare prima sulla neve... perchè dopo due settimane di freeride sarò massacrato... se anche non mi uccido su qualche pendio avrò tutti i muscoli trasformati in sciroppo d'acero (per rimanere in tema yankee)...
e quindi le successive due settimane di relax in costarica o in messico...
beh...
chi si vuole sposare con me???![]()
![]()
![]()
gnolA ha scritto:noe ha scritto:Anche a me hanno detto che Cervinia è un buon ghiacciaio e che c'è abbastanza neve........ Boh!!!
penso che sia tra i migliori, se non il migliore... considera che arriva anche a 3800... e poi negli ultimi anni che sono andato a les2alpes ho sciato bene solo fino alle dieci o le undici... con ghiaccio vivo fino alle 9/9:30, poi appunto neve buona e dopo le 11 via con la pappa... quando va bene...
in compenso a les2alpes c'è molta più roba di contorno, come a tignes... cervinia e l'austria offrono meno... dipende se vuoi più una vacanza tranquilla oppure desideri far tardi la sera, conoscere un sacco di ragazzi eccetera...
però di sicuro les2alpes ha il miglior park che tu possa trovare in giro... io però, per il mio livello, mi accontento tranquillamente di quello di cervinia...
jake ha scritto:bobo.. mi fai sapere un po di info.. x queste uscite? grazie!!!:
![]()
![]()
bobo ha scritto:8O![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Se continua questo caldo verra chiuso definitivamente, in questi giorni è aperto solo lo snowpark.
Fonti attendibili!
brando ha scritto:bobo ha scritto:8O![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Fonti attendibili!
OVVIA?!..che tristezza...
Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti