URGENTE 2: Lunghezza della tavola!

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

URGENTE 2: Lunghezza della tavola!

Messaggiodi fabrik » 14 mag 2004, 16:37

Ora quello che mi preme e sapere se la lunghezza è giusta:

Mi accingo a cambiare tavola, è il negoziante mi ha consigliato 161 della palmer, io sono 177 per 71 Kg, e mi sembra un po' eccessivo 161, anche se la tavola che forse prendo è leggera e morbida quindi si può salire anche un po' con la lunghezza.
Però vi spiego la mia, e penso che interessi alla maggior parte di voi, visto che in una fascia media di snowbordisti, si fanno più o meno tutti le stesse cose, tipo andare bene in pista, andare abbastanza bene fuori pista, fare salti tranquilli e qualche rotazione, e fare del flat in pista, tipo alzare la punta, la coda, fare 180 hollati, ecc...

Ora dico io per fare questa roba e per migliorare anche sulle rotazioni, almeno per me non è meglio stare su un 158?, oppure con una tavola più leggera, rischio che sia troppo corta??
Fatemi sapere.
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi m4rk0 » 14 mag 2004, 16:41

io ti dico la mia situazione
io ho una 157 e sono 178 x 84kg(eoh cerco di calare ma è + forte di me)
in pista no problem salti ok in fresca ho certe limitazioni xò mi arrangio lo stesso
io se fossi in te starei su una 159 sicuramente nn passerei il 160
e poi dipende molto anche dal flex della tavola e dalla larghezza
potresti trovare una 157 wide e trovarti bene lo stesso in fresca
m4rk0
Ar elementare!

Messaggiodi fabrik » 14 mag 2004, 16:52

Flex, penso ne abbia molto, poi è molto leggera, comunque la larghezza mi sembra notevole 256 mm per 1585 di lunghezza ( non è neanche 58 preciso, ma è a mezzo fra 58 e 59 ), e raggio di sciancratura 8.4 metri.
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi BaST4RD » 14 mag 2004, 20:32

io sono alto 184 ed adesso sono 83 kili....finchè ero 10 kili meno la mia 159 mi sosteneva....ma ora in carve mi lascia andare un po' per campi...però ho provato una natural della nitro...gran tavola..era una 157....ed ho fatto delle carvate allucinanti.....il succo è non importa se sei crotalo o pavone l'importanchge è che se muori me lo dici prima....(aldo giovanni e giacomo. tel chiel telun)

il vero succo è.....dipende da tavola....costruzione....qualità dei materiali....guarda sulle specifiche e vedrai che c'è scritto le misure in base al peso....a volte si manda meglio una 163 di una 159....e avvolte una 159 ti sostiene di più di una 163....(ovviamente tavole differenti).....guarda e valuta anche in base a quello che vuoi fare....cioè freeride....
BaST4RD
Ar elementare!

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!